87

3.3K 134 30
                                    

"Forza, andiamo a dormire, che domani sarà una giornata molto lunga!" dice jacob ad Hanna, mentre io e Lisa finiamo di sistemare la cucina.

Domani ci sarà il funerale della nonna ed oggi io e Lisa siamo andate in un negozietto a comprarci due sobri abiti neri..

Non ci siamo soffermate sui particolari, anche perchè non ci interessava molto vedere se ci stavano particolarmente bene.

"Noi restiamo ancora un po' qui!" dice Cam.

"Buona notte ragazzi!" ci dice Jacob annuendo, mentre Hanna esce dalla stanza senza dire una parola.

La lavastoviglie ci avvisa di aver finito il suo lavoro e inizio a mettere a posto i piatti e le pentole nei vari ripiani della cucina.

"A che ora è la sveglia, domani?" domanda Luke, mentre invia un messaggio a sua mamma per farle sapere che sta bene.

"Alle sei e mezza, più o meno!" risponde Lisa, mentre si siede affianco a lui.

Io mi stiracchio un po'.

Ho voglia di andare a dormire e, anche se Luke, Lisa e Cameron sono una piacevole compagnia, non vedo l'ora di rivedere Harry.

Stasera, al telefono, mi ha detto che aveva una partita e quindi ci sentiremo direttamente domani, dopo il funerale.

Mi dispiace però lasciare gli altri da soli e decido di pazientare ancora un'oretta, prima di andare a coricarmi.

"Vi saluta Amy!" dice Luke, e Lisa e Cam ringraziano.

Mi ricordo che l'altro ieri, sulla corriera per raggiungere casa dei Dallas, Luke mi ha detto di avere una sorella che si chiama come me.

"Peccato che non riesca a venire!" commenta Lisa.

"Lo so, ma per venire dovrebbe attraversare tutto lo stato e dopodomani è invitata a cena dai suoceri!"

Luke dice *Suoceri* in tono infastidito, ma sembro farci caso solo io.

"Dovresti conoscerla, Amy. E' dolcissima e ti sarebbe sicuramente simpatica!" Lisa mi dice queste parole con un tono divertito e sono felice che stiamo affrontando un argomento che la rilassi un po'.

"Bè, prima o poi mi farebbe piacere incontrarla!"

Cam posa una mano sullo schienale della sedia su cui sono seduta e mi fa uno strano effetto.

"Magari la prossima primavera potresti tornare. Così da poterla conoscere. Verrà per pasqua e si fermerà un paio di settimane."

A Pasqua mi piacerebbe andare da qualche parte con Harry, io e lui da soli, ma non voglio deludere la mia amica,quindi alzo le spalle ed annuisco.

D'altronde non è una promessa, quindi potrò sempre tirarmi indietro.

"E tu, Amy? Hai fratelli o sorelle?" mi chiede Luke interessato, mentre mi guarda sorridendo.

"Una sorella!"

"Come si chiama?"

"Taylor! E' una rompicoglioni, ma le voglio bene!"

"Oh, ed è fidanzata?" mi domanda Luke, sempre con più interesse.

Lisa lo guarda offesa e gli tira un pugno leggero sul petto.

"Ehi, ehi scherzavo!" si difende Luke, tra le risate divertite di Cam e Lisa.

Io non capisco il motivo di questa scenetta che può far credere a chiunque che Lisa sia gelosa di Luke e che lui sia interessato al parere di Lisa.

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora