MATTIA
Abbiamo appena prenotato i biglietti per il film e ora siamo in coda per prendere i poc-corn e c'è uno che continua a fissare Emma e la cosa mi infastidisce parecchio. Le cingo la vita con le braccia e l'attiro a me facendo scontrare I nostri corpi, tira su la testa e mi bacia.
Fortunatamente la coda avanza velocemente e una volta presi poc-corn e bibite entriamo in sala.
Dopo pochi minuti inizia il film ed Emma è concentratissima sullo schermo. Dopo un'oretta sento una mano calda che avvolge la mia e sorrido.
Rimaniamo tutto il resto del così è quando il film finisce usciamo per raggiungere la macchina.
Io: Allora ti è piaciuto?
E: Sì, non era male. A te?
Io: Sì, carino. La parte più bella è stata quando mi hai preso la mano
Le faccio l'occhiolino e scoppia in una risata contagiosa.
E: Paraculo hahahaha
Raggiungiamo la macchina e prima che possiamo salire sento qualcuno chiamare Emma.
Istintivamente la stringo di più a me e ci giriamo.
E: O dio Ste, quanto tempo
Si stacca da me e abbraccia l'amico suo di cui non conosco nemmeno l'esistenza.
S: Ciao
E: Lui è Mattia, il mio ragazzo
S: Già, immaginavo. Stefano
Non stacca gli occhi di dosso da Emma e inizio ad innervosirmi.
Emma lo capisce e torna abbracciata a me.
S: Beh vi lascio, magari qualche volta ci sentiamo per un caffè così al volo. È stato bello rivederti. Ciao Mattia
E: Ciao ste
Io: Ciao
Se ne va e saliamo in macchina e Emma mi guarda ammiccando un sorriso.
Io: Che hai?
E: Geloso
Ride e mi da un bacio sulla guancia.
Io: Eh geloso, geloso. Te continuava a guardà con quegli occhi che Madó...
E: Madó Cosa? Non devi essere geloso, lo sai che ti amo.
Io: Sì lo so
E: Eh..dammi un bacio dai
Mi allungo e le stampo un bacio sulle labbra, faccio per tirarmi indietro che Emma mi afferra il viso con le mani e mi riporta sulle sue labbra.
Si mescolano le lingue e sono costretto a slacciarmi la cintura di sicurezza per baciare meglio Emma.
Mi stacco col fiato corto.
Io: Credo di non aver ancora capito bene che mi ami non è che potresti farmelo vedé ancora?
E: Hahahaha no. Dai parti sennò a casa non arriviamo più
Metto in moto e arriviamo da Emma che mi scruta con attenzione e prima di scendere mi leva la cintura di sicurezza e tira fuori le chiavi dall'auto.
E: Tu vieni su da me
Io: Hahahaha amore si ma ridammi le chiavi
E: No
Saliamo in casa verso le 21:30, Emma appoggia la borsa con le mie chiavi sul tavolo in cucina e va verso le credenza delle tazze.
Io mi appoggio con un gomito al tavolo e la osservo in ogni movimento che fa.
Tora fuori due tazzine e poi si volta da me.
E: Vuoi un the?
Io: Sì grazie
Prepara il the con il limone e una volta afferrate le tazze andiamo sul divano.
Levo le scarpe in malomodo senza slacciarle, appoggio i piedi al tavolino e allargo un braccio per far accoccolare Emma al mio petto.
Io: Ma i tuoi?
E: Non so, saranno su di sopra
Io: Mh
E: Ti scoccia se vado a mettermi il pigiama? Inizio a stare scomoda con la gonna
Io: Mhh adesso devi anna?
Annuisce
Io: Va bene
E: Che hai?
Io: Nulla, solo che si sta bene qua così.
E: Dai,vieni su. Stiamo a letto.
Annuisco, spegniamo le luci e andiamo in camera.