Era qualche giorno che i ragazzi erano particolarmente strani e avevano sempre qualche impegno improrogabile.
Quella mattina, mentre percorrevo il corridoio insieme a Nicole, vidi un volantino attaccato alla bacheca degli annunci."5 SECONDS OF SUMMER
CONCERTO LIVE
STASERA ORE 22.00"- Ma sono i ragazzi? I nostri ragazzi?- Chiese Niky sconvolta.
- Si... Luke non mi aveva detto niente- sussurrai delusa.
Sentimmo una risata stridula alle nostre spalle e ci girammo all'unisono.
- Savannah- sputò Nicole -cos'hai da ridere?-
- Sto ridendo per "i nostri ragazzi"- disse mimando le virgolette con le dita.
- Ah davvero? Io non lo vedo affatto divertente. E tu Fiamma?- Mi chiese la mora con un cipiglio palesemente falso e allo stesso tempo divertito. Io gli feci da spalla e scossi la testa.
- Saranno anche i vostri ragazzi, ora- disse con tono superiore -ma ancora per poco. Attenta Anderson- disse girando i tacchi e andando via.
- E questa chi era?- Chiesi infastidita.
- Oh, è solo l'ex fidanzata di...-
- Di?- La incitai spazientita, immaginando già la risposta.
- Di Luke- disse con sguardo apprensivo.
Vedemmo i quattro ragazzi avvicinarsi a noi e Luke sporgersi per salutarmi, ma io lo respinsi mettendo la mia mano sulla sua faccia per poi spingerlo via. Mi guardò con aria interrogativa e a quel punto mi schiarii la voce scacciando i pensieri negativi.
- Luke, mi spieghi perché non sapevo niente?- Dissi indicando il volantino.
- Sapevamo- mi corresse Niky fulminando con lo sguardo Ashton e il cugino.
- Ehm... te l'avrei detto ora- rispose Luke grattandosi la nuca.
- Bugiardo!-
- Avrete mica vergogna di noi?- Continuò Nicole inarcando le sopracciglia.
- Pft... certo che no- rispose subito Ashton.
- Ahh e per la cronaca- intervenne Michael -io volevo dirvelo.-
Luke intanto si guardava le scarpe senza proferire parola.
- Amore... ti imbarazza cantare davanti a me? Mi sembra improbabile visto che ti sento cantante dalla mattina alla sera...-
- Non è la stessa cosa- si affrettò a dire. Alzò la testa e mi guardò negli occhi -per me conta molto il tuo giudizio.-
A quel punto gli saltai addosso abbracciandolo e affondai la mia testa nell'incavo del collo.
- Io sono fiera di te e ti appoggerò sempre.-
Mi diede un bacio sulla fronte e io aggiunsi -ma prima di conoscere me avevi gusti veramente orribili! Savannah? Ew...- dissi disgustata, curiosa di vedere la sua reazione.
Luke scoppiò a ridere e disse -l'hai conosciuta ehh?-
- Oh si... poco fa è venuta a minacciarmi- dissi non curante.
- Anche io l'ho sempre odiata- confessò Michael.
- Aaw tu si che mi capisci Clifford... batti il cinque!- Urlai alzando la mano e scoppiando a ridere nuovamente.***
Erano le nove di sera, io e Niky ci dirigemmo nella piazza dove si teneva il concerto.
Rimasi sorpresa nel vedere tutta quella gente. C'erano quasi duecento persone... la maggior parte, erano ragazze della nostra età.Sentii una biondina dire "Luke è proprio un gran figo" e questa cosa mi fece ingelosire. Possibile che tutte le ragazze erano interessate a Luke?
Diedi uno spintone a Nicole per farla voltare verso di me.
- Best ma che modi! Dimmi tutto.-
- Uhm... forse non è il momento adatto ma chi era Luke Hemmings l'anno scorso?-
Vidi Nicole sbuffare -come direbbero le cheerleader "Luke Hemmings è un vero schianto!!"- Disse imitando una voce stridula.
- Uh uh... intendi una specie di playboy?-
- Una specie.- Mi fece eco per poi trascinarmi con sé.
Cercai di non dare troppo peso alle sue parole e pensare ad altro...
Tutti mi davano una descrizione del "vecchio" Luke che non era minimamente paragonabile al dolce cupcake che invece conoscevo io. Ormai lo conoscevo da mesi ma non riuscivo proprio a collegare quello che era lui oggi con il classico puttaniere di turno.
E se questo per Luke fosse solo un periodo? Se un giorno si svegliasse con la luna storta e con la consapevolezza che quello non era il vero lui?
Scossi la testa come per liberarla da tutti quei pensieri assurdi e mi incamminai verso il palco.I microfoni e la batteria erano già posizionati e io, insieme a Niky, ci facemo spazio tra la folla per arrivare avanti e magari raggiungere gli altri ragazzi dietro le quinte.
All'improvviso un uomo grande e grosso ci fermo e cominciò a parlare -non potete andare dietro al palco.-
- Ohh. Ehm, ma noi...- non riuscii a finire la frase che un ragazzo dalla chioma viola si avvicinò e disse -tranquillo, sono con noi. Lei è mia cugina- spiegò indicando Nicole.
Non avevo mai notato come quei due si somigliassero, fino a quel momento.Il concerto cominciò dopo poco e noi c'eravamo assicurate un posto in prima fila. Cantarono cover famose come American Idiot dei green day e molte canzoni scritte da loro. La mia preferita, probabilmente, era Beside you. L'avevo già ascoltata qualche volta perchè Luke la canticchiava spesso ma un quest'occasione mi aveva toccato nel profondo come mai prima d'ora.
Luke mi guardò per gran parte del concerto e il fatto che mi dedicasse determinate attenzioni, me lo fece amare ancora di più.La sua voce poi... già quando parlava, era bellissima, ma ogni volta che cantava sembrava che nutella e fumo si fossero incontrate e avessero avuto un figlio illegittimo. Era dolce e ruvida allo stesso tempo.
•spazio autrice•
Eccomi qui con un nuovo capitolo! L'ho dovuto pubblicare oggi perché sono stata minacciata (di nuovo .-.) quiiindi ringraziate la mia migliore amica! AHAHAHAH
E domani pubblicherò il capitolo 16..... sto scrivendo praticamente tutti i giorni in quest'ultimo periodo...
Spero che il prossimo capitolo vi piacerà! Non mi odiate però.....
Uhm... solita domandinaaa! Qual'è la vostra canzone preferita?
Un bacio grande!♥~jaceismyiratze
STAI LEGGENDO
Finally || Luke Hemmings
FanfictionFiamma Anderson è una normale adolescente alle prese con i classici problemi che affrontano tutte le ragazze della sua età: i disagi dovuti dall'essere l'ultima arrivata in una nuova scuola, i primi amori, le paure sulle scelte da prendere per il pr...