29

6.2K 250 23
                                    

Io e Cindy finiamo di mangiare i muffins al cioccolato che mia mamma ha preparato per il mio arrivo.

Harry non lo sa, ma a parte il gelato ai gusti che ha imparato oramai a memoria e la crema di arachidi, vado matta anche per i muffins.

Mi lecco le dita, quando Cindy mi invita a fare un giro insieme a lei.

Sono stanca, è vero, ma la gioia di rivederla è talmente tanta che posso rimandare il riposino a più tardi.

la mamma ci sorride e abbraccia Cindy.

"Ciao tesoro! Salutami tuo papà!"

Cindy ricambia l'abbraccio di mia madre e dà una pacca alla spalla di mio padre che è sulla poltrona a leggere le ultime notizie da internet.

"Allora, amore, come va al Campus?" mi chiede Cindy, quando usciamo di casa.

Non abbiamo avuto tempo di parlare tra di noi perchè la mamma non ha fatto altro che parlare di questa benedetta cena di beneficenza che ha organizzato e che ha avuto un enorme successo, al di là di ogni aspettativa.

Io faccio spallucce. "Complicato!" rispondo.

Non so come altro definire tutto ciò che è successo in questi ultimi due mesi.

"Mmmmh- commenta lei- e come mai? sei sempre stata bravina nello studio!"

Leggo il messaggio di Harry

*non ci credo. non posso non mancarti nemmeno un po'!* e sorrido.

"Chi è?" mi chiede Cindy curiosa.

Sa già tutto di me e Liam.

L'ho chiamata un po' di tempo dopo aver saputo del suo bacio con Emely e mi ha consolato sapere che era sicura avessi fatto bene a lasciarlo, ma anche a rimanere con lui in rapporti abbastanza sereni.

Non le avevo però raccontato niente su Harry...anche perchè non c'era ancora niente da raccontare.

O quasi..

"E' colui che mi sta complicando la vita!" commento, mentre passiamo davanti casa di Emely.

In un altro momento mi sarei fermata, l'avrei invitata a scendere, avrei trovato divertente passeggiare con lei e avrei riso delle nostre cazzate.

Ora però le cose sono cambiate, e per me può anche sparire dalla faccia della terra che me ne farei una ragione.

"e come si chiama?" mi chiede Cindy, non preoccupandosi della casetta bianca con le persiane rosse affianco a noi.

"Harry!" rispondo io.

"Harry come?" mi chiede, prelevando il suo cellulare dalla borsa ed entrando su facebook.

"Harry Styles!" rispondo.

In tre minuti Cindy ha già guardato quasi tutte le fotografie che Harry ha pubblicato e ha già ripetuto settecentoottanta volte "Mio Dio che figo!"

Per fortuna torna in sè abbastanza in fretta.

"E perchè ti sta complicando la vita?" mi chiede

"Perchè è fidanzato con una cretina che rompe sempre le palle. Ma è successo anche qualcosa fra di noi...non come pensi tu però- chiarisco, non appena noto la sua espressione di quella che vuole sapere ogni minimo particolare.

Poi continuo.

"Ci siamo baciati un sacco di volte, ma poi torna ad essere uno stronzo insopportabile."

"Tu cosa provi per lui?" mi chiede, prendendomi a braccetto.

"Non lo so!"

"Quando lo vedi senti una fitta al petto?"

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora