38

6.5K 228 17
                                    

Percorro i primi trecento passi.

Ho bisogno di parlare con qualcuno, sennò impazzirò.

Devo farlo, per rendermi conto che non è tutto un sogno, ciò che è successo tra me ed Harry, anche perché ancora non riesco proprio a crederci.

Prendo il mio smartphone e cerco in rubrica il nome di Niall.

Il cellulare suona a vuoto, e riaggancio.

Dopo poco Niall mi chiama.

"Ciao, Amy!" mi dice, e dal tono di vce capisco che è di buon umore.

"Niall, come state?"

So che era molto felice che Terry conoscesse i suoi genitori, e sono sicura che abbia fatto loro una bellissima impressione.

"Benissimo, tesoro, grazie! Terry è qui e dice di salutarti!"

Nel mentre che Niall dice così, sento Terry in sotto fondo dire "Ciao Amyyy!"

"Salutamela tanto!" rispondo, felice di sentirli sereni.

"E a te come sta andando?" mi chiede Niall.

"Bene!"

"Aspetta, che mi allontano un attimo!" mi dice sottovoce.

"Ok, terry non sa niente dell'altra sera, quando ho trovato te ed Harry..."
"Niall, Harry è qui!" esclamo, interrompendo il suo discorso.

"Harry cosa?"

E' ovvio che non capisca.

Non ci capisco niente nemmeno io.

"Harry! Ieri è venuto con la sua famiglia a casa mia e stamattina siamo stati insieme. Mi ha lasciato adesso con la macchina!"

Niall resta in silenzio per qualche istante ed io mi innervosisco.

"Ci sei?"

"Si scusa! Ma stai parlando di Harry Harry?"

"Scusa, quanti Harry conosci che conosco anche io?"

"harry Styles e...em...e basta!"

"Ecco, io sto parlando di Harry Styles!"

"Non ci credo! Avete già presentato i genitori?" ridacchia tra sé e sé.

"Dai Niall, ti ho chiamato per sfogarmi un po' non per sentire le tue battute del cazzo!"

"Hai ragione, dai, ti ascolto"

"Niente, è successo che i miei ieri hanno invitato della gente ricca che ha fatto una donazione enorme alla comunità. Quando sono arrivati, ho scopert che erano i genitori di Harry, perché c'era anche lui.

E' stato dolcissimo tutta la sera e oggi ci siamo visti un po'!"

"E' stato dolcissimo con te?" mi chiede.

"Si!"

"Oddio, certo che sì. Anche l'altra sera sembrava tutto tranne che scorbutico!" ridacchia di nuovo.

"Niall!" dico io, rabbuiandomi un po'.

"Dimmi tesoro!" mi dice Niall

"E se io mi stessi innamorando?" gli chiedo, come se avesse la palla di vetro e potesse dirmi cosa potrebbe esserci nel futuro mio e di Harry.

"Sarebbe un bel casino, Amy!"

Mi sento come se queste parole mi pugnalassero, e mi fermo, appoggiandomi al muro di un palazzo.

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora