5

21.1K 836 91
                                    

Trascorro tutte le lezioni senza pensare a Matt,infondo è meglio cosí e mantenere la nostra bella amicizia no?

Non siamo fatti per stare insieme,sono troppo stronza per lui e finirei per rovinare tutto.

Lui è cosí dolce,premuroso e affettuoso,il mio opposto.
Devo ammettere che in realtà mi dispiace non interessargli e mi sento anche incredibilmente stupida, da quando mi illudo così facilmente?
Ma devo smetterla di pensarci.
Evidentemente si è accorto di aver commesso uno sbaglio e anche lui ha paura di rovinare la nostra amicizia.

Esco dall'aula diretta in cortile per la ricreazione, ma il destino volle che dalla classe affianco,contemporaneamente esca anche lui. Incrocio il suo sguardo,ma non vi scorgo nessuna emozione, sembra indifferente e questo mi fa incredibilmente arrabbiare. Come può far finta di non avermi baciata? Perché l'ha fatto se poi sapeva di pentirsene?  È stato un semplice bacio, è vero, niente di più.
Ma è anche vero che io prima di tutto sono sua amica, e se avesse un po di rispetto per me tenterebbe almeno di chiarire la situazione al posto di evitarmi.  Non pensa che potrei anche starci male? Potrebbe benissimo dirmi che preferirebbe se rimanessimo amici,almeno non scapperebbe dalle sue responsabilità.
Sento salire la rabbia.
Distolgo lo sguardo e lo supero senza degnarlo di un altro sguardo.

Perché si comporta così?
È stato davvero così brutto?

Esco in giardino in direzione del nostro albero,ma sono talmente sovrapensiero che vado a sbattere contro qualcuno piuttosto bruscamente.
Alzo lo sguardo e incrocio gli occhi ghiacciati di Jace che mi scrutano indispettiti.

"Guarda dove vai cretina"

"Non rompere le palle Jace,non è giornata"

L'ultima cosa che voglio è che si intrometta anche lui con i suoi insulti idioti.

"La principessina si è forse accorta che non cadono tutti ai suoi piedi?"

Ma fa apposta?

"E il coglione si è accorto della merda che gli esce dalla bocca?" Sbotto.

Lo odio,deve sempre peggiorarmi la giornata. Non può semplicemente lasciarmi stare? E poi come ha capito che sono incazzata per Matt?

Si avvicina furente
"Non mi parlare cosí brutta stronzetta"

So che nessuno osa insultarlo, ma di certo non mi lascio mettere i piedi in testa da uno stronzo patentato.

"Non faccio quello che mi dice una testa di cazzo"

Mi fissa con quegli occhi di ghiaccio,sono immersi nei miei e vi si legge solo l'odio profondo che annega tra le onde di quel mare che lui è riuscito a catturare.
Un mare ghiacciato, freddo e immobile.

Per un attimo penso a cosa possa essere successo a quell'oceano per diventare cosi vuoto e allo stesso tempo infinito e magnifico.

Ma che cosa mi succede oggi? Stiamo parlando di Jace!

I miei pensieri vengono interrotti da un colpo di tosse. Mi riscuoto e vedo la brunetta del bagno che ci guarda accigliata.

"Non ti preoccupare,è tutto tuo"

Non voglio passarci un secondo di più insieme

"E tu stammi lontano"

Sussurro prima di continuare spedita la mia camminata,ma nel giro di qualche il mio polso viene afferrato da una presa ferrea e mi giro furente, pronta a prendere a sberle quel cretino di Jace.

"Ti ho detto di lasciarmi in pace!"

Il mio sguardo si addolcisce un po quando mi volto e vedo Matt,poi mi ricordo il bacio dell'altra sera e la rabbia rimonta più forte di prima.

Lacrime del cuore [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora