Capitolo 51

10.2K 460 66
                                    

Il nostro aereo è atterrato con dieci minuti di ritardo ed ad accoglierci c'è una giornata uggiolosa, come a ricordarmi di essere tornata a tutti i miei guai.
Riaccendo il telefono che avevo spento in precedenza per il volo, mentre aspettiamo l'arrivo di Nick che dovrebbe venirci a prendere .
Il mio telefono mi segnala l'arrivo di un messaggio, lo prendo e guardo chi è il destinatario trovando solo un numero sconosciuto .
"Ti sei divertita nella tua vacanza? Ora inizia il vero divertimento, il tempo si sta stringendo ...ora fammi un bel sorriso".
Il telefono rischia di cadermi dalle mani per lo schock, mi guardo intorno spaventata, ho le palpitazioni il mio colorito e passato da abbronzato a bianco nel giro di pochi secondi .
Guardo tra la folla cercando il viso della persona che più odio, senza trovare niente a parte un numero considerevole di turisti .
Mi affretto a cancellare il messaggio, ma Blake deve essersi accorto del mio cambio di umore, mi guarda chiedendomi -Tutto ok principessa?-
Cerco di fargli un sorriso che possa mascherare il mio stato d'animo e guardando il pavimento rispondo -Sì tutto bene, il viaggio mi ha sconbussolato un po' e per di più ho ricevuto un messaggio di una mia compagna che mi ha avvertita di un cambio di orari a scuola-lui non sembra convinto sembra soppesare se credermi o meno .
Ti prego credimi, ti prego cantileno silenziosamente.
-Sei proprio sicura che tutto vada bene?-insiste .
-Sì! Te l'ho detto sono solo stanca -rispondo un po' troppo velocemente .
Vedo la sua mascella contrarsi, segnalandomi che non mi crede .
-Perfavore possiamo aspettare Nick fuori, mi manca l'aria qui dentro - chiedo in supplica, ed è vero l'aria sembra essersi rarefatta ho bisogno di aria fresca.
-Ok andiamo-borbotta prendendo le valigie avviandosi all'uscita .
Lo seguo in silenzio guardandomi spesso alle spalle con la consapevolezza di essere osservata.
Nick ci raggiunge pochi secondi dopo, e abbracciandomi inizia una serie infinita di domande sulla nostra vacanza.
Cerco di rispondere come meglio posso anche se continuo a dare risposte brevi e poco gratificanti al meraviglioso tempo passato via, la mia testa sta viaggiando frenetica a anni luce lontano, per poter soddisfare appieno la sua curiosità.
E per giunta Blake rimane in silenzio lasciando a me il compito di prestare attenzione alle domande del nostro amico, cosa non semplice al momento .
-L'abbronzatura ti dona -mi sussurra Nick, all'orecchio quando siamo arrivati ,mentre scarichiamo le valigie.
-Grazie -rispondo un po' a disagio,arrossendo leggermente.
-Ok Sienna dimmi cosa c'è che non va?-chiede, andando in panoco mi affretto a rispondere -Tutto bene Nick, sono solo stanca dal viaggio-cerco di essere credibile anche se il mio sguardo rimane piantato a terra.
-Ti ha fatto qualcosa Ice? A me puoi dirlo -bisbiglia
Scuoto la testa -No siamo stati bene e cosa incredibile non abbiamo quasi mai litigato-lo rassicuro .
-Bene se no se la sarebbe dovuta vedere con me-risponde gonfiando il petto,cosa che fa molto ridere e infatti scoppio in una risata genuina, la prima della giornata.

Le tre settimane successive sono volate, le mie giornate sono state caotiche piene d' impegni, tra scuola allenamenti e uscite .Ogni sabato mattina abbiami fatto visita al cimitero, gli unici attimi tristi che ho vissuto .
Ho cercato di chiudere pensieri e paura fuori, ma ogni notte tornavano a terrorizzarmi.
Siamo stati spesso al cinema e in ristoranti e nei week-end siamo finiti al Crush69 a divertirci con i nostri amici .
Ed è li che abbiamo festeggiato il nostro secondo mese. I nostri regali sono stati un tatuaggio a testa "Con te ho ritrovato il mio respiro" per me sulla parte costale e per Blake sul petto la perfetta replica della foto scattatami al mare ,quella appena uscita dall'acqua girata di obliquamente ,il mio profilo è stato oscurato dalla luce della luna alle mie spalle, sotto risalta la scritta
" principessa" .
Non è stato facile convincerlo ma alla fine ha ceduto, ora mentre ammiro il mio marchio non posso fare a meno di esserne felice, abbiamo impresso su pelle i nostri sentimenti .
Oggi è l'ultima serata prima della catastrofe ed ho chiesto a Blake se possiamo ritrovarci con tutti al Crusch ed è li che ci stiamo dirigendo .
Raggiungiamo la zona vip dove ad attenderci c'è Lizzy e Jack .
Entrambi hanno un'aria infastidita e come potrebbe non essere, la mia migliore amica si è lamentata spesso della decisione di Blake di appiopargli il suo ex amico di letto come lo definisce lei .
Tra i suoi racconti oltre i litigi, c'è la ricaduta di una notte ,che lei ha allontanato immediatamente il giorno dopo,definendola come una debolezza che non influenzerà la sua decisione di stargli alla larga .
-Hey era ora che arrivaste, vi stavamo aspettando da almeno venti- si lamenta subito lei, non posso negare che abbia ragione, tutta colpa di Blake e il suo potere di seduzione.
-Scusate abbiamo trovato traffico -mi affretto a rispondere, ovviamente guardando l'unico posto per le mie bugie "le mie scarpe".
A Blake scappa una sonora risata mentre io vorrei sprofondare -Sì immagino a che tipo di traffico ti stai riferendo - risponde acida puntandomi un dito contro, da quando ha passato la notte con Jack sembra non possa fare a meno di comportarsi da vera stronza .
-Hai qualche problema?-chiede infastidito il mio ragazzo mettendosi subito sulla difensiva.
-Direi di sì, se vi devo stare ad aspettare per più di dieci minuti, che poi io dico neanche foste due adolescenti-ci aggredisce lei, mentre Blake serra la mascella.
-Lizzy!-la ammonisce Jack, avendo capito che quest'ultima ha sorpassato il limite di Blake.
-Se eri così stufa di aspettarci potevi benissimo andartene, anzi a dirla tutta sei ancora in tempo a farlo -controbatte Ice, ad un passo dalla sua faccia .
Cerco di tirarlo via -Ora basta -dico -siamo qui per passare una bella serata
non per litigare perfavore fatelo per me-cerco di farli ragionare .
-Ha ragione Sienna, infondo sono qui per lei -mormora rilasciando un sospiro la mia migliore amica.
-Dove sono gli altri ?-chiede Blake risollevandosi e mettendo apposto la giacca che indossa.
-Nick è andato a tenere d'occhio Katie visto che era leggermente euforica-è la risposta di Jack mimando con la mano che ha bevuto .
-Capisco, vado a controllare che sia tutto apposto -ci avverte prima di farmi un cenno con il capo e andarsene .
-Io non capisco come fai ad accettare il fatto che corra sempre per quella ragazza -riprende inviperita Lizzy .
-Questi non sono fatti che ti riguardano -la riprende Jack.
Le sue parole mi hanno lasciato l'amaro in bocca, anche se so di potermi fidare di Blake, una crepa di insicurezza si è aperta.
-Sono amici, ed è normale che si preoccupi per lei -rispondo poco sicura lasciandomi cadere sul divanetto .
-Posso ?-chiedo prima di prendere il suo bicchiere dal tavolino .
Con la testa mi da il consenso così butto giù tutto in un colpo solo il suo cocktail al cocco .
-Mi dispiace -mi sussurra all'orecchio-Non capisco cosa mi succeda ultimamente ...l'unica cosa che non vorrei fare è ferire te, anche se penso di averlo appena fatto- non sono arrabbiata con lei, capisco che sia piena di rabbia e che provi a sfogarsi, quindi le prendo la mano tra la mia rassicurandola
-Va tutto bene, non hai fatto nulla di male, ultimamente un po' tutti siamo nervosi -le faccio un sorriso amaro -per di più hai solo detto la verità, l' amicizia che li lega è molto forte per questo non dico nulla - lei mi abbraccia -Scusami ,ti prego perdonami, non dovevo comportarmi così con te...a maggior ragione perché so' quanto lui ti ami -sussurra tra i miei capelli.
-Tu...tu pensi che lui mi ami?-chiedo sorpresa, lei sa che Ice non ha mai detto di essere innamorato di me quindi le sue parole mi lasciano letteralmente a bocca aperta.
-Ne sono certa sciocchina! lo si vede lontano un miglio che è pazzo di te-mi rassicura accarezzandomi una guancia.
-Lo spero lo amo così tanto. Se mai un giorno dovessi sposarmi , lui sarebbe l'unico con cui lo farei - dico in tono giocoso, anche se persino lei sa' quanto veritiere siano le mie parole, ho sempre detto che mi sarei sposata solo con Max.
-Un giorno ti sposerà, abbandonando la maschera che porta.- mi rassicura.
-Andiamo a divertirci ora-dice tirandomi su con lei, per poi voltarsi con disprezzo e dire a Jack -Noi andiamo a ballare tu resta qui-senza dargli modo di proferire parola mi trascina con lei .
Raggiungiamo la pista che straripa di giovani che si muovono sfrenati a ritmo di musica, ci uniamo a loro lasciandoci trasportare dall'euforia generale .
Verso la terza canzone un corpo mi finisce contro -Sienna? Che ci fai qui?-urla Nick, per sovrastare il baccano .
-Potrei farti la stessa domanda -dico ridendo, il mio sorriso presto svanisce quando la realtà -Dove sono Blake e Katie?pensavo fossero con te?-chiedo, mentre i morsi della gelosia tornano prepotenti .
Lui sospira e si passa una mano tra i capelli -Li ho persi- dice tutto in un fiato .
Una scarica di orrore mi attraversa il viso -Come sarebbe a dire che li hai persi?-chiedo incazzata nera.
Lui si guarda intorno per poi tornare a ripuntare i suoi occhi su di me -Blake mi ha mandato a prendere dell'acqua per Katie, ma quando sono tornato loro erano spariti -mi spiega , mentre lo scanso e inizio a ispezionare l'area.
Decido di andare a controllare al bancone ma non sono fortunata, così decido di perlustrare i tavoli ma anche lì è un buco nell'acqua.
Nick e Lizzy mi seguono in silenzio .
Mi affretto alle toilette dove trovo una fila enorme -Qualcuna di voi ha visto passare una ragazza con i capelli rossi e un ragazzo con occhi color ghiaccio? -chiedo urlando per essere sentita.
Tutte rispondono di no, tranne una ragazza che mi dice-Non so se siano loro ma ho visto un'uomo trascinare una ragazza con i capelli rossi all'uscita d'emergenza -finisce di dire mentre stiamo già correndo in quella direzione.
Il cuore mi batte furioso mentre spero che non stia succedendo nulla .
Il mio cervello ha iniziato a proiettarmi la figura dei loro corpi avvinghiati in chissà quale performance.
Trattengo il respiro prima di aprire e quello che vedo mi lascia a bocca aperta.
Sono abbracciati e quando Katie alza il viso è innondato da lacrime .
Fa male vederli così vicini, e come se il mio incubo si fosse avverato .
Blake mi guarda, implorandomi con lo sguardo di non fare scenate, mentre il mio petto si stringe in una morsa dolorosa.
-Cosa sta succedendo qui ?-è la voce dura di Nick , mentre sul mio viso passa solo un velo di delusione .
-Niente, non sta succedendo niente -risponde Blake.
-Mi ...mi stava solo consolando - balbetta Katie , diretta verso di me .
-Che significa che ti stava solo consolando ?-ribatte rabbioso Nick , mentre i miei occhi si spostano in direzione di Blake e di Katie .
Nick si avvicina strappandola dalle braccia di Blake -Che cosa hai combinato? rispondimi! -urla rosso in viso alla sorellastra.
Blake che fino a quell'attimo si limitava a guardare la scena in silenzio, decide di mettere fine alla sfuriata di Nick -Non è successo nulla aveva solo bisogno di sfogarsi- lo ammonisce serio .
-Stalle lontana, non vedi cosa stai facendo ad entrambe-urla in risposta indicando me,facendomi sobbalzare per la schiettezza delle sue parole.
-Io non sto facendo proprio un cazzo di nulla.È scappata via piangendo e quando sono riuscito a raggiungerla, ho deciso di farle prendere un po' d'aria fresca dandogli solo una cazzo di spalla su cui piangere -dice facendo un passo in avanti, infuriato stringe i pugni al fianco cosa che fa' intentede quanto realmente stia perdendo la pazienza e cerchi di trattenersi.
-E tutto ok Nick, porta a casa Katie -dico guardando il pavimento .
Quest'ultimo mi guarda per qualche secondo-Non è un cazzo di tutto ok-risponde prima di trascinare via la sorellastra con sé, seguito a ruota da Lizzy che in tutto questo tempo e rimasta in silenzio a lanciare raggi laser a Blake.
-Sienna non ...-inizia a dire Ice facendo un passo avanti .
-Sta zitto e ascoltami -lo aggredisco facendolo bloccare sul posto .
-Come ti sentiresti tu se io fossi sparita con Mark e mi avresti trovata appartata con lui mentre piango e lui mi tiene stretta a sé-dico fumando di rabbia.
-Non è la stessa cosa e poi dimentichi che io vi ho già trovati appartati mentre lui ti stava consolando se non sbaglio -ribatte mettendo le mani in tasca con aria arrogante.
-Bene allora sai cosa sto provando io in questo momento!- dico facendo un passo verso di lui - ed è la stessa cosa, entrambi sono innamorati di noi cazzo !non pensi che abbracciandola le hai dato speranza?-lo accuso puntandogli il dito al petto .
-No perché le ho ribadito che voglio te-chiarisce con fermezza.
-Aspetta ...aspetta che si significa hai ribadito? -chiedo perché forse mi sta sfuggendo qualcosa.
Lui sospira -Stavamo aspettando l'arrivo di Nick, quando ha perso l'equilibrio e per non cadere si è aggrappata alla mia camicia scoprendo il tatuaggio . Ha capito chi è la ragazza raffigurata, ed è scappata via correndo,l'ho inseguita poi l'ho portata qui ed è scoppiata a piangere come cazzo mi sarei dovuto comportare spiegamelo? -chiede aspettando la mia reazione .
Non posso inconpare Katie per quello che prova per Ice, anche se sono nera al momento, non è bello trovare il tuo ragazzo che consola un'altra
-Tu al suo compleanno le hai detto che se avresti dovuto scegliere tra me e lei avresti scelto me-dico mentre la sua faccia sembra essere scioccata-Ma se ora fossi io a chiedertelo cosa mi risponderesti ?-dico amareggiata.
-E tu come sai..-mi chiede stupito
-Me l'ha detto lei -rispondo alla sua domanda prima che finisca di parlare.
-Vorresti che non le fossi più amico?-mi chiede sconvolto .
-Rispondi ?-chiedo mentre i miei occhi si riempiono di lacrime .
-Sceglierei te, sempre e solo te -dice accorciando le distanze ,accogliendomi tra le sue possenti braccia .
-Solo e soltanto te-continua lasciando un bacio sulla mia spalla scoperta .
-Non voglio che smetti di esserle amico ,ma dovrai fare in modo di non restare più solo con lei,non mi piace l'idea di saperti pronto a correre in suo soccorso ogni volta ,è una cosa che mi fa' male, niente più consolazioni appartati pensi di riuscirci? perché se così non fosse troncherei tutto ciò che siamo-chiedo alzando lo sguardo per fargli capire quanta verità c'è nelle mie parole .
-Capisco. Se è questo che vuoi ti accontentero' - dice asciugandomi le lacrime con i pollici .
-Grazie lo apprezzerei molto -cerco di fargli un sorriso,in risposta lui mi bacia sulle labbra.
-Forse è meglio se torniamo a casa, permettimi di farti capire quanto tu sia importante per me- mi dice a fior di labbra .
Il mio cuore fa'una capriola, lo amo da impazzire e visto che oramai la compagnia si è dileguata mi appresto a seguirlo .
Arriviamo a casa mezz'ora dopo e la prima cosa che fa' Blake è togliere la giacca restando in jeans e camicia bianca. Lo guardo muoversi con destrezza mentre versa in due calici lo champagne .
-Che ne dici se ci spostiamo in terrazza ?-spezzando il mio momento di contemplazione.
-Sì, è una buona idea-rispondo avviandomi.
-Mi dispiace per questa sera, so quanto ci tenessi ad avere una serata con tutto il gruppo .-dice avvicinandosi alla ringhiera dove mi sono soffermata a guardare lo spettacolo della città.
Luci di case, strade e macchine catturano il mio interesse .
È stata una bellissima giornata di sole oggi e la tiepida serata è ricoperta da stelle .
-Non importa, ho avuto modo di stare con tutti loro sovente nell'ultimo periodo.-lo rassicuro, mentre lui mi osserva -E poi l'unico con cui voglio stare realmente è qui vicino a me-continuo riportando lo sguardo su di lui .

Breathe IceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora