[Revisionato il 04/02/2018]
I giorni volavano e in men che non si dica arrivò la vigilia di Natale.
Tutta la famiglia Weasley si era riunita alla Tana, più ovviamente Harry, per la cena della Vigialia e poi per il pranzo di Natale.
Harry si trovava davvero bene a casa con loro. Ormai faceva parte della famiglia.
La cena della sera andò molto bene, la signora Weaslay aveva preparato tante delizie, così tante che non riuscirono neanche a finirle tutte.
Molly riuscì a saziare perfino lo stomaco insaziabile di Ron che però non rifiutò neanche il dolce ma che, a fine cena, si alzò da tavola soddistato e finalmente sazio.
"Ron sazio? Cos'ha messo la mamma nella cena?" Sussurrò Ginny all'orecchio di Harry quando si alzarono da tavola
Harry rise.
"Che facciamo ora?" Chiese lui avvolgendole le spalle con un braccio
"Partitina?" propose Ginny
"Andata" sorrise Harry prendendola per mano per poi correre in giardino
La mattina dopo la famiglia aprì i regali di Natale e come ogni anno, la Signora Weasley diede ad ogni suo figlio, più Harry, i suoi famosi maglioni di lana.
Harry adorava passare le feste alla Tana.
Invece per il pranzo di Natale Molly si era davvero superata.
Tutti erano ancora stra pieni per la cena del giorno precedente però mai nessuno rifiutava del cibo dalla Signora Weasley.
"È tutto delizioso Signora Weasley" si congratulò Harry
"Grazie caro" disse lei
***
P.O.V Ginny
Quello sarebbe stato un Capodanno un po' speciale. Iniziava un nuovo millennio e tutti non vedevano l'ora di festeggiare.
Insieme ad alcuni amici avevamo organizzato una festa in un locale a Londra, tutti erano elettrizzati quel giorno."Sbritati Harry, fa freddo da morire" esclamai coprendomi di più con la sciarpa ed accelerando il passo
"Siamo quasi arrivati Ginny" replicò lui riaffiancandosi a me
Durante il giorno aveva nevicato molto e adesso tutte le strade erano completamente innevate. Per non parlare del freddo che faceva.
Finalmente arrivammo al locale, la musica si poteva sentire anche da fuori.
Spalancai la porta e subito il calore mi accolse.Passammo la serata a divertirci, bevemmo, ballammo e potemmo finalmente goderci la serata come qualsiasi ragazzo della nostra età.
"Ragazzi manca un minuto!" esclamò eccitata Hermione facendosi largo tra le persone
Le sorrisi prendendo il bicchiere che mi stava gentilmente offrendo e la stessa cosa fece Harry. Poi andò a cercare Ron.
"Nuovo anno?" sorrise lui alzando il bicchiere verso di me
"Nuovo millennio" ribattei divertita
Mi alzai sulle punte e premetti le labbra sulle sue nel momento in cui sentii tutti urlare di gioia.
Harry avvolse le braccia intorno alla mia vita stringendomi a sé."Buon 2000" sorrisi facendo scontrare il mio bicchiere con il suo e portandomelo alle labbra.
Ci unimmo agli altri per i festeggiamenti che si protrassero fino a tardi.
***
"Sei pronto Ron?" Sussurrò Harry dietro l'angolo del corridoio del settimo piano
"Sempre" disse lui battendo il pugno ad Harry
Il ragazzo occhialuto sorrise controllando la mappa del malandrino un'ultima volta per poi chiuderla e infilarla in tasca.
Altro piccolo scherzo a Gazza, niente di nuovo, ma a loro divertiva sempre quel genere di cose.
Ma ci fu un piccolo particolare che non andò come speravano.
La fuga.
Mentre stavano scappando precipitosamente per non farsi scoprire, scivolarono sul pavimento bagnato finendo disatrosamente contro lo sgabuzzino pieno di scope e materiali per pulire causando così un gran rumore.
"Ahi ahi" si lamentò Ron strofinandosi la testa per il dolore e mettendosi a sedere
"Speriamo non ci scopra" sospirò Harry massaggiandosi il braccio per il dolore
"Andiamo Ron, Gazza sta venendo da questa parte" disse lui al ragazzo accanto dopo aver consultato la mappa del malandrino
"Ahi" si lamentò ancora Ron
****
"Siete patetici" scosse la testa Ginny divertita mentre guardava i due ragazzi lamentarsi per il dolore seduti sul divano
"Sono d'accordo con te, avete avuto la giusta punizione" rise Hermione
"Ma state zitte, tutt'e due" Si lamentò Ron
"Uno scherzo ci stava" rise Harry
"Che stupidi" sorrise Ginny sedendosi sulle gambe del suo ragazzo per poi stampargli un dolce bacio sulla guancia
"Ehi! Niente effusioni quando ci sono io" si lamentò Ron
Ginny alzò gli occhi al cielo divertita.
Alla fine i due ragazzi avevano confessato la loro storia d'amore al fratello di lei che l'aveva presa piuttosto bene.
Anche se non era mancata di certo la sceneggiata da fratello maggiore ma alla fine anche lui era contento. In fondo Ron sapeva che poteva fidarsi di lui.
Harry rise. Eh sì, il suo migliore amico era davvero perfetto.
(Corretto✔)
STAI LEGGENDO
Mai Dire Mai (Hinny) #In Revisione
Hayran KurguCome sappiamo tutti la grande J.K. Rowling fa un salto temporale di 19 anni al termine della battaglia di Hogwarts. Ed eccomi qui, pronta ad immaginare e raccontare gli eventi accaduti in quei 19 anni. 🔴 È una storia Hinny🔴 Inizio: Agosto 2015 Fin...