15

16.9K 720 35
                                    

I giorni seguenti sono tutti uguali e noiosi,non accade mai niente di nuovo.
Passo i pomeriggi in casa a studiare o guardando film.
Non mi è mai successo di non aver voglia di uscire e ho paura di starmi impigrendo un po.
Dopo l'altro giorno io e Sasha non ci siamo più rivolte parola.
Non frequenta più neanche le altre e so che,anche se non lo dimostra,ad Ashley manca tantissimo ma continua a ripetere "è stata una sua scelta".
Come biasimarla,dopotutto non le ha fatto niente,è successo tutto per colpa mia.
Sasha passa le giornate da sola o con Matt.
Non parla con nessuno e non l'ho più vista con un ragazzo.
Mi sembra dimagrita e sono sicura che qualcosa non vada.
Non è semplicemente arrabbiata con me,c'è qualcos'altro sotto.
Mi si spezza il cuore a vedere la mia migliore amica ridotta in questo stato.
Sembra depressa,ma forse,un po,lo siamo tutte.
Oltre a scuola non ci troviamo più, non abbiamo più argomenti di cui parlare e sappiamo perfettamente che il motivo è che ognuna di noi sente un vuoto dentro di se creato dall'assenza della nostra amica dagli occhi blu.

Mi manca scherzare con lei,mi manca la sua risata, i suoi occhi e le sue certezze.
Mi manca la sua voglia di vivere e la capacità di rendere ogni giorno un'avventura.
Mi manca sentirla raccontare delle sue avventure da una botta e via.
Mi manca la sua sicurezza.
La vedo passare per i corridoi e non sembra neanche più lei.
I suoi occhi sono spenti.
Ormai ho rinunciato a cercare di parlarle,ogni volta finiva sempre peggio.

Riguardo a Matt lui non riesce neanche a guardarmi. Passa tutto il tempo o con Carol o con Sasha,anche lui non trascorre più molto tempo con i ragazzi,che ne risentono parecchio.
Il nostro gruppo si sta sciogliendo.
Piano piano ognuno sta andando per la sua strada,e io non posso permetterlo.
È tutta colpa mia se i miei amici soffrono,quindi è ora di risolvere il problema.

È la ricreazione.
Sono seduta fuori in una panchina a prendere il sole mentre ascolto un po di musica.
Elena e Jeremy sono abbracciati sotto al nostro albero,mentre Sarah sta leggendo un libro,da sola.

Siamo tutte sole.
Solitamente la ricreazione la passavamo a raccontarci della giornata o della sera prima,a scherzare e a fare programmi.
Ora ognuna sta per conto suo,eccetto Elena e Jeremy,che sembrano più uniti di prima,forse perchè sanno che in momenti come questi hanno ancora più bisogno l'uno dell'altro.

In lontananza vedo Sasha,è sola e ha lo sguardo perso nel vuoto.
Le passa accanto Stefan,per un attimo sembra illuminarsi mentre le si avvicina e le da un bacio sulla guancia,poi le sussurra qualcosa e se ne va.
Quel verme,come può toccarla? Sorriderle come se non fosse tutta colpa sua. Un grande senso di disgusto mi avvinghia lo stomaco,non posso permettere che continui a prenderla in giro,che la passi liscia.
Me la pagherà.

Suona la campanella e rientriamo,passando per i corridoi incontro Carol e Matt che si baciano appassionatamente.
Credo che tra i due stia nascendo qualcosa davvero,o almeno,cosí sembra.
Qualcuno mi da una spallata e vedo Sasha correre via dopo aver guardato la coppietta.
Matt si volta verso di lei e sta per seguirla quando Carol lo fulmina con lo sguardo e gli afferra la mano per impedirglielo.
Ma Sasha ha bisogno di qualcuno che le stia accanto e anche se mi odia non voglio che resti sola.

"Ehi Carol!"

Lei si gira

"Lewis,cosa vuoi?"

"Oh niente congratularmi con te per essere riuscita a far piangere un altra ragazzina che non ti aveva fatto niente"

"Melissa intendi,mi stava sul cazzo,se l'è meritato"

Incrocio lo sguardo di Matt,lo supplico con gli occhi di seguirla e lui capisce al volo. Carol è talmente presa dall'insultarmi che non si è nemmeno accorta che se né andato.

Lacrime del cuore [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora