Pov Dia
Ero al telefono con le amiche, avevo bisogno di sentire le loro voci, sapere che cosa stava succedendo fuori da quella casa.
Dia: Raccontatemi tutto quello che avete fatto, ragazze! Soprattutto, com’è andata a scuola?
Nora: Be’, diciamo che ultimamente mi sto vedendo con un ragazzo… si chiama Elijah, ha un nome proprio figo. Sai, mi fa pensare a uno dei personaggi delle Winx!
Amelia: A proposito di gossip, qui non si fa che parlare di te e del fatto che ti sei fidanzata con un tipo ricchissimo.
Dia: Davvero? E… cosa dicono?
Maria: Non importa, Dia. La gente sparla perché è invidiosa, sai?
Amelia: Sì, lascia perdere, è solo invidia.
Dia: No, voglio saperlo. Cosa dicono?
Nora: Non vogliamo che ci stai male, ecco tutto.
Dia: …Ok.
Ma dentro di me cresceva la curiosità. Volevo davvero sapere.
Amelia: Comunque ti ricordi il prof di filosofia, Jamerson? Ha detto che è felicissimo per te.
Dia: Oh mio Dio, Jamerson! Era così bravo… e che bei ricordi!
Amelia: Sei sempre stata l’unica a capire davvero le sue lezioni.
Dia: E la prof di matematica? Appena ha saputo che ero incinta, mi ha dato della “sciocca”.
Maria: Non ha mai smesso, credimi.
Dia: Che stronza.
Nora: E la pancia, com’è?
Dia: Sempre più grande… e piena d’amore.
Maria: Adorabile! Ma com’è la casa lì da Bram?
Dia: Enorme.
Maria: Dalle foto sembra una villa. Non ti invidio per niente!
Dia: Sì, è grande. Forse non l’ho nemmeno esplorata tutta.
Nora: Sei fortunata, sai? Te lo meriti.
Dia: Vorrei tanto rivedervi presto…
Amelia: Da te?
Dia: Non credo… Bram non vuole. Non si fida a far entrare sconosciute.
Amelia: Che noioso! Non è che veniamo per svaligiargli la casa!
Dia: Lo so, ma lui su queste cose è molto rigido.
Nora: Beh, immagino. Pensa a quattro come noi che girano per una villa del genere…
Maria: Però al battesimo ci invitate, vero?
Dia: Certo, lo costringerò.
Nora: Ok, ma domanda importante… e Bram? Com’è come… come partner?
Dia: Fino adesso si comporta bene. Mi compra tante cose per il bambino, e a volte riesce anche a sembrare affettuoso.
Nora: Te lo sei trovato proprio l’uomo perfetto, Dia.
In quel momento, Bram entrò in stanza. Non disse nulla, si mise solo a cercare qualcosa, spostando distrattamente degli oggetti sul tavolo.
Nora: E la sua famiglia? Hanno accettato la tua presenza?
Dia: Non proprio…
Nora: Mi dispiace, Dia.
Amelia: Forse, se ti conoscessero meglio, cambierebbero idea.
Maria: Dobbiamo andare, tesoro. Ma chiama presto!
Amelia: Sì, chiamaci. Ciao, Dia.
Riattaccai.
Bram: Chi era?
Dia: Le mie amiche.
Bram: Che ti hanno detto?
Dia: Mi hanno chiesto come va la scuola.
Bram: Capisco.
Dia: Vorrei tornarci un giorno, sai…
Bram: Potrei fare venire un insegnante privato, se vuoi.
Dia: Sarebbe bello.
Lui accennò un sorriso, si avvicinò e posò una mano sulla mia pancia.
Bram: Sta scalciando… adorabile.
Poi si chinò e baciò la mia pancia. Era una sensazione strana, quel gesto così intimo. E poi erano le labbra di un uomo adulto, un quarantenne. In passato, avevo conosciuto solo baci di ragazzi giovani, dei quali avevo sentito l’entusiasmo e la leggerezza. Avevo sempre immaginato un compagno della mia età, qualcuno di gentile, di spirito libero, con una famiglia aperta e pronta ad accogliermi. Qualcuno di sinistra, come diceva mio padre ridendo.
E invece ora c’era Bram: più vecchio di me di vent’anni, il fascino di un "dilf," come direbbero alcune, ma a me sembrava solo… grande. Un uomo di mondo, certo, ma anche rigido, con una famiglia conservatrice che non mi sopportava.
STAI LEGGENDO
infertilità
ChickLitBram Vogel è uno degli uomini più ricchi di New York. Ha tutto tranne un bambino, visto che è sterile. Un giorno, uscendo da un ristorante, incontra Dia, una donna ispanica incinta e povera. Dopo quel incontro, decide che avrà il suo bambino e che l...