7

8.2K 315 4
                                    

Mentre riordino la cucina, Harry mi porge il cellulare.

"Stava squillando, l'hai lasciato in salotto!" mi dice, rispondendo al mio sguardo assassino.

Mi asciugo le mani sui leggins e lo prendo, guardando il display.

Tre chiamate senza risposta ed un messaggio.

Le chiamate sono di mia sorella, mia sorella e mia sorella.

Il messaggio è di Liam.

HO BISOGNO DI PARLARTI c'è scritto.

Attraverso la cucina ed il salotto a passi svelti e mi chiudo in camera lasciando in cucina tutto all'aria, come non mi capita mai. Mai.

Chiamo Liam, ma non mi risponde.

Mentre cerco di respirare e pensare, respirare e pensare, mia sorella mi chiama.

"Ma cazzo. Perchè non rispondevi?" mi chiede agitata.

"Scusa, avevo il cellulare in sala!" rispondo. "Cosa c'è!"

"Senti- mi dice- mi ha chiamato Liam e vuole parlarti. Io gli ho detto di lasciarti in pace, ma davvero. Credo che cercherà di telefonarti. "

"Cosa-gli-hai-detto?" chiedo io.
Come cazzo si permette di decidere per me.

"L'ho visto, Amy. Era alla festa di Dylan sui divanetti con Emily! E ti assicuro che mi è venuto schifo solo a guardare quello che facevano!"

Resto zitta per qualche secondo.

Cerco di immaginare la scena, ma non ci riesco.

Emily era una delle mie più care amiche dalla prima liceo. Ci siamo un po' perse ultimamente, ma non credevo potesse arrivare a fare una cosa del genere proprio a me.

Liam è il mio ragazzo, no, cioè, il mio ex ragazzo.

E mia sorella mi ha detto che stanno insieme o qualcosa del genere dopo neppure un mese che lui mi ha lasciato.

"Ok, se mai mi cercasse, non gli risponderò" dico io, riagganciando subito il telefono.

Non mi interessano i particolari, non mi interessa sentire mia sorella inveire contro Emily e non mi interessa niente di Liam.

Per me può anche andare a letto con mezzo mondo che a me non interessa.

All'ennesima chiamata di Liam, spengo il telefono e mi sdraio sul letto. Il mal di testa inizia a farsi sempre più forte e decido di strappare qualche foto appesa alla parete vicino al mio letto, prima di deprimermi ed ingoiare le lacrime che da qui a qualche minuto si impossesseranno di me.

Non è vero che non mi interessa. Sto una merda. 

Pensare a Emily con Liam mi fa venire da vomitare.

Ho bisogno d'aria e decido di uscire un po'.

Mi metto una felpa pesante, prendo l'mp3, le cuffie e mi guardo allo specchio.

Gli occhi sono arrossati, gonfi, ma non me ne frega un cazzo.

Esco dalla mia camera ed incrocio Harry  nel piccolo  corridoio che porta in sala.

"Ehi, ciao!" mi dice, guardandomi. Credo che voglia fare il dolce, probabilmente ha notato l'espressione di una persona tradita dalla sua ex migliore amica disegnata sul mio volto.

Io non gli rispondo e vado dritta verso la porta di casa.

"Io esco!" avviso, un attimo prima di farlo.

La serata è fresca, e l'aria di ottobre mi fa riprendere per un attimo.

Un attimo solo.

Prendo la strada che porta verso il centro ed alzo il volume della musica a palla.

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora