Non mi aspettavo di trovarlo davanti alla porta di casa mia ..Lui con i suoi occhi del colore del ghiaccio ,il suo sorriso disarmante ,i suoi capelli corti e il suo fisico messo in risalto da un paio di jeans e una magliettina bianca aderente.
-Quello non e' il saluto che mi aspettavo -dice scoppiando a ridere , mostrando la sua bianca e perfetta dentatura.
-Che..che cosa ci fai qui?-chiedo riprendendomi dal mio stupore .
-Dovevo parlare con tuo fratello e in piu volevo vederti -ammette guardandomi negli occhi .-posso entrare o devo aspettare di parlare con tuo fratello alla porta?-chiede beffardo.
Mi sposto lasciandolo entrare senza togliergli gli occhi di dosso .
Il panico mi assale "Come faro' a spiegargli la presenza di Mark?"
-Io ..io ..non sapevo..-inizio a dire quando vengo interrotta da Mark in persona.
-Sienna penso di aver trovato quello giusto..dimmi cosa..-le parole gli muoiono in gola alzando lo sguardo dalla custodia del film, alla vista di Blake .
Vedo far sparire il sorriso sulle labbra di Blake, irrigidendosi -Cosa cazzo ci fa lui qui? -chiede tra i denti .
-E'..e' venuto a vedere un film? -dico cercando le parole mentre lui mi lancia occhiate gelide .
-Un film eh?-dice sarcastico
-Si un film ..da amico -aggiungo sperando basti a fargli capire che non c'e di piu'
Il tutto mentre Mark continua a guardarci con il film scelto da lui in mano .
-Un amico a cui piacerebbe..-inizia a dire Ice .
-Non ti permettere ..non ne hai il diritto -dico con tono duro avendo capito a cosa si riferisca.Capisco gli dia fastidio che Mark sia qui ma non stavamo facendo niente di male ,si e' comportato solo da buon amico niente più
-No ..non ne ho il diritto dici ?-chiede chiede con tono duro
-Calmo amico ..oggi sono solo in veste di amico come Sienna ti ha appena accennato -ci interrompe Mark cercando di calmare le acque .
Blake fa un passo verso di lui ma io lo blocco con una mano -Perfavore no ..-lui porta gli occhi su di me tenendo sempre la sua maschera impenetrabile addosso. - Per favore non ora e non qui- ripeto impaurita, appena in tempo sentendo dei passi avvicinarsi
-Ice ti stavo aspettando -dice Jay facendo la sua entrata dalla cucina salvando il momento .Non sono mai stata cosi grata a mio fratello come in questo momento.
-Jay -lo saluta Blake spostando lo sguardo su di lui .
-Vieni seguimi..conosci gia' Mark ?-chiede Jay ricordandosi il nostro ospite ,rendendo ancora piu' imbarazzante la situazione .
-Si ..ci siamo visti un paio di volte -dice Blake spostando lo sguardo su Mark , guardando dritto nei suoi occhi .
-Come mai non sono stato avvertito della sua esistenza ?-chiede un Jay infastidito-Perche'non c' e niente da dire ..te l' ho detto siamo solo amici-ribadisco nello stesso tono portando la sua attenzione e di quella di Blake verso di me
Non oso guardare in direzione di Mark per l'imbarazzo.
-Spero sia cosi -ribadisce in tono serio Jay, guardando in direzione di Mark,mentre io vorrei solo essere sepolta viva
-Il mio amico Ice qui si assicurera' che le cose rimangano cosi-dice dando una pacca sulla spalla di Blake che mi guarda negli occhi, lanciandomi un messaggio segreto,che non riesco a decifrare.Mio fratello non si rende conto di quanto vere siano le sue parole.
-Ora se volete scusarci abbiamo del lavoro che ci aspetta ..ricordatevi che vi tengo d'occhio.seguimi Ice- ribadisce Jay mentre io porto tutte e due le mani a coprirmi la faccia.
mentre si allontanano Blake mi passa a fianco e mi guarda un' ultima volta per poi proseguire e fermarsi a dire qualcosa nell'orecchio di Mark ,sulla faccia di quest' ultimo passa stupore ma non dice nulla.
Dire che sono dispiaciuta dalla situazione e' dire poco .
-Sono davvero desolata per tutto cio..non avevo idea che oggi sarebbe passato Blake e per mio fratello be' come vedi e' un fratello un tantino troppo protettivo-parlo veloce dispiaciuta abbassando lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Breathe Ice
RomanceNon lo chiamano Ice per niente. Occhi e cuore di ghiaccio ma cosa succede quando conosce la bellissima Sienna ? quando il desiderio e' troppo forte ,si puo' resistere? Riuscira lei a sopravivere al mondo di lui fatto di segreti bugie e combattimen...