72. pov di Harry

4.8K 181 28
                                    

"Dio, Amy, la smetti di tenermi i musi?" tutta questa situazione mi mette il nervoso.

Dico sul serio.

"Non ti tengo i musi. Sono semplicemente scoglionata, ok?"

"Allora puoi anche andare a casa!" le rispondo, aprendo il portone.

Spero con tutto il mio cuore che non lo faccia, ma non può prendersela con me ogni volta che Summer rompe le palle.

Tengo il portone aperto qualche secondo ed Amy, dopo averci riflettuto, entra scocciata.

Lisa e Lou sono andati a comprare degli addobbi per l'albero di Natale e Niall è andato a prendere Terry.

Prendiamo l'ascensore senza dire una parola e, sebbene io abbia voglia di baciarla, non lo faccio.

Amy batte il piede per terra e, quando arriviamo al quinto piano, esce senza degnarmi di uno sguardo.

Non appena entriamo in casa, mi avvio in cucina e mi sgolo un sorso di birra gelata.

Sento singhiozzare in sala e raggiungo a passi veloci Amy sul divano.

"Ehi, Amy!" dico, desolato nel vederla così.

"Senti, harry- mi dice Amy tra le lacrime- mi dispiace, ok? Ma non riesco a trattenermi quando si tratta di quella stronza!"

"L'ho capito già da un pezzo!" le rispondo sorridendo, mentre lei continua a versare lacrime, prontamente asciugate dalla manica della sua felpa.

"Vorrei pensare all'anno prossimo ed immaginarci insieme, senza menate e senza casini, ma non ce la faccio!"

Mi metto comodo, e faccio in modo che poggi il suo volto sul mio petto.

"Ascoltami, Amy. Tra un anno saremo insieme, senza casini e senza menate, ok? Summer si troverà un fidanzato e si scorderà di noi. Ma bisogna avere pazienza e stare vicini. Non ha senso discutere ogni volta per colpa sua, Amy! E' una stronza, e facendo così non facciamo altro che dargliela vinta!"

Amy smette di piangere e mi ascolta, attenta.

"Ti amo, Amy. Ti amo tantissmo. Ma amo la Amy dolce, spiritosa, sexy, allegra. Non quella accecata dalla rabbia che picchia le persone alle feste o in caffetteria! Quella Amy lì mi fa paura, perchè so che non è lei la persona che sei realmente."

"Già, quella stronza tira fuori il peggio di me!" mi dice, sospirando.

"Tra un anno saremo insieme! Ok?" le dico, come se la mia fosse una promessa.

"Ok!" risponde Amy, sollevando il viso dal mio petto.

"Non hai paura che tutto questo si ritorcerà contro tuo padre?" mi domanda, e per me le sue parole sono una doccia gelata.

"Cerco di non pensarci!" sono sincero. Se inizio a ragionarci su, potrei anche scappare da Amy e da tutto ciò che amo di lei.

Ma lei è l'unica cosa che voglio, in questa vita, perciò scaccio via ogni pensiero malato.

Amy mi prende una mano e inizia a disegnare con il pollice dei cerchi sul dorso.

"Ti amo, Styles!" mi dice, sussurrando.

"Ti amo anche io, amy, non sai quanto!"

Mi avvicino alle sue labbra e gliele bacio.

Ho sete di lei, dei suoi baci.

Da quando la conosco, non faccio altro che avere il bisogno di sentirla vicino.

Delle chiavi girano nella toppa della serratura.

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora