Capitolo 27

2 0 0
                                    

Aprile è appena iniziato, ma sembra già portare un'aria di cambiamento. Le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare l'aria, ma dentro di me c'è un misto di confusione e incertezza. Dopo l'idea di dare una seconda possibilità a me e Logan, speravo che il tempo avrebbe portato chiarezza, ma la realtà si è fatta sentire molto prima.

Iniziamo la giornata con le prove. Logan è qui puntuale, il suo atteggiamento è gentile, ma qualcosa non funziona. Proviamo a ridere, scherzare, come se tutto fosse normale, ma entrambi sappiamo che non è così. Il silenzio tra un passo di danza e l'altro è pieno di parole non dette, ei nostri sguardi non riescono a trovare un punto d'incontro.

Una bella giornata, decido di parlare apertamente. "Logan, possiamo fare due passi fuori?" Chiedo, con un tono gentile.

Camminiamo lungo il vialetto fuori dall'accademia, circondati dai colori primaverili. Il profumo dei fiori di ciliegio nell'aria rende

"Logan, non voglio girarci intorno," inizio, guardando il terreno. "So che avevamo deciso di provare a capire se potevamo ancora funzionare, ma... non credo sia possibile."

Logan annuisce lentamente, poi alza lo sguardo su di me. "Anche io ci stavo pensando. Non possiamo ignorare che siamo cambiati troppo. Quello che eravamo una volta non esiste più."

"Esatto," dico, finalmente sollevata dal peso di queste parole. "Ti voglio bene, Logan, ma non nel modo in cui dovrei. Non voglio che questa sia una lotta per entrambi."

Lui sospira, un misto di sollievo e tristezza. "Forse hai ragione. Forse abbiamo solo bisogno di andare avanti... davvero questa volta."

Ci fermiamo, e Logan mi guarda con un sorriso malinconico. "Grazie per averci provato, però. Non è stato facile, ma almeno abbiamo capito che non possiamo cambiare il passato." Ci abbracciamo e torniamo all'accademia, ognuno persona nei propri pensieri. La fine di un capitolo non è mai facile, ma sapere di aver preso la decisione giusta rende tutto un po' meno doloroso.

Nonostante tutto, Logan è un pezzo importante del mio passato, e mentre ci salutiamo, capisco che è tempo di chiudere questo cerchio.

Il pomeriggio, dopo una lunga giornata di riflessioni, torno a casa e mi preparo a parlare con Ignazio. So che devo essere onesta con lui riguardo alla mia decisione su Logan. Mentre apro la porta, trovo Ignazio seduto sul divano, intento con il telefono, ma appena mi vede, il suo sguardo si riempie di curiosità.

"Ciao amore, tutto bene?" mi chiede, posando il libro sul tavolino.

Mi siedo accanto a lui, cercando le parole giuste. "Sì, ma... devo parlarti di qualcosa." Respiro profondamente, preparandomi a spiegare.

Lui mi guarda con attenzione, preoccupato. "Dimmi tutto."

Gli racconto della decisione presa con Logan, spiegando come abbiamo capito di non essere più compatibili. Ignazio ascolta in silenzio, il suo volto è calmo ma attento. Quando finisco, lui prende la mia mano e sorride leggermente.

"Ti ringrazio per aver condiviso tutto questo con me," dice con dolcezza. "Sapevo che sarebbe stato difficile per te, ma sono orgoglioso di come hai affrontato la situazione."

Mi sento sollevata dalle sue parole. "Grazie per capirmi, Igna. So che non è stato facile nemmeno per te vedere Logan tornare nella mia vita."

"Non importa," risponde, stringendomi la mano. "L'importante è che tu sia felice. E se questo significa lasciar andare il passato, allora è la scelta giusta."

Ci abbracciamo stretti, e per la prima volta dopo giorni, sento che tutto sta tornando al suo posto. Logan fa parte del mio passato, ma il mio futuro è qui, con Ignazio e la nostra famiglia.

Destini IncrociatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora