Il giorno seguente mi svegliai piuttosto presto, non ne so il motivo. In testa avevo mille pensieri diversi e la maggior parte erano su Harry.
Perché pensavo sempre a Harry? E poi perché mi incantavo a guardarlo senza nemmeno accorgemene?
Perché esisteva una bellezza tale di nome Harry Styles?
Era bello, molto bello. I suoi ricci mi facevano impazzire come anche i suoi occhi. Ma poi c'era Louis, il ragazzo di cui è innamorato. Quella mattina non feci colazione, non avevo per niente fame e avevo lo stomaco che non ne voleva sapere di stare al suo posto. Mi faceva male, ma era un male strano, più forte degli altri.
Andai a scuola prima dato che a casa non avevo nulla da fare e con mia grande sorpresa trovai Zayn seduto sulle scale. Anche lui a quanto pare era uno che si svegliava presto e veniva in anticipo. Mi tolsi le cuffiette e mi sedetti accanto a lui.
"Come mai così presto?"
Mi chiese, togliendosi una cuffietta.
"Non lo so.. Oggi è una giornata un po' così."
Risposi accennando un sorriso ma lui aveva già capito tutto dal giorno prima.
"Per Harry vero?"
Rimasi in silenzio e deglutii, distogliendo poi lo sguardo da un'altra parte. Appoggiai lo zaino accanto a me e rimanemmo in silenzio per qualche minuto.
"Perché dovrebbe essere colpa di Ha-"
"Ti piace Harry vero?"
Mi interruppe e io lo guardai. Poco dopo abbassai la testa, non sapendo nemmeno io come rispondere.
"Lo prendo per un sì."
"No! Come diavolo fa a piacermi un ragazzo fidanzato?! E poi non sono dell'altra sponda!"
Lui sospirò, guardandomi serio.
"Senti, a casa mia quando ti incanti a guardare qualcuno e non ti accorgi nemmeno di quello che sta dicendo, significa innamorarsi. Ieri eri tutto il tempo a guardarlo di nascosto mentre parlava con me, è palese che sei innamorato di lui."
Lo disse con un tono ovvio, come se fosse vero.
"No! I-io non sono..Non sono innamorato di Harry! È fidanzato con Louis e Louis è un mio amico, come potrei innamorarmi del suo ragazzo? E anche se fosse non li separerei mai, sono una coppia bellissima perché io dovrei innamorarmi di Harry?"
"Niall, qui non decidi tu di chi ti innamori, me l'hai detto tu no? Non decidi con la testa di chi innamorarti, chi dimenticare e chi amare, decide il cuore. E anche se la testa ti dice che non sei omossessuale o non sei innamorato di Harry, prima o poi lo capirai di esserlo."
Appoggiai i gomiti sulle ginocchia e mi misi le mani sul viso. Che mi stava prendendo, mi sono sempre piaciute le ragazze perché ora che ho cambiato scuola dovrei essere cambiato anche io. Harry è solo un ragazzo che sta con un altro ragazzo. Non oserei mai mettermi in mezzo a loro, stanno insieme da cinque anni e poi arrivo io e mi innamoro di Harry?
Sentivo il mio stomaco che brontolava, ma non avevo fame. Era più per un qualcosaltro.
"Non sono innamorato di Harry.."
Sussurrai a Zayn e lui capii che forse era meglio chiuderla qui. Parlammo di altro, anche se nei miei pensieri c'era sempre quel riccio. Lui mi parlò di Liam e un po' di scuola.
Dopo un bel po' arrivarono Harry e Louis assieme, si tenevano per mano e io li guardavo con un sorriso appena accennato. Ci alzammo entrambi e io mi misi lo zaino su una spalla. Li salutai entrambi e Harry mi si avvicinò per darmi il solito bacio sulla guancia.
STAI LEGGENDO
The Irish boy. || Narry Storan
FanfictionDal capitolo 2: Quegli occhi verdi come lo smeraldo mi fecero incantare e rimanere qualche secondo immobile. Non guardai però solo gli occhi, ma anche i ricci, le labbra, le fossette, tutto. Mi risvegliarono solo un paio di mani che si posarono su...