Capitolo 48

2 0 0
                                    

La nostra casa, anche se "la nostra" sarà pronta per il matrimonio, è comunque avvolta da un'atmosfera calda e accogliente. Ogni angolo riflette il nostro amore, la nostra attesa, e il nostro desiderio di rendere ogni spazio perfetto per accogliere la piccola Mia. Le luci soffuse e le decorazioni delicate contribuiscono a creare un ambiente perfetto per celebrare questo momento speciale. Il profumo dei fiori freschi, che riempie la stanza, si mescola con l'aroma dei dolci appena preparati per l'occasione, creando una sensazione di calore e gioia che ci avvolge.

In questi giorni di preparazione, ogni piccolo gesto, ogni piccolo dettaglio sembra aggiungere un pezzo al puzzle di questa nuova vita che stiamo costruendo insieme. Ogni angolo della nostra casa, anche se ancora in fase di completamento, è impregnato di amore e speranza per il futuro che ci aspetta come famiglia.

Gli amici ei familiari iniziano ad arrivare uno dopo l'altro, portando regali avvolti in carte colorate e sorrisi che trasmettono felicità. Mia è al centro dell'attenzione, avvolta in una tutina bianca, addormentata tra le braccia di Alberto. Ogni tanto apre gli occhi, incuriosita dal vociare allegro che la circonda, e tutti si fermano per ammirarla.

"È una principessa," esclama mia madre, accarezzandole la manina minuscola. Alberto sorride con orgoglio, tenendola stretta come se fosse il suo tesoro più prezioso.

Dopo aver accolto tutti gli ospiti, Alberto e io ci troviamo al centro del soggiorno, pronti a dire qualche parola. "Grazie a tutti per essere qui," inizio, la voce tremante per l'emozione. "Mia è il nostro miracolo, un dono che non smette di ricordarci quanto sia grande l'amore che ci unisce."

Alberto aggiunge, con un sorriso: "Questa piccola ha già cambiato le nostre vite, e siamo felici di condividere questa gioia con tutti voi. Grazie per il vostro affetto."

Gli applausi e le parole di affetto riempiono la stanza. Mia emette un piccolo vagito, quasi come se volesse partecipare, suscitando risate tenere tra gli ospiti.


Il buffet è ricco di prelibatezze: torte salate, dolci decorati con glassa colorata e un'enorme torta bianca con scritto "Benvenuta Mia". Mentre gli ospiti si servono, Alberto tiene Mia per un po', permettendomi di parlare con gli amici e di godermi la serata.

Durante la festa, il nostro salotto si trasforma in un luogo di risate e ricordi. Gli amici raccontano storie e aneddoti della gravidanza, tra battute e momenti di commozione. Mia viene coccolata da tutti, passando di braccia in braccia, sempre con Alberto attento a non perderla di vista.

Destini IncrociatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora