Accompagno Amy sul divano, e mi siedo accanto a lei.
Ha il volto stanco.
Oggi non deve essere una giornata semplice per lei e la mia richiesta non farà altro che aggravare il suo stato d'animo, ma ho bisogno di sapere da lei tutto ciò che l'attanaglia.
Jake mi ha raccontato grosso modo ciò che gli ha confidato Ty, e ho ancora mal di testa.
Ma Amy è qui.
E dobbiamo affrontare il discorso.
"Chi te l'ha detto?" mi domanda tra le lacrime.
"Non si può dire!"
Se mai scoprisse come Jake è venuto a sapere quelle cose su di lei, sono sicuro che Ty avrebbe più poche ore di vita.
"Ma non è questo ciò che importa.- dico accarezzandole una mano- L'unica cosa importante è che tu capisca che di me ti puoi fidare!"
Amy mi guarda nel modo più triste in cui qualcuno mi abbia mai guardato, e una morsa allo stomaco si impossessa di me.
"Cambierai idea su di me!" Ne è veramente convinta, ma devo farle capire in tutti i modi che ciò non succederà.
"Tutti possono fare degli errori, Amy, nella vita. Ma l'importante, poi, è saperli affrontare e superare. Io voglio essere al tuo fianco, sempre, ma devo anche conoscere quella fase della tua vita!"
"Sto cercando di dimenticare!" Amy si asciuga gli occhi con la manica della felpa, mentre cerca di decidere su ciò che sarebbe meglio fare.
E, quando inizia a raccontare, decido di non interromperla per nulla al mondo.
********************************************************************************************************
"Era una sera di maggio. Avevo diciassette anni e avevo appuntamento con mia cugina a casa di Emely.
I nostri genitori sapevano saremmo andate a mangiare fuori, al cinema, e poi io e Emely abbiamo detto ai nostri che ci saremmo fermate a dormire da Cassy, mentre Cassy disse a sua mamma che dormivamo da Emely.
Siamo andate a mangiare fuori, poi al cinema, e alla fine, siamo andate in discoteca.
Era una serata dedicata a persone maggiorenni, ma il cugino di Emely era tra gli organizzatori, quindi ci ha fatto entrare subito.
Appena siamo entrate, un ragazzo molto carino mi ha avvicinato e ha iniziato a chiacchierare con me, ignorando completamente i suoi amici.
Ero affascinata da lui, dai suoi piercing e dal suo modo di fare, e terminammo la serata a casa sua.
Emely e Cassy si intrattennero con me eun paio di amici di Ryan
Ryan offrì a tutti noi da bere e poi giocammo a Ruzzle.
Alla fine della quarta partita i ragazzi avevano già girato tre spinelli e, quando Ryan mi chiese se volessi accendere il quarto, dissi di si. Non avevo mai assunto droghe prima di allora, ma credevo che un tiro non mi avrebbe di certo uccisa.
Mi piaceva quel tipo e non volevo fare la figura della bambina.
Feci quattro tiri, nonostante quasi soffocai, ma poi, mezz'ora dopo, mi riuscì meglio.
Emely e Cassy all'inizio mi guardavano male, ma, alla fine, fumarono anche loro.
La mattina dopo tornammo a casa super emozionate.
Avevamo passato una serata troppo bella e poi avevamo fatto amicizia con gente più grande di noi.
Da quel giorno iniziai a frequentare sempre più assiduamente Ryan e la sua compagnia di sballati.
STAI LEGGENDO
Senza Di Te- Harry Styles #wattys2019
Fanfiction#1 su 3,63k fanfiction, 5 agosto 2019 ✌❤ Le fiamme iniziano a riempire l'abitacolo della macchina ed io sento che sono arrivata alla fine della mia vita. L'ho voluto io, certo, ma la paura di morire è talmente tanta, in questo momento, che darei qua...