Finalmente

1.3K 93 3
                                    

Sto dormendo nel mio letto, stanco dalla festa di ieri, quando sento qualcosa che squilla...stupido telefono. Mi giro per prenderlo da sopra il comodino e nel frattempo guardo l'ora, sono le 10. Noto che c'è un messaggio di Vale. Non lo apro subito, ma dopo un po' mi scoccio e lo leggo.

*Ciao Logan, spero di non averti svegliato.*

Anche quando scrive i messaggi mi fa sorridere. Si è, diciamo preoccupata di avermi svegliato.
Le mando un messaggio anch'io.

*Ciao Vale, no tranquilla ero già sveglio. Come stai dopo la festa?*

Okay forse non è la frase migliore...ma mi risponde subito.

*Ho solo un po' male alla testa...e tu, come stai?*

Male, perché la mia EX-ragazza mi ha tradito e a te piace James.
Ma non posso risponderle così, anche perché lei non sa la storia della mia EX-ragazza. Allora ho deciso di inventari una scusa.

*Mah, diciamo bene. Sono solo un po' scosso... :)*

Spero non mi chieda il perché.

*Come mai? Per la festa? Non hai bevuto niente...cosa mi nascondi?*

Ecco appunto.
Troppo astuta la ragazza. Mi piace. Ma io non piaccio a lei...
Le rispondo con una mezza verità.

*Beh, io e la mia ragazza ci siamo lasciati e questo non è uno dei miei giorni migliori.*

Chissà cosa risponderà questa volta. Mi scrive subito.

*Mi dispiace Logan... Se ti va possiamo andare a fare un giro, così ti tiri un po' su di morale. Ma ti avverto, dovremo usare la tua macchina ;)*

Non so come, ma questa ragazza la conosco da un giorno e già sa come farmi sorridere. È fantastica.
Le rispondo il prima possibile, non voglio perdermi un uscita con lei.

*Sì, ci sto. Sarà divertente, grazie Vale*

Grazie Vale?! Starà ridendo adesso...lo so. Ma mi risponde subito.

*Prego! Grazie a te ;)
Allora ci vediamo alle 15. Va bene?*

Va più che bene.

*Si va benissimo :). A dopo Vale*

La adoro.

*Ciau Logan*

Poso il telefono sul comodino e mi passo una mano fra i capelli ripensando alla festa di ieri. È stato troppo divertente quando mi ha detto quelle parole nell'orecchio: "Tu sarai sempre nei miei pensieri, e chissà forse anche da qualche altra parte".
Kendall è un genio con gli obblighi.
Mi alzo dal letto e vado in bagno a fare una doccia. Quando ho finito mi asciugo i capelli col phone ed esco dal bagno. Torno nella mia stanza per cambiarmi e indosso una maglietta blu e dei pantaloncini grigi di una tuta. Per stare in casa andranno più che bene. Vado in cucina dove ci sono già svegli Carlos e James. Che bello vedere James di prima mattina, dopo quello che mi ha fatto. Anche se sono arrabbiato con lui, lo saluto lo stesso.

"Ciao a tutti e due."

Carlos non mi aveva visto, allora alza lo sguardo e mi saluta con la mano, dato che ha la bocca piena di cereali. Mentre James mi saluta con uno stupido sorrisetto sulle labbra.

"Ciao Logie."

Odio quando mi chiama così. Lo fa apposta, perché sa che anch'io provo qualcosa per Vale e vuole farmi credere di averla conquistata.

"Non chiamarmi così."

Gli dico senza guardarlo in faccia, anche se posso sentire benissimo i suoi occhi su di me.

"C'è qualcosa che non va?"

Me lo chiede quasi come se fosse una domanda retorica. Non lo sopporto proprio oggi.

"No, va tutto alla grande. Grazie per l'interessamento."

Gli rispondo sorridendo, ripensando all'uscita che avrò con Vale tra 3 ore e 30. James mi guarda perplesso, ma io non gli do peso. Mi preparo la colazione e mi siedo vicino a Los sul tavolo.

Vale's pov

Appena mi sveglio, guardo l'ora sul telefono...sono le dieci. Decido di scrivere un SMS a Logan per capire che cosa aveva ieri sera. Lui mi risponde dopo pochi secondi e andiamo avanti a scriverci, fino a quando mi dice che è un po' scosso...perché? Glielo chiedo subito.

* Come mai? Per la festa? Non hai bevuto niente...cosa mi nascondi?*

Per fortuna mi risponde quasi subito.

* Bhe, io e la mia ragazza ci siamo lasciati e questo non è uno dei miei giorni migliori.*

James me l'ha raccontata in modo diverso, va be'. Magari non vuole ancora dirmelo...gli rispondo che mi dispiace e gli chiedo se vuole venire a fare un giro con me verso le 15. Lui accetta! Sì, che bello! Spero di farlo sentire meglio. Alla fine ci salutiamo. Finalmente faremo qualcosa insieme solo io e lui!

Decido di uscire dal letto e andare a fare una doccia...ho ancora il trucco di ieri. Quando ho finito, mi asciugo i capelli e vado a vestirmi. Mi metto una maglietta rossa e dei pantaloncini grigi di una tuta che mi arrivano appena sopra il ginocchio, un paio di calze bianche e vado di sotto. Quando arrivo in cucina vedo che Simona è appoggiata al bancone della cucina con un giornale davanti agli occhi. La saluto per farle vedere che sono sveglia.

"Ciao Simo. Cosa fai?"

Lei mi guarda, mi saluta e mi spiega cosa fa.

"Ciao dormigliona. Sto cercando un lavoro per noi due."

Cosa? Io che mi sveglio tardi e Simona che cerca un lavoro? Suona strana solo a me questa frase?

"Stai cercando un lavoro? Per entrambe? Scusa ma tu chi sei?"

Le chiede con voce preoccupata e divertita allo stesso tempo. Lei mi guarda e sorride.

"Sono più brava di te, visto che ho trovato un lavoro!"

Mi fa la linguaccia e mi mostra il giornale. Leggo un articolo dove dice che cercano persone per lavorare in un negozio di vestiti.

Tiro giù il giornale per poterla vedere in faccia e la noto già intenta a fissarmi.

"E leggi che negozio è!"

Riguardo l'articolo sul giornale, che e di...Talli weijl! No ma è fantastico.

"Simo sei grande! Andiamoci subito."

Le dico abbracciandola. Ci serve proprio un lavoro.
Detto ciò, ci prepariamo e chiamiamo un taxi. Quando arriviamo al centro commerciale sono le 11.15, paghiamo il taxi e corriamo fino al negozio di Talli weijl. Entriamo dentro e chiediamo alla ragazza dietro al bancone cosa dobbiamo fare per essere assunte. Lei ci guarda da cima a fondo...vuoi una foto? Avrei voluto chiederglielo, perché stava iniziando a darmi fastidio, ma in quel momento non mi sembrava il caso. Dopo un po' ci guarda in faccia e dice che siamo assunte! Io e Simo ci guardiamo e sorridiamo come due idiote, poi lei ci dice i nostri orari e che quando veniamo a lavoro dobbiamo indossare solo roba di Tally... Più che giusto.
Alla fine ce ne torniamo a casa e facciamo pranzo con pasta e un insalata.

Stupida notte||Logan HendersonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora