La mattina del primo giorno di scuola del nuovo anno non mi volevo svegliare. Mi ero abituato ad alzarmi alle nove e ora alzarmi alle sei e mezzo era un'impresa. In ogni caso, dovetti farlo e andai a scuola, stanco come non mai e sbadigliando.
La scuola era di fronte ad una piazza con una fontana in mezzo, c'erano delle scale e poi si entrava nell'edificio. Sembrava un'università a dire il vero, ma in realtà era una scuola superiore.
Su quelle scale la mattina c'erano tutti i gruppetti di ragazzi e ragazze di varie classi. Il nostro posto era sempre l'ultimo scalino in alto a sinistra, lì c'era la nostra classe più Harry e Liam.
Quando sbucai dalla strada, li vidi lassù. Harry e Louis parlavano mentre il castano si fumava una sigaretta e accanto c'era Zayn con Ed che parlavano. Era strano che Harry stesse vicino a Ed, ma comunque non lo calcolava molto. Feci un fischio, si girò mezza scuola ma comunque attirai l'attenzione di tutti e quattro. Zayn lasciò la sigaretta a Louis e corse giù per le scale ad abbracciarmi. Mi strinse come non so cosa e mi alzò anche da terra. Ci sorridemmo e ci demmo un pugnetto sulla spalla, come sempre. Ero felicissimo di vederlo di nuovo.
Dopo poco vidi una figura femminile scendere da metà scalinata, saltandomi letteralmente in braccio così io la presi e feci un giro su me stesso abbracciandola.
"Niall sembrano passati secoli che non ci vediamo!"
Mi disse Melissa, stringendomi al collo e quasi soffocandomi. Io la tenni in braccio per un po' ma poi la lasciai dandole un bacio sulla guancia. Quando mi girai verso la scalinata, notai Ed scendere e qualche scalino più su Harry.
Guardai Ed e poi Zayn, facendogli intendere che avevamo deciso cosa fare. Ed mi si avvicinò con calma e mi abbracciò, per poi allontanarsi solo con il viso e stamparmi un bacio sulle labbra. Sì, dovevamo fare finta di stare assieme ma era strano baciarlo.
Quando mi allontanai Harry aveva uno sguardo così cattivo e arrabbiato che mi vennero i brividi solo a vederlo. Si era fermato a mezza scalinata e quando salii con tutti, tenevo la mano al rosso. Passai accanto al riccio e gli sorrisi ampiamente.
"Ciao Harry!"
"Ciao.."
Mi squadrò con gli occhi da testa a piedi e Zayn poco dietro di me nascose una risatina che però io sentii. Lo guardai e lui mi fece l'occhiolino. Salimmo e andai da Louis, l'unico rimasto su con le due sigarette in mano. Una la tornò a Zayn e poi mi sorrise.
"Scusa, io non ho voglia di farmi su e giù le scale, ne faccio già troppe al giorno."
Accennai ad una risata e mi appoggiai alla colonna, poco lontano da Harry che era tornato da Louis. Ed si mise davanti a me, tenendomi le mani e parlavamo a voce bassa per non farci sentire.
"Fa strano baciarti Ed.."
"Perché? Cos'hanno di male le mie labbra?"
"Nulla ma..fa strano."
Accennai ad una risata e poco dopo arrivò Liam che teneva per mano Sophia. Guardai Zayn, che fino ad un momento prima parlava con noi, ora aveva preso il telefono. Gli diedi una piccola spallata per fargli alzare la testa.
"Ehy Zayn guarda che-"
"Lo so.. Non serve che me lo dici, gli occhi ce li ho."
Ci rimasi un po' male, doveva essere successo qualcosa che io non sapevo.
"Cos'è successo con Liam?"
"Niente di importante."
"Come niente?! Dimmelo Zayn.."
STAI LEGGENDO
The Irish boy. || Narry Storan
FanficDal capitolo 2: Quegli occhi verdi come lo smeraldo mi fecero incantare e rimanere qualche secondo immobile. Non guardai però solo gli occhi, ma anche i ricci, le labbra, le fossette, tutto. Mi risvegliarono solo un paio di mani che si posarono su...