Capitolo 36

13K 584 64
                                    

Dopo essere rimasti abbracciati per un tempo indefinito decidiamo di avviarci alla macchina e dopo aver dato le direzioni per la nostra seconda meta,ci immettiamo sulla strada.
-Siamo arrivati -dice parcheggiando di fronte alla nostra seconda tappa.
E' passato molto tempo dall'ultima volta che sono stata qui.
Non perche' non volessi venire ma per il senso di vuoto che mi lascia ogni volta , e' come se una parte di me restasse li' sempre.
-Sei sicura vuoi che vengo anche io?-dice mentre continuo a fissare l' enorme cancello d' entrata, del posto che contiene le spoglie di mia madre.
Non e' facile rassegnarsi a non avere piu' una delle persone che si hanno amato di piu' nella vita,ma quando sai che qualcuno ha voluto intenzionalmente toglierti quella persona e' ancora piu' dura.
Mi sento svuotata nell' anima.
-Si perfavore,voglio che mi accompagni- la mia voce viene fuori poco piu' di un sussurro e devo cercare piu' volte di mandare giu' il groppo che ho in gola.
-Ok allora..andiamo -dice scendendo dalla macchina e facendo il giro ad aprirmi la portiera.
-Vieni -dice offrendomi la mano .
Il cimitero dove mia madre e' sepolta e' enorme , con molte lapidi e se non si conoscesse la strada si ci potrebbe perdere di sicuro.
Facendo strada indico il punto dove mia madre si trovi ,camminando in silenzio .

La tomba di mia madre e' rivestita in marmo nero e ha scritte in oro in cui si legge Qui riposa Anna devota madre e amata sposa ..ci mancherai infinitamente .
La foto e' una delle mie preferite ,ricordo ancora quando gliel' abbiamo fatta ,e' stato tre giorni prima che morisse .
Eravamo a casa di Lizzy quel giorno, per il compleanno di Martin il padre della mia migliore amica ,la foto l'ha scattata Jay mentre lei rideva dopo aver danzato con me .
Mi manca tutto di lei ,il suo dolce sorriso ,i suoi abbracci ,i suoi baci prima di dormire ,il suo profumo ma piu di tutto mi mancano le sue rassicurazioni.
Come sempre la lapide e' piena di fiori ,ho sempre pensato fosse mio padre a metterli ,mentre ora so che a metterli dev'essere qualcunaltro.

Rilascio la mano di Blake,mi chino e accarezzando la foto inizio a palare
-Ciao mamma hai visto..-mi giro a guardare a Blake per sostegno morale per poi tornare a riguardare la foto di mia madre.
-Hai visto c'e l' ho fatta ..a venire,ti prego perdonami se e' passato molto da quando l' ultima volta sono stata qui ,ma come tu sai, fa male pensare che tu giaci sottoterra e non sei piu' con me ,cosi' vicina ma cosi' lontana,non e' facile a volte.
Ho scoperto il tuo segreto .. E che segreto era mamma..ora ..ora non posso che dirti grazie ..grazie per aver sacrificato la tua vita e per aver messo in salvo la mia ..grazie .
Pagherei oro per sentire il suono della tua meravigliosa risata, ma so che questo non puo accadere..-dico asciugando una lacrima mentre Blake si inchina e mi stringe una spalla con la mano confortandomi.
-Ho conosciuto l' amore in questo periodo di lontananza ..mamma ti presento Blake l'uomo che in poco tempo mi ha rubato il cuore ..-dico girandomi a guardare lui.
-Molto lieto signora ..il mio nome e' Blake .. Sua figlia e' una bellissima principessa , a cui non e' facile poter resistere-dice accarezzando la foto di mia madre chinato di fianco a me .
Il suo modo di presentarsi a mia madre come se fosse ancora viva ,mi sciocca ,ne' tanto meno mi aspettavo la sua dichiarazione .
E' il gesto piu' bello e piu' dolce che abbia fatto finora.
Sgrano gli occhi in sorpresa .
-E' una ragazza forte ,testarda con un cuore d'oro ,e lei ne deve andare fiera ,mi ha dato filo da torcere all' inizio ,ma questo e' il modo in cui mi ha conquistato .Avro' cura di lei ,cerchero' di tenerla sempre al sicuro glielo prometto.-finisce di dire alzandosi dalla posizione china.
Con slancio lo abbraccio e gli do' un bacio casto.
Dopo aver salutato e baciato la foto sulla lapide, torniamo alla macchina diretti a mangiare un boccone.
Entriamo in una tavola calda e una cameriera ci guida ad un tavolo .
Il locale e' piccolo e accogliente .
La cameriera prende le nostre ordinazioni e si allontana .
-Quando sarà il prossimo incontro ?-chiedo cercando di fare un po' di conversazione.
Siamo seduti uno di fronte all'altro e io trovo che giocherellare con il tovagliolo sia molto interessante .
-Sarà tra due settimane -mi spiega con casualita'
Ricordo di aver sentito un' altro nome da quello con cui ha fatto l'incontro .
-Sara' con Bull? -dico ricordando la conversazione tra lui e Nick ascoltata di nascosto.
-E tu come fai a sapere di Bull?-chiede in tono accusatorio sporgendosi verso di me .
Cavolo ,stavo per fargli scoprire che avevo origliato quel giorno.

Breathe IceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora