☆⋆。‧_____________‧。⋆☆
Trigno continuò a fissare Helena, il suo respiro ancora irregolare, mentre lasciava che il momento si impregnasse nella memoria. I suoi occhi scuri si posarono su di lei, e un'ombra attraversò il suo sguardo.
"Lo sai," sussurrò, la voce bassa e quasi dolorosa, "che non riesco a togliermi dalla testa quel bacio... quello con Ilan."
Helena sentì un lieve nodo nello stomaco, ma non disse nulla. Invece, cercò di mantenere lo sguardo su di lui, consapevole della tensione che si stava accumulando tra loro. Trigno la prese per il viso, il tocco delle sue dita gentile, ma intenso.
"So che era per la performance," continuò, quasi parlando a se stesso, "ma quando ti ho vista baciare qualcun altro, è come se qualcosa dentro di me si fosse spezzato. Mi sono reso conto di quanto tu significhi per me... e di quanto sarebbe difficile vederti lontana da me, anche solo per una scena."
Helena lo guardò negli occhi, cercando di rassicurarlo senza parole. Con una mano, gli accarezzò la guancia, tracciando delicatamente la sua mascella forte. "Trigno," sussurrò dolcemente, "quello era solo un bacio scenico, non significava nulla per me. Sei tu quello che conta... sei tu quello che desidero."
Trigno chiuse gli occhi per un momento, come se le sue parole lo avessero rassicurato, e poi tornò a fissarla con uno sguardo ancora più determinato. "Lo so," rispose, il tono più calmo. "Ma ogni volta che penso a qualcun altro che ti sfiora, mi rendo conto di quanto non voglio condividerti con nessuno."
Helena sorrise leggermente, e per un attimo ridacchiò, cercando di alleggerire la tensione. "Allora, vorrà dire che dovrai tenerti stretto a me," sussurrò, sfiorandogli le labbra con le sue in un bacio dolce e rassicurante.
Il sorriso di Trigno si addolcì, e in quel momento, sembrava che tutti i dubbi fossero svaniti. Le sue braccia la strinsero con più forza, come se volesse tenerla con sé per sempre, senza lasciare spazio a nessun altro.
"Lo farò," le promise, la sua voce un misto di passione e serietà. "E non permetterò mai che nessuno si metta tra noi."
E mentre la baciava di nuovo, Helena sentì che quelle parole erano una promessa sincera, una promessa che avrebbe portato con sé ogni volta che i loro sguardi si sarebbero incontrati, ogni volta che avrebbero dovuto nascondere il loro amore agli occhi degli altri.
STAI LEGGENDO
Il profumo delle rose | Trigno
FanfictionHelena ha diciannove anni, una voce che tocca il cuore, e un unico sogno: tornare a cantare. Da due anni, però, la sua vita è ferma al giorno in cui ha perso la sorellina Sofia. Ma tutto cambia quando, Helena viene selezionata per Amici. Nonostante...