Quella notte potei dormire ben poco perchè poco dopo l'alba sentii il pianto di James.
Mi alzai come uno zombie e presi James dalla culla, uscì dalla stanza per non svegliare Harry e andai nella camera del piccolo.
Mi sedetti su una poltrona e iniziai a cullarlo.
Ma dopo 15 minuti capì che era inutile, provai ad allattarlo ma anche quello non funzionò.
E dopo un ora io ero ancora là e James piangeva ancora come un matto.
Non aveva sete, non aveva fame, provai perfino a cambiargli il pannolino ma niente funziona.
"Piccolino che cosa ce che non va?" Chiesi a James.
"Amore che succede?" Disse una voce alle mie spalle.
"Scusa Harry per averti svegliato ma James piange da un'ora e non riesco a farlo smettere"
"Dallo a me dai" disse Harry allungando le braccia per prendere il bambino.
Glielo passai e mi andai a prendere un bicchiere d'acqua, poi ritornai su per vedere cosa stava combinando Harry.
E appena varcai la porta sentì di nuovo il pianto di James.
"Neanche tu sei riuscito a farlo addormentare, eh?" Chiesi.
Lui scosse la testa.
"Dallo a me" lo presi e provai per la milionesima volta a farlo smettere di piangere ma inutilmente.
Prima o poi si stancherà.
La mattina dopo James stava ancora piangendo, faceva delle piccole pause ma poi riprendeva.
Io mi stavo esaurendo, il che non mi faceva bene visto che ero anche incinta.
"Non ce la faccio più, fallo smettere" disse Harry coprendosi le orecchie con le mani.
"Ci sto provando non lo vedi" dissi alzando un po la voce.
"Non stai facendo abbastanza" gridò Harry.
"Sto facendo tutto quello che posso, e anche tu come padre dovresti fare qualcosa" risposi con lo stesso tono.
"Io sto facendo di tutto, tu non stai facendo niente"
"Ah si, allora provaci tu" dissi mettendogli James tra le braccia e andando in cucina.
Ho bisogno di fare una dormita.
Se Harry crede di poterlo fare meglio di me allora che lo faccia.
Dal salotto si sentono ancora le urla disperate di James.
Non capisco cosa abbia, non ha mai pianto così.
Di solito bastavano un po di coccole, oppure allattandolo ma adesso non si vuole calmare.Ma adesso che ci penso, forse so perchè piange così tanto.
Vado in salotto, prendo il bambino e mi siedo sul divano.
Cerco di fargli aprire un po la bocca.
"Che stai facendo?" Mi chiede Harry.
Si, avevo ragione, ecco perchè piange così tanto.
"Sta mettendo i primi denti da latte, ecco perchè piange così tanto" dissi.
"Cosa?" Disse Harry avvicinandosi.
"È vero" disse guardando il banbino.
So io come fare.
Lo porto in cucina, lo metto nel seggiolino, prendo un fazzoletto e lo bagno un po.
Comincio a passarlo sui piccoli dentini e in qualche minuto James smette di piangere.
STAI LEGGENDO
Mai Dire Mai (Hinny) #In Revisione
Fiksi PenggemarCome sappiamo tutti la grande J.K. Rowling fa un salto temporale di 19 anni al termine della battaglia di Hogwarts. Ed eccomi qui, pronta ad immaginare e raccontare gli eventi accaduti in quei 19 anni. 🔴 È una storia Hinny🔴 Inizio: Agosto 2015 Fin...