26. Quello che ho sempre sognato

886 74 47
                                    

La luce del sole invase la stanza, strappandomi da un sonno profondo. Mi stiracchio e lentamente apro gli occhi.
È una splendida mattina di gennaio. Accanto a me, lui dorme profondamente. Ha la faccia corrugata e le labbra socchiuse, il sonno gli dona un'aria assolutamente adorabile.
- Buongiorno amore- sussurrai lasciandogli un leggero bacio sulla guancia stando attenta a non svergliarlo.
Mi alzai dal letto infilandomi una maglia di Luke che mi arrivava quasi a metà coscia. Era la stessa che gli avevo regalato per Natale e che lui aveva lasciato svogliatamente sulla ringhiera del letto. Inspirai profondamente dalle narici accorgendomi che sapeva di lui e non esisteva cosa migliore. Il suo profumo mi ricordava tanto la felicità e l'amore.

Andai alla finestra osservando il panorama invernale, quando poco dopo sentii due mani poggiarsi sui miei fianchi -buongiorno amore della mia vita- disse il biondo con un sorriso a trentadue denti baciandomi il collo -scappavi da me?-
- Non potrei mai- risposi girandomi verso di lui, lasciandogli un dolce bacio a fior di labbra.
- Sai, dovresti indossare più spesso le mie maglie.- Ammise osservandomi meglio -sei estremamente sexy.- Aggiunse poi trascinandomi di nuovo sul comodo materasso.

- Vorrei svegliarmi tutti i giorni così- sussurrò il ragazzo sui miei capelli, attirandomi ancora di più a lui.
- Forse un giorno sarà così.- Lo apostrofai facendo una mezza risata.

Lo vidi sorridere per poi farsi serio subito dopo.
- Amore devo dirti una cosa.- Lo sguardo di lui si fece più duro e triste.
- Dimmi- risposi titubante sul fatto di voler sentire quello che aveva da dirmi o meno.
- Non è facile da spiegare...- disse grattandosi la nuca imbarazzato.
- Mi stai facendo preoccupare.- Risi nervosamente alzando il busto e mettendomi a sedere, poggiando la schiena sulla testiera del letto.
- Fiamma io devo partire.-

In un attimo il mondo mi crollò addosso.

- Credo di non aver capito bene... puoi ripetere?- Chiesi, sperando che stesse scherzando o che avessi sentito seriamente male.
- La band... è stata ingaggiata per dei concerti in America.-
- America? E quanto tempo dovresti stare fuori?- La mia voce era spezzata e gli occhi si fecero lucidi in pochi secondi.
- Ti prego non piangere...- sussurrò.
- Lucas rispondimi.- Ribattei dura.
- Dieci mesi.-
- Dieci mesi senza vederci?- E a quel punto le lacrime iniziarono a scendere copiose.
- Fiamma, ricordati che ti amo. Okay? Questi mesi passeranno velocemente. Non farmi sentire in colpa.-
- Hai ragione- dissi asciugandomi frettolosamente le lacrime con il dorso della mano -sono felice per te.- E quella frase servì più che altro ad autoconvincermi che fosse così.
- Solo che mi mancherai- aggiunsi subito dopo sorridendo amaramente.
- Anche tu. Tantissimo.- Disse avvicinandosi a me e stringendomi a lui.
- Faremo le video-chiamate, vero?-
- Tutte le volte che vorrai.-
- E fra quanto tempo dovresti partire?-
- Venti giorni...-
- Merda.- Mi lasciai scappare chiudendo un attimo gli occhi per cercare di assimilare tutte le informazioni che mi stavano colpendo.
- Avrei dovuto..- non gli lasciai finire la frase e dissi -tu già lo sapevi da tanto, vero?- E sussultai al solo pensiero che me l'avesse tenuto nascosto.
Abbassò la testa e disse -che importanza ha ormai?-
- Lo prendo come un si.- Enunciai tristemente.

- Posso portarti con me...- aggiunse il biondo speranzoso.
- Luke... non posso stravolgere la mia vita per seguire i tuoi sogni.-
- Gai ragione... scusami se te l'ho chiesto.-

Sentii il mio telefono vibrare sul comodino e lo presi.

- Mi è arrivata un email- sospirai svogliatamente..
- Chi è?- Chiese Luke curioso cercando di sbirciare e alleggerire tutta quella situazione.
Lessi il messaggio in mente e mi portai le mani alla bocca.
- Che è successo?-
- Eh? Niente.- Risposi cercando di essere il più vaga e indifferente possibile, posando il telefono da dove lo avevo preso e sorridendogli.
Ero praticamente passata in pochi secondi da un momento di tristezza, a un inaspettata e inspiegabile felicità.
- Ma come niente? Stai sorridendo come un ebete senza un motivo?-
- Oh taci!- Lo spinsi cercando di divagare.
Lui si sporse dal letto prendendo di nuovo il mio telefono, premendo il pulsante centrale.
- Tanto ho la password.- Lo informai soddisfatta.
- Ah si?- Chiese con sguardo di sfida per poi tornare a prestate attenzione al telefono e digitare "1234", sbloccandolo.
- Sei così prevedibile- ridacchiò.
- Ridammelo!- Urlai saltandogli addosso.
- Eh no cara. Chi mi dice che non è il tuo amante che ti manda messaggi erotici?- Scherzò lui.
- Te lo dico io! E ora dammi il telefono.-
- Signorina Anderson- cominciò a leggere -abbiamo esaminato la sua richiesta e siamo felici di dirle che lei è stata ammessa alla NABM school of art di Milano- si girò verso di me. -Tornerai in Italia?-
- Luke non lo so... devo pensarci.- Sbuffai.
- Quando hai fatto domanda?-
- Subito dopo essermi trasferita qui. Non pensavo mi avessero accettato.- Ammisi lusingata.
Abbassò la testa -secondo me dovresti andare.-
- Come?-
- Dico sul serio... non dovresti rimane qui solo per me. Fra poco andrò via e potrebbe essere un'occasione unica e anche un modo per non sentire la mia mancanza.-
- Sentirò comunque la tua mancanza, stupido! Stai cercando di liberarti di me?- Chiesi ridendo.
- Sai che non è così- ribattè per poi cominciare a farmi il solletico.
- Luke basta! Non lo sopporto.- Urlai con le lacrime agli occhi.
- Okay okay mi fermo- rispose tornando sotto le coperte e fissando la parete davanti a noi.
- A cosa pensi?- Chiesi flebilmente poggiando la testa sul suo petto.
- Non credevo si potesse amare qualcuno come amo te...- mormorò lui alzando l'angolo della bocca in un mezzo sorriso.

•spazio autrice•
Amori mieiii
Scusate se ho aggiornato con un giorno di ritardo ma sto facendo del mio meglio.
Ecco a voi un nuovo capitolo!
Purtroppo le strade di Luke e Fiamma stanno per dividersi.
Realizzare i nostri sogni, secondo voi, è sempre rose e fiori?
Vi è mai capitato di dover rinunciare a qualcosa o a qualcuno per dover inseguire un sogno o semplicemente perché sapevate che era la cosa giusta da fare?
Che ne pensate dei rapporti a distanza? Fiamma e Luke riusciranno ad andare avanti?
Vi ho riempite di domande ahahahahah
Spero che il capitolo sia di vostro gradimento! Se è così lasciatemi un bel commento e.... niente.
Un bacio forte♥

~jaceismyiratze

Finally || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora