Primo giorno di scuola,primo giorno dell'ultimo anno. Guardo il traffico attraverso il finestrino. Miami è sempre stata una città molto affollata.
È ipnotizzante il viavai dei passanti che corrono per andare al lavoro, senza guardarsi attorno,lasciandosi sfuggire le gioie di una mattinata così particolare per qualcuno e comune per qualcun'altro. È triste come le persone non siano più in grado di meravigliarsi, ormai abituate alla monotonia.
Ma per fortuna, c'è qualche assurdo individuo che non ha dimenticato quanto sia importante cogliere ogni dettaglio per imprimerselo nella mente. Come i bambini agitatatissimi per il primo giorno di scuola,che saltellano eccitati mangiando Donuts colorati, o i vecchietti che nonostante abbiano la possibilità di dormire tutto il giorno, si ostinino ad alzarsi e passeggiare tra i palazzi pullulanti di persone diverse, con famiglie diverse,emozioni diverse e vite diverse. Perché è questa Miami,un grandissimo miscuglio incasinato, dove non si troverà mai niente di uguale. Una città perennemente baciata dal sole, che con i suoi raggi riscalda i cuori di tutti noi."Allora,pronta per iniziare un nuovo anno?"
Mi volto verso Sasha,si vede che è piuttosto eccitata.
"e tu?" incrocia il mio sguardo e mi sorride
"sarà un anno indimenticabile"
Non posso fare a meno di ricambiare il sorriso,la penso esattamente come lei.
"ci puoi contare" si esalta Ashley,seduta nei sedili posteriori.
Cambieranno molte cose,ne sono certa. Siamo consapevoli che oggi è l'inizio di nove mesi estremamente faticosi, in cui determineremo il nostro futuro, l'ultimo anno in cui saremo tutti assieme prima prendere in mano la propria vita e scegliere i Collage che ci renderanno persone importanti come i nostri genitori.
Ma abbiamo tutte e tre la sensazione che ci aspetta molto di più, succederanno cose che non dimenticheremo facilmente.
Cambierà tutto."il mio obbiettivo è quello di trovare un ragazzo fisso" esclama Sasha con estrema convinzione,per poi sbuffare e imprecare verso dei ragazzini che non si decidono di attraversare la strada
"guarda che sei tu quella che non riesce a stare con lo stesso ragazzo per più di una settimana" ridacchio
"Da che pulpito" ridacchia alzando gli occhi al cielo
Alzo il volume della radio appena sento l'inizio di Summer, di Calvin Harris. Canzone più inappropiata non potevano trasmettere considernado che l'estate è finita qualche ora fa, e devo ammettere che ce la siamo godute fino all'ultimo secondo. Iniziamo a cantare a squarciagola,stranamente Alegre nonostante l'orario disumano, facendo tremare le pareti della lussuosa auto che deve sopportare le nostre urla.
Sasha e Ashely sono le mie migliori amiche da tutta una vita.Le nostre famiglie hanno frequentato lo stesso nostro liceo e non si sono mai perse di vista,soprattutto quando siamo nate noi. Sasha è molto estroversa, le piace essere al centro dell'attenzione ed ha un carattere forte. Mi somiglia molto in questo, oltre al fatto che si diverte,come tutte noi, a giocare con i ragazzi. C'è chi la considera una delle tipiche ragazze da una botta e via, che non cercano nulla di serio, e a lei non dispiace che giri questa voce,meno complicazioni. I suoi occhi blu intenso,i capelli neri e il fisico perfetto fanno da ragnatela ad ogni sua preda. Forse in molti potrebbero giudicarla una troietta per il semplice fatto che cambia ragazzo ogni settimana,ma diciamocelo,sono sicura che a quei fortunati non dispiaccia. Non nego però che il nostro gruppo abbia causato molti cuori infranti,ragazzi che si illudevano che una semplice scopato fosse l'inizio di una storia,nonostante mettiamo sempre in chiaro le nostre intenzioni. Ma credono di riuscire a farci innamorare con qualche parola dolce e una notte insieme in cui si capisce di non volerne più fare a meno.
Non siamo in una favola e l'amore non è un sentimento che puoi provare con la prima persona che vai a letto,non ha un legame carnale, ma è un infatuazione che brucia la pelle per la sua intensità.
Ciò nonostante, abbiamo delle regole ferree su chi possiamo portarci a letto e chi no;niente ragazzi fidanzati ,più piccoli e sono off limits anche gli ex delle nostre amiche,a meno che non siano proprio loro a chiederci di frantumare i cuoricini di quegli stronzi.Non ci siamo mai preoccupate di ciò che pensa la gente, ma in realtà abbiamo una buona reputazione. Ci piace divertirci, e non ci vedo nulla di male. Portiamo rispetto a chi lo porta a noi e siamo molto vendicative. Non perdoniamo i torti e non è mai successo che una persona a cui teniamo ci ferisse, ma se una delle mie amiche tradisse la mia fiducia, non so come reagirei,non so se la perdonerei. L'unica cosa di cui sono certa è che ho delle persone meravigliose al mio fianco e mai le vorrei abbandonare.
STAI LEGGENDO
Lacrime del cuore [IN REVISIONE]
RomanceDue ragazzi,una vita apparentemente perfetta. Belli da impazzire,con amici fantastici e il mondo il mano. Forti,stronzi,due bastardi. Ma se la loro forza servisse a nascondere una realtà intrisa di paura e dolore,dove i demoni tormentano la loro men...