Capitolo 35

251 14 0
                                    

Cinque giorni dopo sono più calma, anche se nella mia stanza c'è sempre qualcuno..non mi lasciano mai sola.
-'ragazzi sapete che anche se rimanessi due secondi da sola non impazzirei? '- chiedo addentato un cheesburger dono di Carly. Il cibo dell ospedale mi sta davvero uccidendo.
-'tranquilla presto arriverà Lisa quindi probabilmente starà con te 24 ore su 24.'- fa
Carly sedendosi a bordo del letto.
Solo ora mi viene in mente di aver visto Will la sera della battaglia... Praticamente La sera dove mio padre è stato ucciso.
Quando sto per chiederne spiegazioni nella stanza entra una Lisa rossa in volto e con i capelli spettinati. Mi si getta addosso abbracciandomi stretta.
-'me ne vado per qualche giorno e tu finisci all ospedale! Lo vedi che non posso lasciarti da sola! Cosa diavolo ti è saltato in mente eh?'- da preoccupata e apprensiva passa all' arrabbiata.
-'mi dispiace così tanto per tuo padre. Lo avevi appena ritrovato.'- detto questo si stacca da me e mi studia in volto.
-'come stai?'- lancio un'occhiata al resto della stanza. Jake e Carly sono usciti lasciandoci sole.
-'non so come sto.'-
-'andrà tutto bene, puoi farcela. Ci sei già passata.'- dice stringendomi le mani.
Annuisco sperando che abbia ragione.
Decido comunque di cambiare discorso.
-'Will?'- chiedo non sapendo se lei sia al corrente del fatto che Will faccia parte dell' ordine.
-'è rimasto fuori, credo che dovesse parlare con gli altri.'- risponde evasiva. Mi basta questo per capire che lei sa.
-'Will fa parte dell ordine.'- constato.
Lei sgrana gli occhi. -'come fai a... Oh certo l avrai visto quella sera. Sarei venuta anch'io ma lui mi ha impedito di farlo.'-
-'da quanto lo sai?'- chiedo delusa dal fatto che non mi abbia detto nulla.
-'da quella sera. Ho visto che stava uscendo ad un' ora improponibile e gli ho chiesto spiegazioni. Ricordi che dicevo che secondo me nascondeva qualcosa? Questo era il qualcosa.'-
Quindi lui è sempre stato un membro dell ordine, dubito che fosse una coincidenza la sua presenza a River
-'cosa ci faceva a River?'- chiedo.
-'credimi glielo ho chiesto anch'io, per un attimo ho pensato che mi avesse usata per tenere d occhio te, ma lui mi assicurato che non era così, si trovava a River per sorvegliare marcus. L ordine aveva cominciato ad intuire che in lui ci fosse qualcosa che non andava...'-
Già. Ben più di qualcosa. Lo odio con tutta me stessa.
Jake e Will entrano in quel momento.
-'ciao lexi, come stai?'- mi chiede Will.
-'bene.'- rispondo accennando un sorriso.
-'lo vedo'- dice indicando la gamba rotta.
-'non è così male... Considerato in che circostanze ci siamo visti l ultima volta'- dico.
Poi guardo jake e mi chiedo se loro due non si conoscessero già. Magari l ha anche riconosciuto quella volta che io mi appostavo dietro agli alberi per vedere cosa succedeva tra lui e Lisa.
-'vi conoscete?'- decido di chiedere.
-'no.'- risponde jake lanciandogli una strana occhiata.
-'sapevo chi fosse jake, in pochi all' ordine non lo conoscono.'- aggiunge Will.
Posso immaginarlo.. Soprattutto dopo quello che è successo l ultima volta che è stato lì...
-'ok'- dico lanciando un occhiata indagatrice a jake che non ricambia.
-'posso sapere cosa è successo dopo che ho perso i sensi?'- mi stupisco di non averlo ancora chiesto. Ero talmente presa dal pensiero di mio padre che non mi interessava minimamente se l arma avesse funzionato o meno.
-'l arma ha funzionato solo in parte. Ha distrutto i cacciatori presenti e credo anche quelli del resto del paese ma non tutti. Eri troppo debole e te ne avevano tolta troppa.'- dice jake avvicinandosi con le braccia incrociate. -'le sacche di sangue?'- chiedo temendo la risposta. Lì dentro c'era l arma se l hanno presa dei cacciatori è un rischio enorme. Potrebbero sterminare i guardiani
-'non le Abbiamo trovate, pensiamo che qualcuno le abbia prese e se ne sia andato.'-
-'quindi i cacciatori non sono morti del tutto e hanno l arma che potrebbe uccidere i guardiani?'- chiedo alzando di tre toni la voce. Non poteva andare peggio. L avevano detto a marcus ma lui non ha sentito ragioni, e mio padre è morto per la sua follia.
-'marcus è morto?'- chiedo a denti stretti.
-'è scappato ma era ferito quindi non penso sia sopravvissuto.'- risponde Will. -'lo troveremo.'-
Dubito che sia morto. Il male è duro a morire.
Mi rivolgo di nuovo a jake. Sto tenendo queste domande da troppo.
-'ora cosa sono? Voglio dire sono un guardiano? O sono l arma?'- chiedo.
-'hai utilizzato l arma. Quindi dentro di te c'è sangue di guardiano come in noi grazie a tuo padre anche se l arma non ti ha abbandonata del tutto, farà parte di te per sempre anche se non sarà più come prima.'-
Sono felice di aver mantenuto i poteri da guardiano, avrò sempre una parte di mio papà con me.

SOULDove le storie prendono vita. Scoprilo ora