Le sorprese non finiscono mai

145 20 3
                                    

Capitolo 55

Chris era sconvolta. Non riusciva a capire come gli studenti potessero lasciare l'istituto così, senza neanche pensarci. - Ma perchè?                                                                                    
- Bè, dopo il discorso della preside non ti aspetterai mica che restino qui ad aspettare un eventuale attacco di Ombra?! - esordì Jacob.                                                            
Chris scosse la testa. - Ma è assurdo tutto questo! Perchè mai Ombra dovrebbe attaccare l'istituto? Sappiamo tutti che aspira a conquistare la Città Magica.                                                                              
- Non esattamente - replicò Jacob. - Sappiamo che Ombra effettuerà a breve l'incantesimo dell'immortalità, perchè è sempre stato questo il suo piano. Ma ciò non toglie il fatto che lei aspiri a conquistare non solo la Città Magica, ma anche il mondo umano. Ha sempre voluto sottomettere gli umani e farli diventare suoi schiavi.                                                                                      
- Ed è per questo - intervenne Darren, dopo un lungo silenzio - che dovremmo andarcene tutti da qui.  

- Cosa?! - Chris era sgomenta e non riusciva a credere alle proprie orecchie.                                                        
Darren e Jacob si scambiarono un'occhiata d'intesa.                                                                                            
- Ombra potrebbe usufruire di Evelyne come punto di dominio della terra - spiegò Jacob. - Da qui potrebbe cominciare la sua avanzata verso la sottomissione dell'umanità.                                                      
Darren si avvicinò a lei. - Quindi, dovresti venire a casa nostra, almeno finchè non si sarà ripresa tua nonna.                                                                                                
Chris aggrottò la fronte. - Io non vado da nessuna parte. Devo studiare e apprendere quanto più possibile per quando mi ritroverò nuovamente faccia a faccia con Ombra.                                                          
- Ma ora è impossibile e poi sai bene quanto me che non puoi fare nulla contro di lei - sbottò Darren, preoccupato. - Hai visto di cosa è capace con i tuoi stessi occhi.                                                                               Un brivido percorse la schiena di Chris al solo ricordo di quello che era successo nella Foresta Oscura.

Una vocina esile vicino alla ragazza farfugliò: - Hanno ragione, Chris. Va' con loro.                                        

Chris riconobbe immediatamente la voce della sua amica Scarlett. E improvvisamente ricordò un dettaglio. Un dettaglio importantissimo in quel frangente: Scarlett non aveva altro posto dove andare perchè era rimasta orfana dalla guerra Ombra.                                                                                      
- No - disse Chris con voce secca. - Non ti lascerò qui, da sola, Scarlett!                                                                  
- Starò bene - la rassicurò Scarlett, stringendole un braccio. - Ci sono pur sempre gli insegnanti qui e poi ci sono sicuramente altri studenti nella mia stessa situazione che saranno costretti, inevitabilmente, a restare qui.                                                                                                
Chris stava già per iniziare a scuotere la testa. Poi, improvvisamente, Darren le si avvicinò ulteriormente, mettendole le mani sulle spalle. - Chris, per favore - iniziò il ragazzo in tono deciso e rassicurante. - Ho già parlato con i miei genitori e per loro non è affatto un problema ospitarti per qualche giorno.                                                                                          
- No! - esclamò Chris nuovamente. - Mi dispiace, Darren, ma non posso. Ringrazia i tuoi da parte mia, ma io non posso accettare e lasciare Scarlett e Alex qui.                                                                                              
- Ma... - cercò di replicare Darren, ma Chris lo zittì subito.                                                                                        
- No, Darren - La voce di Chris non era mai è stata così ferma. - Se Ombra decidesse davvero di attaccare il mondo umano io dovrò portare Alex e suo padre in salvo.                                                                 Darren cessò immediatamente di obiettare perchè sapeva benissimo che quando si trattava dell'amicizia tra Chris e Alex non c'era nulla da poter fare per fargli cambiare idea. Quindi prese un'altra decisione, forse senza pensarci troppo. Una decisione dettata puramente dall'istinto e dall'amore che provava per quella ragazza.

Christina Collin e il libro delle ombreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora