Era mattina presto. Io e Mikey ci incontrammo alla solita panchina dove c'erano sempre anche gli altri.
- Heey Mike!- Dissi saltando sulla schiena del ragazzo che non mi aveva ancora vista e avvolgendo le braccia attorno al suo collo.
-Ehi rossa! Così mi uccidi.- Gli stampai un bacio sulla guancia.Io e Mikey avevamo legato tantissimo in quest'ultimo periodo. Parlavamo di tutto e poi, dato che era il cugino di Nicole, lo vedevo quasi tutti i giorni a casa sua.
- Ma dove sono tutti gli altri?- Dissi guardandomi intorno.
- Oh sicuramente saranno qui fra poco- affermò - ma che brutta cera che hai...-
- Grazie- dissi roteando gli occhi -è che sono stanca. Non ho dormito per ripetere la lezione di chimica. Oggi ho un test e non ricordo assolutamente niente.- Mi lamentai appoggiandomi con la testa tra le mani.
- Seh.. dicono tutti così! Vedrai che saprai rispondere a tutte le domande.-
- Ma io voglio solo dormire!- Dissi facendo la voce da bambina.
- Oh.. povera- rispose facendo il labbruccio e abbracciandomi.
-Ahh! Volevo chiederti una cosa- disse d'un tratto.
- Dimmi..-
- Quand'è che vi mettete insieme tu e Luke?-
A quel punto diventai rossa come un pomodoro e mi coprii il viso con lo sciarpone di lana che mi avvolgeva il collo.
- Oh.. andiamo. Lo sanno tutti che siete fatti per stare insieme!- Continuò imperterrito.
- Tutti tranne lui- borbottai ironica.
- Beh, l'ho sempre detto che quel ragazzo un'idiota! Sta aspettando di perderti, prima di dichiararsi.-
- Uff non lo so Mike... per lui non esisto. È passata qualche settimana... io e Derek abbiamo chiuso ogni genere di rapporto e pensavo che Luke a quel punto si sarebbe fatto avanti ma a quanto pare mi sbagliavo. Come posso piacere a uno come Hemmings? Ha decine di ragazze dietro...-
- Non continuare nemmeno per scherzo! Sai ora cosa facciamo? Lo facciamo morire di gelosia.- Affermò il ragazzo.
- Come..?- Chiesi tanto perplessa quanto incuriosita.
- Organizziamo una pizza a casa mia per stasera e inviatiamo tutti... poi ti dico che c'è un mio amico che vuole uscire con te e vediamo la sua reazione. Se si comporta normalmente, allora saprai che non gli interessi-
- Wow.. allora sei intelligente?!- Urlai per poi scoppiare a ridere.
- Sono ufficialmente offeso- disse imbronciandosi e incrociando le braccia al petto.
- Ti voglio bene Michael- urlai abbracciandolo di nuovo.All'improvviso si avvicinarono Cal, Ashton e Luke.
- Ma quanto affetto stamattina- sputò il biondo in tono freddo.
- Visto quant'è geloso?- Mi sussurrò Mikey all'orecchio.
- Dov'è Nicole?- Chiese Ashton in tono nervoso.
- Uhm oggi aveva da fare...- risposi -perché?-
- Oh.. dovevo parlarle- sussurrò abbassando lo sguardo e guardandosi le scarpe.
- Parlerai con lei stasera. Tutti a casa mia a mangiare una pizza!- Urlò Michael allontanandosi poi da me.***
- Ragazzi! Venite a sedervi, le pizze sono appena arrivate!- Esclamai dalla cucina.
Quando ad un tratto bussarono dalla porta sul retro.
- Ashton.. vai tu. Dev'essere sicuramente Niky.-
- Ehilà Nicole!- Disse il riccio appena vide la ragazza -finalmente! Dopo dobbiamo parlare..- le sussurrò all'orecchio.Ci sedemmo a tavola e Luke, scivolò silenziosamente al suo posto, senza fiatare. Sembrava pensieroso.
Iniziammo a mangiare e la serata andava avanti tra risate e battute. Dopo cena, decidemmo di vedere un film e andammo in salotto.
- Ti dico che "le pagine della nostra vita" è stupendo!- Urlò Nicole.
- E io ti dico di no. È un filmetto strappalacrime depresso.- Ribatté Ashton.Mentre i due litigavano, Michael propose - hey ragazzi.. vi va di andare al blue moon?-
E solo a quel punto, Luke alzò lo sguardo rivolgendosi a me -ricordi la prima volta che andammo insieme?- Disse con gli occhi che gli brillavano.
Annuii e sorrisi a quel ricordo. Michael poi aggiunse -mi ha appena mandato un messaggio il mio amico John... quello che ci prova sempre con te, Fiamma e vuole vederti.-
Nicole mi rivolse uno sguardo complice. Probabilmente Mickey le aveva raccontato tutto.
- Oh Fiamma! Quel tipo è troppo figo. Se non ci provi tu mi butto io! Andiamo a darci una sistemata ho qualche vestito di sopra- disse Niky alzandosi.
Il biondo, subito sbarrò gli occhi. Sembrava infastidito, o almeno non contento.
Vidi lui e Ashton fissarsi come se si stessero dicendo qualcosa ma senza muoversi. A quel punto mi alzai anch'io e seguii Nicole.
STAI LEGGENDO
Finally || Luke Hemmings
FanfictionFiamma Anderson è una normale adolescente alle prese con i classici problemi che affrontano tutte le ragazze della sua età: i disagi dovuti dall'essere l'ultima arrivata in una nuova scuola, i primi amori, le paure sulle scelte da prendere per il pr...