59

4K 216 49
                                    

Parte Harry.

Ero comodamente sdraiato sul letto, Ginny dormiva profondamente e a me piaceva ammirarla mentre riposava.

Aveva la testa appoggiata sul mio torace e io non osavo muovermi per paura che lei si svegliasse.

All'improvviso sentì bussare alla porta.

Ma chi diavolo è a quest'ora?

Mi alzai piano per non svegliare Ginny e mi precipitai al piano di sotto.

Aprí la porta e vidi l'ultima persona che avrei voluto vedere al mondo.

Draco Malfoy.

"Cosa vuoi Malfoy?" Chiesi scorbutico.

Dietro di lui c'era una donna con un bambino in braccio.

"Possiamo entrare?" Disse Draco leggermente imbarazzato.

Io li lasciai entrare scocciato.

"Torno subito" dissi andando di sopra.

"Amore amore amore sveglia sveglia svegliaaaa" dissi scuotendola.

"Che bel modo per essere svegliata" disse con voce assonnata.

"Non ora Ginny,di sotto ci sono i Malfoy"

"I Malfoy? Cosa ci fanno qui? " disse sgranando gli occhi.

"Non lo so, dai alzati" dissi nervoso.

"Ok ma sta calmo" disse alzandosi e vestendosi.

Dopo neanche 10 minuti io e Ginny scendemmo al piano di sotto dove ancora i Malfoy erano nella stessa posizione dove li avevo lasciati.

"Allora Malfoy, a cosa devo la tua visita" dissi cauto, non volevo scatenare un'altra rissa.

"Ecco...prima vi devo presentare due persone...questa è mia moglie" disse rivolgendosi alla donna al suo fianco.

"Piacere Astoria" disse lei guardandomi.

"Io sono Harry" risposi.

"E lui è mio figlio, Scorpius" disse guardando il piccolo bambino che Astoria aveva in braccio e su per giu direi che aveva più o meno l'età di Albus.

"Il motivo della vostra visita è?" Chiesi ancora.

"Ecco...io volevo dirti...uffa mi costa molto dirtelo Potter però lo devo fare...io volevo chiederti scusa" disse velocemente.

Io sgranai gli occhi.

Malfoy che chiede scusa? Abbiamo toccato il fondo.

"Scusa? Tu?" Dissi molto sorpreso.

"Si, ho riflettuto molto e ho capito che non mi sono comportato molto bene nei confronti tuoi, o degli Weasley..."

"ma non è del tutto colpa mia, se i miei genitori non mi avessero fatto tutte quelle idee sulla purezza del sangue probabilmente saremmo andati più d'accordo" riprese subito lui.

"Quindi?" Risposi io ancora più sorpreso.

Intanto le due donne accanto a noi fissavano la scena assorte.

"Quindi volevo proporti una tregua, cosa ne dici Harry? Tregua?" Disse allungando una mano verso di me.

Non avevo mai sentito Malfoy dire il mio nome e questo mi lasciò stupito.

Ginny era stupita almeno quanto me e per un attimo incontrai il suo sguardo,mi sorrise per incoraggiarmi.

Accettare o non accettare? Mi dovevo fidare?

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora