La prima ora di lezione trascorre senza che io abbia ascoltato nemmeno una parola di ciò che abbia detto il professore.

non ho fatto altro che pensare ad Harry e alle sue parole.

Non può essere incazzato per davvero.

Zayn è mio amico, ci vivo insieme, cazzo.

Ed è normale che andiamo d'accordo.

Poi, ok, Harry mi ha fatto un sacco di telefonate a cui non ho risposto, ma avevo il telefono silenzioso, e non so cosa farci.

Esco dalla classe per raggiungere il laboratorio di biologia.

Sono un po' agitata, perchè anche Harry segue questo corso, e sapere che è incazzato con me mi mette l'ansia.

Entro nella stanza gia' mezza piena di studenti e mi posiziono al solito posto, che condivido sempre con Harry.

L'insegnante entra in classe e si chiude la porta alle spalle.

Harry entra poco dopo, scusandosi con il professore e si avvia verso di me senza guardarmi.

Ma, invece di sedersi al solito posto, si và ad accomodare nel banco dietro a quello che di solito è il "nostro", lasciandomi pietrificata.

Non mi volto verso di lui, perchè so già che sarebbe una pessima idea.

Il suo sguardo severo mi fulminerebbe, ed io non saprei come comportarmi.

"Bene, ragazzi. Ho messo, alla fine dell'ora scorsa, dei modellini di rospi su ogni postazione. Vi indicherò come selezionarli, e mi raccomando di prendere molti appunti, in quanto sarà materia d'esame."

"Professore, non ho la compagna, posso mettermi vicino alla signorina Thompson?" chiede Niall, ed il professore annuisce.

"Iniziate a tagliare con il bisturi il modellino della rana, facendo un taglio verticale dalla giugulare a sotto il ventre!" ci dice l'insegnante.

"Come mai Lisa non c'è?" domando a Niall sotto voce, cercando di non pensare ad Harry dietro di me.

"Non te lo ha già detto Harry?" mi domanda, togliendo l'attenzione dalla rana finta.

"No, non mi ha detto nulla!"

"Sua nonna sta morendo, ed è partita stamattina presto per raggiungere i suoi genitori!"

So quanto Lisa sia legata a sua nonna.

E non mi ha detto che fosse malata o cose del genere.

"Quando lo ha saputo?" domando, fermando il mio lavoro.

"Stamattina presto. L'ha chiamata sua madre in lacrime."

"Lo sai, vero, che devo andare?" chiedo a Niall, anche se la mia è una domanda retorica.

"Si, ma Lisa non voleva dirti niente per farti rimanere qui!"

"Signorina Thompson, può smetterla di conversare con il sognor Horan?" Il tono duro del professore mi fa sobbalzare e, inavvertitamente, mi taglio un dito con il bisturi.

"Cristo!" sussurro, premendo una mano intorno al dito sanguinante.

"Cosa succede di nuovo, Thompson?" domanda il professore, sempre più infastidito.

"Mi scusi, mi sono tagliata un dito e credo che ci vogliano dei punti." dico, vergognandomi da morire.

Tutti i compagni mi stanno fissando e il professore sta per perdere la pazienza.

"Questo succede quando, durante i laboratori, si chiacchiera di altre cose, senza prestare attenzione al proprio lavoro! Ora vada in infermeria, e non si faccia vedere fino alla prossima volta!"

Senza Di Te- Harry Styles  #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora