2

656 23 0
                                    

Alle due Vicky é già arrivata e io sono ancora in pigiama. La faccio salire in camera mia e ci sediamo entrambe sul letto.

«Allora, cosa é successo?» le domando, sapendo già che sicuramente non é niente di così importante come fa credere.

Nonostante tutto Vicky é la mia migliore amica, nessuno mi mette più a mio agio di lei.

«Hai presente che ogni anno vado in Inghilterra con la mia famiglia?» annuisco «Quest'anno i miei hanno deciso di cambiare meta per le vacanze!»

«E non sei felice?»

«Cosa?! No!» grida.

Poi capisco «Ah si, come si chiama? Harold?»

«Odia essere chiamato così!»

«Ma state ancora insieme?» Mi piace prenderla in giro per quella sua specie di fidanzato immaginario.

«Stare insieme é una parola grossa, più che altro ci sentiamo d'Estate.»

«Quindi non state insieme.»

«Non proprio.»

«E allora qual é il problema?»

«Lui... Mi manca comunque! É da un anno che non ci vediamo!»

«Ma perché i tuoi hanno deciso di non andarci? Non é mica una vostra stupida tradizione di famiglia andare lì in vacanza?» La famiglia di Vicky é abbastanza strana: amano rispettare le tradizioni e il padre é talmente patriottico a volte. Per lui ciò che più conta é l'orgoglio per la patria.

«Liam.»

«Liam cosa?» chiedo.

«Lui e mia madre si sono coalizzati contro me e mio padre e alla fine mio padre ha ceduto!»

«Ma non avete la casa in Inghilterra?»

«Si, allora?»

«Non potete andarci te e tuo padre o solo te?»

«Ti pare?! Non mi farebbero mai partire da sola per un viaggio aereo di undici ore!»

«Beh ma hai 19 anni.»

«Per i miei ne ho ancora dieci.»

Ha ragione. Oltre che patriottici i suoi genitori sono abbastanza protettivi, soprattutto nei confronti di Vicky.

«Quindi che fai?» alla fine dovrà pur prendere una decisione.

«Non lo so! Io voglio vedere Harry...»

«Se vuoi sta sera puoi restare a dormire da me. Ci guardiamo un film deprimente mentre mangiamo pop corn.»

«Si dai, magari deprimermi mi rallegra.»

«Ma che cazz-?!»

I suoi ragionamenti molte volte non sono dei migliori, anzi la maggior parte delle volte.

                     
      
                       Ciao a tutte!
Ed ecco che finalmente due arrivano! So che questo capitolo non é un granché, ma serve per farvi capire cosa sta succedendo. Probabilmente quando pubblicherò voi starete ancora dormendo, o almeno credo (io di solito in vacanza dormo almeno fino alle undici). Devo partire dalla Toscana e tornare a casa, che palle. E, una volta tornata, dovrò immergermi nelle versioni di greco e latino... Ma dico: é possibile?! No.


Mr.StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora