Capitolo 33 <Sarà il giorno più bello della nostra vita>

4.2K 237 77
                                    

[Revisionato il 19/09/2020]

"Allora avete già scelto dove sposarvi?" chiese Hermione tirando fuori un vestito rosa con uno scollo a v.

"Questo?" chiese subito dopo adagiandolo al suo corpo per vedere come le sarebbe stato.

Scossi la testa con una smorfia.
Lei lo riguardò un attimo, poi annuì rimettendolo a posto.

"E di questo che mi dici?" propose invece Luna tirando fuori un vestito blu davvero molto carino.

Ci pensai su guardandolo attentamente.

"Non è male" commentai girandomi verso Hermione.

"Assomiglia al vestito che indossavo al ballo del ceppo" ridacchiò annuendo.

"Bene andate a provarlo" battei le mani.
Chiamai la commessa chiedendole di portarci due modelli di quel vestito.

"Per rispondere alla tua domanda...io e Harry vogliamo sposarci a Godric's Hollow, è lì che sono vissuti i suoi genitori ed è lì che andremo a vivere noi" spiegai mentre aspettavo fuori dai camerini in attesa che le mie due nuove damigelle uscissero.

Luna era riuscita a tornare in città per scegliere insieme a noi i vestiti per il matrimonio, il giorno dopo saremmo andate a vedere qualcosa per il mio vestito e sarebbe rimasta fino a dopo il mio matrimonio.

Cinque minuti dopo le ragazze uscirono e quando si guardarono allo specchio sorrisero soddisfatte.

"Siete bellissime ragazze" esclamai entusiasta.

Alla fine acquistammo quei due vestiti, dopodiché essendosi fatta l'ora di pranzo entrammo in un locale per andare a mettere qualcosa sotto i denti.

Londra era parecchio agitata a quell'ora del giorno, riuscimmo a trovare posto e ci accomodammo ad un tavolo.

La primavera era ormai arrivata e durante questo periodo ci eravamo portati parecchio avanti con i preparativi del matrimonio.

"Luna come va con il tuo lavoro?" chiesi curiosa per poi portarmi alla bocca la mia burrobirra.

"Davvero molto bene, il ragazzo con cui mi sento ultimamente, Rolf Scamander, mi ha fatto avere una copia degli antichi quaderni di suo nonno, Newt Scamander, uno dei più famosi magizoologi della storia" esclamò estasiata.

Io e Hermione ci guardammo scoppiando a ridere.

"A quanto vedo stai andando bene" commentò Hermione ridendo.

Luna annuì con un sorriso divertito.

"Mi stanno tornando parecchio utili, c'è davvero di tutto in quegli appunti" concluse lei portandosi alla bocca il suo panino.

"Quindi cos'è questa storia tra te e Rolf Scamander?" intervenni con un sorriso malizioso.

Luna arrossì leggermente schiarendosi la gola.

"È un naturalista proveniente da una famiglia purosangue, ci siamo conosciuti durante un viaggio in Amazzonia...potete immaginare la mia sorpresa quando mi ha detto il suo nome" rise.

"Hai capito Luna" esclamai lanciando un'occhiata ad Hermione.

Dopo pranzo ci salutammo dirigendoci ognuno alle proprie occupazioni con la promessa di rivederci il giorno seguente per la scelta del mio vestito.

Non stavo nella pelle.

E così fu, infatti non persi l'occasione di approfittare dei due giorni di permesso che mi ero presa dagli allenamenti di quidditch ma sarei arrivata in ritardo se non mi fossi data una mossa.

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora