Sacrificio

146 18 16
                                    

Capitolo 66

Jacob fu subito accanto alla sorella. - Paige! - urlò allarmato.                                                                                     Darren soffocò l'istinto di andare ad inginocchiarsi vicino alla sorellastra e tenne la guardia.        

Tuttavia, Ombra non sembrava avesse la minima intenzione di attaccare o almeno non subito.          

- Sciocca ragazza - sibilò. - Ma apprezzo la tenacia. - Il tono beffardo si tramutò in un sorriso perfido.                                                                            
Improvvisamente, il peggio accadde. Jacob si mise in piedi, il viso contorto dalla rabbia come non mai, corse in avanti e con un ruggito carico di dolore e furore si lanciò contro Ombra. Questa con un semplice gesto della mano fermò l'avanzata furiosa di Jacob. Il ragazzo dai lunghi capelli corvini si piegò in ginocchio e cadde a terra.

Un sonoro crack e la torsione innaturale del ginocchio destro faceva presagire che si fosse rotto. Agonizzante, Jacob avanzò a tentoni, strisciando verso la strega oscura più potente di tutti i tempi.                                                                        
Darren non riuscì più a resistere all'impulso e si lanciò contro Ombra scagliando sfere di fuoco incandescente. Ombra le parò facilmente e mandò all'aria Darren con una sfera d'energia.                      

Fu in quel momento che Chris si riscosse e decise di agire. Concentrò le sue energie e unì le mani con i palmi rivolti verso il nemico. Un raggio di ghiaccio fuoriuscì dai palmi delle mani di Chris e si scagliò contro Ombra che si difese dietro uno scudo difensivo creato velocemente. Ma Chris ebbe l'impressione che in questo caso non fosse stato così facile per lei respingere il colpo e i suoi sospetti vennero fugati immediatamente.                                                                  
- Però! - esclamò Ombra, stupita dalla potenza del raggio di ghiaccio. - Davvero niente male. Si vede che nelle tue venne scorre lo stesso sangue dei tuoi genitori. Sei forte...peccato che tu non lo sia abbastanza. - Con queste parole passò al contrattacco.                                                                            
Nonna Emily spinse a terra Jenna e si apprestò a difendere sua nipote. - Prenditela con qualcuno della tua taglia, mostro.                                                                                        
Ombra sorrise, tranquilla. - Peccato che non ci sia nessuno della mia taglia, nè qui nè altrove - rispose in tono aspro.                                                                                                        
- Lo vedremo - ribattè duramente nonna Emily.                                                                                                             Una battaglia cruenta prese vita in quel preciso istante. Nonna Emily sfoderò tutta la sua potenza, prima con sfere di energia, poi con colpi più pesanti. Ma niente sembrava essere efficace per penetrare la perfetta difesa di Ombra.                                                                      
- Sai - riprese Ombra, mentre le sfidanti si concedevano un attimo di tregua. - Non sei più quella di una volta. I tuoi poteri sono quasi dimezzati. D'altronde, come potresti evitarlo?! Stai invecchiando a vista d'occhio.                                                                                                
Nonna Emily rispose contrattaccando ancora una volta, ma dal suo corpo traspariva stanchezza e la terribile sensazione che credesse anch'essa a quello che affermava Ombra. I suoi attacchi adesso apparivano molto meno potenti di prima.                                                                                        
Ombra mandò all'aria nonna Emily che cadde con la schiena a terra. - Sono stanca di te. Ho altro da fare. - Puntò il dito indice verso nonna Emily e un raggio grigiastro la colpì in petto.

Christina Collin e il libro delle ombreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora