10.Chiacchere!

65 12 4
                                    

Mi svegliai che erano solamente le 18:00 del pomeriggio,mi stiracchiai e presi il telefono sul comodino,trovai una chiamata persa da parte di Alessia,cosí decisi di mandargli un messaggio.

-"Hey Ale,tutto bene?"

Dopo un cinque minuti mi arriva un messaggio con scritto...

-"Ciao Elen,bhe se devo essere onesta non va tutto bene!"

Lessi quel messaggio preoccupata,perchè immaginavo già quello che fosse successo alla mia carissima amica.Mi limitai a scriverle...

-"Mi dispiace,se ti andrebbe di parlare,sappi che io ci saró sempre!"

Subito dopo,mi arrivó un ulteriore messaggio sempre da parte di Alessia

-"Elen,posso chiamarti?Ho bisogno di sfogarmi!"

Non sapevo se risponderle sí,perchè iniziava a fare come una pazza e piangere ininterrottamente,questo sinceramente gli farebbe solo bene,peró per non offenderla gli risposi "Chiama,così parliamo un pò!".
Dopo un cinque minuti mi chiamó,io risposi e sentii che dalla voce era distrutta,in quel momento volevo tanto essere lí con lei per poterla consolare.Gli chiesi cosa fosse successo,e lei mi rispose che aveva rotto con Andrea,inizió a spiegarmi la motivazione e tutto.Piangeva!Piangeva sempre,senza fermarsi,io non sapevo come potevo consolarla,potevo solo dirle "Non fare cosí,tranquillizzati!Io sono qui..."

Dopo due ore di conversazione,mi accorsi che erano già le 20:00,quindi sapevo con certezza che la mamma sarebbe tornata da un momento all'altro.

Mi sedetti sopra il davanzale della finestra a fissare le stelle,era rilassante sotto un certo aspetto.Subito dopo presi il libro e iniziai a leggerlo,era il piú bel libro che avessi mai letto in tutta la mia vita,un'amore passato che teneva in catene l'amore presente,senza poter trovare una via di fuga.Una scelta da dover affrontare fra un sogno,e la pura realtà.

Dopo una mezzora arrivó mamma,scesi le scale la salutai e ci sedemmo nel divano abbracciate.Lei mi raccontó come trascorse la giornata al lavoro e che domani si prese un giorno libero,"finalmente un giorno con mia madre" dissi nella mia testa.Dopo qualche minuto mia madre mi disse...

-"Mi sono presa un giorno libero apposta!"Disse con tono felice

Ed io gli chiesi "Come mai?"

-"Dobbiamo comprare le cose per la scuola,non ti sarai forse dimenticata che mancano solo tre giorni all'inizio della scuola,vero?"disse in tono serio,ma con un sorriso che gli incorniciava il volto

-"No mamma,non me ne sono dimenticata!" Risposi portando gli occhi in alto

-"Mi metto a cucinare!Cosa vuoi mangiare?"disse aprendo uno scaffare della cucina

-"Quello che vuoi!Non ho preferenze"

-"Allora....Accomodiamo con un panino?Che dici?"mi chiese guardandomi negli occhi

-"Va benissimo!"risposi alzandomi dal divano.

Dopo aver finito il panino,diedi il bacio della buonanotte a mia madre e salii in camera per farmi un bel bagno rilassante.Preparai il pigiama sul letto,ed entrai nella vasca.
"Mamma mia,quanto mi rilassava!Credo che sia il più bel momento della giornata,adatto per pensare!"mi dissi buttando la testa in dietro.Non so perchè,ma un profumo di fragole mi entró dentro le narici,tra me e me pensai "È lo stesso odore del profumo che usa Manuel,che buon profumo,ma quanto mi piace?"
Uscii dalla vasca,mi infilai il pigiama,misi il telefono sotto carica,e mi buttai nel letto.Presi il libro per potermi leggere un'altro capitolo della storia,ma i miei occhi non riuscivano,avevo troppo sonno.Infatti mi addormentai con il libro fra le mani.

Spazio Autore:
Ciao a tutti...allora intanto mi scuso per gli errori di battitura che sicuramente avrete già trovato nel testo,vi porgo le mie scuse...domani ci sarà l'altro capitolo! Stellina e commento se vi è piaciuto anche quest'altro...Buonanotte <3

Un &quot;piccolo&quot; sbaglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora