Il viaggio prosegue tranquillo, ci fermiamo solo un paio di volte per fare benzina ma nel tempo restante jake guida velocemente e in allerta. Sappiamo che una volta arrivati a casa i cacciatori non potranno più rintracciarci ma al momento possono ancora farlo e sarebbe stupido sperare che non lo facciano.
Dalla radio esce never say never dei the fray, non credevo che jake fosse tipo da the fray.
Lo guardo con un sopracciglio alzato e lui sorride.
-'che c'è? Anch'io ho i miei momenti tristi.'-
-'i the fray non sono tristi!'-
-'sei seria?'-
Continuiamo a parlare di musica, del genere che ci piace, dei concerti che siamo stati a vedere e ridiamo a turno dei gusti sell altro.
È bello sentirlo ridere e vedere che anche lui ha gli interessi di qualsiasi altro ragazzo della sua età. Che vita è senza musica?
Mio padre e le ragazze sono davanti a noi, cerchiamo di stare più vicino possibile in caso di attacco.
Qualcosa vibra nella mia tasca quando passiamo il cartello di Rescuetown.
Guardo stupita un cellulare che non sapevo di avere illuminarsi nella mia tasca, lo prendo e vedo la foto di Lisa che fa una linguaccia sul display.
-'pronto?'- dico sorpresa.
-'ciao! Non ti eri ancora accorta che te lo avevo messo in tasca vero?'- dal suo tono si capisce che sta sorridendo.
-' no esatto..'- sorrido.
-'ti ho chiamata apposta, e anche per dirti che non vedo l ora di tornare a casa, non entro a casa tua da secoli.. Tuo padre è tutto allegro, dice che non vede l ora di arrivare.'-
-'ciao lexi!'- grida la voce di mio padre.
Io e Lisa ci mettiamo a ridere.
-'non vedo l ora di rientrare nella sua stanza.'-
-' si devo dire che anch'io sono contenta.'
-'sei sicura? Voglio dire hai scelto di andartene quindi..'
-' si beh ma ora è diverso.'-
-'è diverso grazie al ragazzo che c'è di fianco a te in questo momento?'-
Mi volto e osservo jake che guida con la sua solita aria rilassata.
-'si anche grazie a lui.'-
-'sono felice per te'- dice con voce carica di emozione.
-'anchio'- sento dire a Carly.
-'ti vogliamo bene! Ci vediamo a..'- Lisa non riesce a terminare la frase perché la linea cade e mi basta guardare davanti a me per capirne il motivo.
Riesco solo a vedere la loro macchina uscire di strada e cappottarsi, non so perché è non so come, vedo la scena a rallentatore mentre jake inchioda e ci fiondiamo fuori dall auto proprio mentre quella di mio padre inizia a prendere fuoco.
STAI LEGGENDO
SOUL
Viễn tưởngLexi sta cercando un nuovo inizio, una via di fuga dal passato, ma arrivata a River scoprirà cose a cui è impossibile credere. Incontrerà persone che cambieranno per sempre la sua vita e si renderà conto che la sua esistenza non è altro che una gra...