Adam Mars

387 34 18
                                    

Capitolo 37

Adam alzò le sopracciglia. - E in cosa dovrei aiutarvi?                                                                            
- Stiamo cercando le persone scomparse negli ultimi mesi - rispose Darren. - Abbiamo effettuato un incantesimo di localizzazione che ci ha mostrato il lago incantato, ma adesso non sappiamo dove andare.                                                                
- La magia delle fate è diversa dalla nostra - commentò Paige. - Voi potete mettervi in contatto con la foresta Mills e scoprire se Ombra è passata da quelle parti.                                                                    
- Certamente - asserì Adam. - Tuttavia, non credo che Ombra sia passata per la foresta Mills. - L'espressione si fece improvvisamente seria. - E' da un mese che sto dicendo al Consiglio Magico che Ombra si trova nella foresta Oscura, ma credono che io sia paranoico, soprattutto il Consiglio degli Stregoni. Sono, letteralmente, terrorizzati.                                                              
- Ma io devo trovare mia nonna - sbottò Chris. - Me ne frego di quello che pensa il Consiglio degli Stregoni.                                                    
- Calma, ragazzina - ribattè tranquillamente Adam, alzando la mano. L'aveva chiamata ragazzina perchè, effettivamente lei aveva almeno otto o nove anni meno di lui. Ma non per questo non gli diede fastidio l'appellattivo. Però si costrinse a rimanere in silenzio e a far parlare Darren, che era chiaramente il più bravo a parlare e soprattutto il più calmo.                                                                    
- Sappiamo che il Mondo Magico è terrorizzato per la minaccia di Ombra - iniziò Darren. - Però, qualcuno deve pur fare qualcosa per le persone scomparse.                                                                  
La faccia di Adam si contorse in un'espressione di concentrazione, gli occhi chiusi a due fessure. L'eyeliner circondava quegli occhi dorati creando ombre scure e sottili sugli zigomi pronunciati. - Va bene - disse infine, alzando lo sguardo verso i ragazzi. - Vi aiuterò.                                                        
I cinque ragazzi si guardarono e si sorrisero.                                                                                          
- La fata che è stata rapita è una mia cara amica - proseguì Adam - e io non ho più intenzione di stare fermo ad aspettare che il Consiglio Magico capisca che Ombra è tornata, perchè lo capiranno soltanto vedendosela davanti agli occhi.                                                                                                
- Grazie, Adam - Darren sorrise al difensore delle fate e strinse la mano di Chris, che ricambiò la stretta con vigore.                                                                                                                  
- Non lo faccio per voi - puntualizzò Adam. - Lo faccio per il Mondo Magico. - Poi si alzò dalla poltrona e  guardò i ragazzi dall'alto. Era veramente alto, anche più di Darren.                                                    
Dalla porta, uscì Shederjin con un vassoio tra le mani. Le bibite erano tutte di colore diverso, e soprattutto scintillanti.                                                                                                        
- Shederjin, porta il vassoio indietro e aiutami a prepararmi - ordinò Adam.                                            

- Dova va, mio signore? - volle sapere il folletto.                                                                                      
- Devo aiutare questi ragazzi a trovare le persone scomparse.                                                                
- Ma....così io resterò solo e...                                                                            
- Solo per poco tempo, Shederjin - assicurò Adam. - Tornerò presto, non temere.                                  

Christina Collin e il libro delle ombreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora