2 What would you do if I fell to the floor?

2K 55 0
                                    

2 What would you do if I fell to the floor?

'Dai Camilla. Ce la farai anche oggi. Ignora gli insulti e vai avanti.' e io che speravo di riuscire ad autoconvincermi. Ma chi volevo prendere in giro? Non ce l'avrei mai fatta completamente, sarei crollata prima. Non ero brava a reggere gli insulti, soprattutto quelli che ricevevo alle spalle. Sentivo che quella sarebbe stata una giornata difficile da superare.

Mi preparai vestendomi con la solita felpa enorme e jeans, ovviamente larghi.

Una volta arrivata a scuola andai velocemente in classe, con le cuffiette nelle orecchie e mi sedetti in quello che ormai era il mio banco.

- eccola lì, con le solite cuffie. Ma le fa schifo venirci a parlare?! Non abbiamo la lebbra! - 'potrei dire la stessa cosa anche io, dato che nessuno, a parte Federico, è venuto a parlarmi.' continuai tranquillamente ad ascoltare la musica, fino a quando non arrivò un professore. Era alto, molto alto, giovane e con capelli biondi. Doveva essere quello di storia, a giudicare dai libri che aveva.

- buongiorno ragazzi! -

- buongiorno a lei prof! -

- come sono andate le vacanze? - altra confusione, come il giorno prima. - vedo che vi siete riposati abbastanza. Quindi, possiamo iniziare il programma anche oggi! - dei commenti di disapprovazione si sparsero per tutta la classe. - ragazzi fate immediatamente silenzio! - la classe diventò improvvisamente un cimitero. 'Si fa rispettare!'

- prof, lo sa che abbiamo una nuova compagna? -

- certo. - poi mi guardò. - ti vuoi presentare alla classe? -

- m-mi sono già presentata ieri... - sentii su di me una ventina di sguardi inceneritori. Il professore mi si avvicinò.

- lo so, ma i tuoi compagni vogliono perdere tempo, ed essendo il secondo giorno potrei anche concederlo. - disse a bassa voce in modo che potessi sentire solo io. Annuii e andai alla cattedra seguita dal professore che, come incoraggiamento mi diede una forte pacca sulla schiena.

Non lo avesse mai fatto.

Mi piegai in due dal dolore e caddi a terra.

Il dolore era troppo forte, non riuscii a trattenere le lacrime.

What if I fell to the floor

Couldn't take all this anymore

What would you do?

- cosa è successo?! - chiese allarmato il professore.

- l-la schiena. M-mi fa m-male. -

- o cavolo! È vero! Perdonami! - 'come se mi potesse far passare il dolore!' il professore si alzò, sotto lo sguardo sbigottito dei miei compagni.

Mi aiutò ad alzarmi, facendomi sedere sulla sedia della cattedra.

- hai qualche medicina? - annuii, indicandogli lo zaino. Lo prese e me lo passò. Il dolore era sempre più forte.

Tirai fuori la medicina e la bottiglietta d'acqua con le mani che mi tremavano.

Iniziai a sudare freddo.

Tutte quelle sensazioni mi fecero pensare a quando venivo violentata. Mi succedeva sempre la stessa cosa.

Venivo menata e piangevo in silenzio, mentre sudavo freddo.

Poi, quando iniziava a baciarmi violentemente cominciavo a tremare, non riuscendo a fare niente.

Le lacrime aumentavano, ma non emettevo nemmeno un suono.

Aspettando la felicitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora