6. Basta poco

1.4K 137 19
                                    

- Quiero pedir un café por favor?-
- Ehm...- vidi Luke in difficoltà.
- Capra! Vuole un caffè... non è difficile- dissi ridendo di gusto mentre rispondevo al suo sguardo spaesato.
- Lo avevo capito signorina "sono straniera e so parlare inglese, spagnolo, italiano e altre trenta lingue"- rispose di rimando facendomi il verso.
- Hey! Io non parlo così...- ribattei facendo la finta offesa e incrociando le braccia al petto.
- Dai lo sai che scherzo, permalosa che non sei altro!- Rispose prima di portare il caffè all'uomo straniero che si trovava al tavolo dietro di me.
Appena tornò, sussurrai -sei proprio antipatico!- Ma a quanto pare il biondo mi aveva sentito e subito si avvicinò pericolosamente alle mie labbra afferrandomi il mento e fissandomi intensamente negli occhi.
- Aah si? Io penso invece che tu stia sbagliando.-
Il mio sguardo passò velocemente dai suoi occhi azzurri alle labbra, i nostri nasi si sfioravano e riuscii solo ad annuire e deglutire rumorosamente.
- Esattamente- rispose poi il ragazzo allontanandosi di colpo, facendomi l'occhiolino e tornando dietro al bancone.

Lo guardai sconvolta. Si era comportato come quei classici ragazzi strafottenti con cui ho avuto a che fare in passato e dai quali mi tengo a dedita distanza da sempre.
- Bene. Ora devo andare... ciao Luke- dissi posando i soldi sul bancone e andando via quasi di corsa.

Sentii Ashton alle mie spalle dire
"L'hai fatta grossa, amico. È proprio incazzata."
Forse Ash, per la prima volta, aveva detto una cosa giusta. Lo ero.

Tornai a casa di corsa cercando di non pensare troppo all'accaduto. Sapevo che Luke stava scherzando, o almeno lo speravo, probabilmente me l'ero presa per una cosa proprio stupida ma in quel momento non mi andava di rifletterci.

Mi distesi stancamente sul letto e l'ansia per il mio primo giorno di scuola cominciò a salire sempre più. Mi strofinai il viso con le mani come per dimenticare tutte le mie preoccupazioni, quando all'improvviso mi arrivò un trillo dal telefono.
Afferrai il telefono e vidi che il mittente era il biondo.
In quel momento non avevo per niente voglia di sentirlo ma ignorarlo sarebbe stato da persona estremamente immatura... e io non lo ero.

Aprii quindi il messaggio.

Da: Lukey
Non te la sarai mica presa?

Ridacchiai tra me e me senza però un briciolo di ironia e risposi così come avrei risposto se lo avessi avuto davanti.

A: Lukey
Pft certo che no. Sai quanto me ne frega...

Come poteva fare una domanda così stupida?
Stavo letteralmente per prendere il telefono e lanciarlo contro il muro ma trattenni i miei istinti violenti.

Da: Lukey
Mmh... sei pronta per domani?

Ed ecco come cambiava argomento... veramente credeva che fossi calma? Tutto quello di cui era bisogno in quel momento era sentirmi dire "mi dispiace, Fiamma" ma a quanto pare i ragazzi, questa cosa, non la capiscono proprio.
Decisi di assecondarlo e rispondere alla sua semplice domanda con innata indifferenza.

A: Lukey
No. Ma devo farmene una ragione.

La risposta non tardò e pochi secondi dopo ricevetti un altro messaggio dal ragazzo.

Da: Lukey
Sai... il fatto che in ogni messaggio che mi mandi ci sia un punto mi fa pensare che tu sia incazzata nera. Sicura di stare bene?

Allora era perspicace! Ed io che stavo iniziando a pensare che ragionasse con il suo pene.

A: Lukey
Benissimo.

Mi trattenni dal mandarlo a fanculo e cercai di calmarmi, per quanto possibile.

Da: Lukey
Perfetto. Anche perché non puoi essere arrabbiata con me, sono bellissimo!

Ero tentata di scrivergli "NO, TU SEI UN COGLIONE" quando mi arrivò l'ennesimo messaggio che questa volta mi fece sciogliere come un gelato al sole.

Da: Lukey
E perché ti voglio troppo bene. Ora però vai a nanna altrimenti domani non ti svegli e io sarò la causa del tuo ritardo. Domani ti chiamo per sapere com'è andata. Buonanotte piccoletta♥

Quel messaggio mi fece scappare un sorriso e a quel punto mi addolcii.

A: Lukey
Ceeerto mamma ahahah buonanotte anche a te :)

Avrei voluto mettere un cuoricino anziché la faccina ma non volevo "correre troppo".
Pensandoci bene... forse diamo fin troppo importanza a delle stupide emoji in un messaggio e basta poco per farci illudere.

•spazio autrice•
Beh in realtà questo spazio autrice è abbastanza inutile ma ormai ho preso l'abitudine di farvi sempre un piccolo saluto alla fine di ogni capitolo ahahahah
Personalmente... più scrivo e più mi innamoro di questo Luke (anche quand'è stronzo lol)
E voi che ne pensate?
Scusate se è abbastanza breve... vi assicuro che il prossimo sarà mooolto più lungo.
Un bacio forte...♥

~jaceismyiratze

Finally || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora