Mi sveglio di soprassalto, madido di sudore.
La televisione è ancora accesa e il volume al minimo aggrava quel vuoto che ho dentro di me.
Guardo l'orologio sulla parete e mi rendo conto di aver dormito solo dieci minuti.
Ma magari Amy è tornata e ha fatto in modo che io non la sentissi.
Mi alzo dal divano e vado verso camera sua.
Accosto l'orecchio alla porta, ma non sento alcun rumore. Busso un paio di volte e, vedendo che Amy non mi risponde, decido di entrare di mia iniziativa.
La stanza è buia, illuminata solo dalla luce del corridoio.
Amy non c'è e, considerando che sono quasi le cinque di mattina, deduco che si sia fermata da Malik.
Chiudo la porta di Amy dietro di me e mi avvio di nuovo sul divano.
Prendo il cellulare e avvio la chiamata, ma una voce metallica ed odiosa mi comunica che il suo telefono è spento.
Giuro che quella di ieri è stata la serata più brutta della mia vita, dopo quella in cui hanno arrestato mio padre.
Quanti momenti più brutti della mia vita sto passando, da quando conosco Amy.
Ma ne sto vivendo anche di belli.
I più begli attimi di sempre.
Niall esce da camera sua e mi guarda andare avanti e indietro per la sala, come un'anima in pena.
"non è ancora tornata?" mi chiede, sapendo già la risposta.
Io faccio cenno di no con la testa, e lancio il mio I-phone contro il muro.
Niall non dice nulla e va in cucina.
Torna dopo un paio di minuti con due birre in mano e si siede sul tavolino davanti al divano, in modo da essere di fronte a me.
"Siete due teste di cazzo, lo sai vero" mi domanda, stappando una bottiglia e porgendomela subito dopo.
Io lo guardo come per ringraziarlo per la birra e accenno un si, a bassa voce.
"Ed Amy lo è più di te. La conosco solo da un anno, ma è come se fossimo amici da sempre. Vedrai che tornerà. Te le farà cagare tutte, lo so, ma tornerà."
Durante questo suo discorso ho già sgolato mezza bottiglia, e mi sento poco lucido.
E' già la nona birra che bevo da quando Amy è andata via con Zayn , e continuo a vederla davanti a me, con quel suo bel sorriso che mi ha regalato fin troppe volte in così poco tempo.
Devo chiamarla. Devo sapere dove è, cosa sta facendo, a cosa sta pensando.
Mi alzo in piedi e giro per la stanza come un matto.
"Cosa fai?" mi chiede Niall.
"Devo sentirla, Niall. Dove cazzo ho messo il cellulare?" domando nervoso.
"E' li per terra, tutto scassato" mi informa lui e, quando guardo nel punto in cui mi sta indicando, ricordo di averlo lanciato dopo che, per la decima volta, ho provato a chiamare Amy senza successo.
Mi siedo sul divano di nuovo, poggiando i gomiti sulle mie gambe e prendendo i miei capelli con le mani.
"non ce la faccio, Niall. mi sembra di impazzire!" dico, e sento che questo sentimento che provo per Amy potrebbe anche uccidermi.
Niall posa le sue mani sulle mie spalle e mi scrolla leggermente.
"Ehi, amico! Vedrai che quando le passa, tornerà. Nel frattempo, tu dovrai fare ciò che le hai promesso. Ma solo se ne sei convinto al cento per cento!"
STAI LEGGENDO
Senza Di Te- Harry Styles #wattys2019
Fanfiction#1 su 3,63k fanfiction, 5 agosto 2019 ✌❤ Le fiamme iniziano a riempire l'abitacolo della macchina ed io sento che sono arrivata alla fine della mia vita. L'ho voluto io, certo, ma la paura di morire è talmente tanta, in questo momento, che darei qua...