Chapter 12

813 61 0
                                    

'Genn, torniamo a casa'

Annuisce e percorre la strada per tornare a casa.

Una chiamata: Alex

Allison: dimmi

Alex: dove siete?

Allison: stiamo tornando a casa, perchè?

Alex: puoi venire? Mi devi dare un consiglio.

Allison: Eleonora c'entra qualcosa per caso?

Alex: Si, fate veloci dai.

Allison: va bene, ciao.

Chiudo la chiamata e chiedo a Genn se può accompagnarmi da Alex, gentilmente mi accompagna.

'Grazie, ci vediamo...' dico scendendo dalla macchina. 'Vieni anche tu' continuo.

Senza dire niente, scende dalla macchina e insieme entriamo nel garage di Alex, dove ci stava aspettando e sembrava abbastanza nervoso.

'Eccoci' dico buttandomi sul divano.

'Voglio invitare Eleonora ad uscire, ma se non vuole?' dice grattandosi il collo.

'Dio mio, mi hai chiamata per questo? Non mi sembra difficile. Le dice: «ehi Ele, ti va di uscire, ma non da amici, una specie di appuntamente» e lei ti risponderà: «non sai da quanto tempo aspettavo questa domanda» penso che funzioni così. Non sono io l'esperta qui' dico guardando Genn.

'Se ti piace, vai li senza paura.'

Genn era freddo, magari non dovevo dirglielo. Sembra che gli sto dicendo che è uno che va con tutte. Perchè sono così sbagliata in tutto?

Cerco di cambiare discorso.

'Possiamo fare un patto?'

'Dipende' risponde Genn, mentre Alex annuisce.

'Dato che io sono convinta che voi dovere assolutamente partecipare alle audizioni di X Factor '

'E io sono convinta che tu devi partecipare ad X Factor' mi interrompe Alex.

'Ecco. Partecipiamo tutti e tre, voi come gruppo e io da sola. Dato qui vi conoscono tutti ormai. Avete iniziato a suonare nei pub da due settimane neanche e già tutti vi vogliono, vi prego'

'Bionda e se noi dobbiamo passare e tu no, oppure il contrario?'

'Almeno ci abbiamo provato'

'Io ci sto' dice Alex contento.

Genn sorride e subito dopo annuisce.

Quindi quando ci saranno le audizioni ci saremo anche noi.

Mi alzo di scatto dal divano e abbraccio Alex.

'Sono le 3:30, chiamala e buttati.' dico prendendo il telefono di Alex e digitando il numero di Eleonora

Alex la chiama ed esce fuori, per parlare in tranquillità.

Dopo due minuti rientra, prende di corsa la felpa e esce gridando 'ci vediamo domani'

Il mio piccolo grande Alex ha un'appuntamente.

E io sono forever alone.

Io e Genn usciamo dal garage di Alex e ce ne torniamo ognuno a casa propria.

Sono le 3:40 circa e inizio a fare un po' di compiti.

Decido anche di mandare un messaggio a Marco.

A Marco:
Senti, per la festa di Natale, ci andiamo insieme, giusto?

Da Marco:
Certo! Ti verrò a prendere io, ok?

A Marco:
Va bene, ci vediamo domani.

Blocco il telefono e vado alla finestra, aspettando Genn.

E finalemente arriva.

'Mi aspettavi?' mi chiede vedendomi.

'Genn, dimmi la verità. Tu non hai la ragazza. Ti sei trasferito qui da tre mesi e in tre mesi ne hai già torvata una? Nel senso- so che non devo dirlo- sei un bellissimo ragazzo e sei anche dolce, quando vuoi, ma non penso che in così poco tempo ti fidanzi. Ti voglio bene, ma odio le bugie. Sei fidanzato?'

Abbassa lo sguardo senza nemmeno rispondermi.

Chiudo la finestra, prendo le chiavi e il telefono ed esco fuori.

In meno di cinque minuti mi trovo davanti a casa sua.

Suono e Rosa mi viene ad aprire la porta.

'Allison, è da qualche giorno che non ti vedo. Gennaro mi ha raccontato che sta facendo un po' di casini con te' dice Rosa un po' dispiaciuta.

'Già non va molto bene fra di noi e per questo vorrei rimediare'

'Certo vai pure' risponde sorridendomi.

Salgo le scale e busso.

'Avanti.'

Entro, era seduto ancora davanti alla finestra.

Lo abbraccio da dietro e gli do un bacio sulla guancia.

'Perchè sei così stupido?' gli chiedo.

___________

Allora allorino.

Spero che questo capitolo non sia simile a quello di qualcun'altro, perchè il precedente lo era, da quanto mi hanno detto e avendolo scritto subito dopo, non vorrei che anche questo sembri 'copiato' , anche se nessuno dei miei capitoli lo è

Comunque sembra che il nostro Genn sia confuso quanto la nostra Allison.

E un nuovo amore sta nascendo tra Eleonora e Alessio.

Un beso.

•youareinmymind•

Urban Strangers.||Genn ButchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora