60

3.8K 214 92
                                    

Parte Ginny

I mesi passavano in fretta e le temperature cambiavano sempre, James e Albus diventavano sempre più grandi e io ed Harry eravamo sempre più convinti che James, una volta entrato ad Hogwarts avrebbe combinato i pasticci e gli scherzi più assurdi.

Era un pomeriggio caldo e il sole batteva forte sulla finestra e in casa l'aria era secca e arida.

"Mamma sto morendo di caldo" ripeté per la centesima volta James.

"Lo so James anche io, vuoi un buon ghiacciolo per rinfrescarti" proposi inginocchiandomi per arrivare alla sua altezza.

"Siii" disse lui contento.

"Anche io lo voglio" affermò Albus alzandosi dal pavimento dove stava giocando.

"Mamma ma papà dov'è? " chiese James assaporando il suo ghiacciolo all'arancia.

"Papà è al lavoro ma state tranquilli tra poco dovrebbe tornare" dissi dando ad Albus il suo ghiacciolo.

Infatti poco dopo si sentì aprire la porta dell'ingresso e un Harry Potter comparve dietro di essa.

"Papà" gridarono in coro Albus e James.

"Ehi campioni" esclamò Harry abbracciandoli.

Io sorrisi vedendo quella scena così dolce.

"E a me non mi saluti?" dissi sorridendo divertita.

Lui mi guardò e rispose al mio sorriso e dopo che si ebbe tolto di dosso i due bambini venne da me.

"Perchè devo?" Disse divertito a qualche centimentro distante dalle mie labbra.

"Scemo" dissi dandogli un colpetto affettuoso.

Lui rise e mi baciò.

"Uh" disse una voce alle nostre spalle.

Mi staccai da lui e mi girai, James era poco dietro di noi e aveva una faccia disgustata.

"Si?" Chiesi ridendo.

"Che schifo" commentò lui.

Harry scoppiò a ridere e prese James in braccio.

Dopo aver pranzato tutti e quattro ci sistemammo sul divano.

"Allora ti sei divertito all'asilo oggi?" Chiese Harry.

James annuì.

"Jack mi ha detto che tra poco nascerà la sua sorellina" disse pensieroso.

Jack era il miglior amico di James.

"Ah davvero? Ed è felice Jack?"

"Si non fa altro che ripere quanto lui è felice e quanto sua sorella diventerà bella, non lo sopporto più, è noioso e fastidioso, mamma posso averla anche io una sorellina così glielo dico anche io" chiese serio guardandomi.

Mi ritrovai senza parole.

"Ma sicuro " rispose Harry sorridendo.

"Harry" risposi stupita.

"Davvero? Quindi posso dirgli che presto avrò anche io una sorellina?" Disse James già elettrizzato all'idea.

"Avremo una sorellina?" Chiese Albus risvegliandosi dai suoi pensieri.

"Calma calma bambini,qui non avremo nessuna sorellina...per ora" aggiunsi poco dopo.

Harry mi guardò con uno sguardo malizioso.

"Non pensare a quello che stai pensando" dissi puntandogli un dito contro.

Lui continuò a sorridere.

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora