Capitolo 2 <Mai Dire Mai>

7.9K 382 49
                                    

[Revisionato il 04/02/2018]

Il giorno dopo quando mi alzai ero sorprendentemente euforica. Questo era il nostro ultimo anno e non vedevo l'ora di iniziare.

Sfortunatamente non avevo ancora deciso quale sarebbe stato il mio lavoro una volta uscita da Hogwarts e questo un po' mi spaventava. L'incertezza mi terrorizzava.

Entrai in Sala Grande e subito mi diressi verso il tavolo dei Grifondoro per fare colazione. Non appena guardai verso il tavolo incontrai un paio di occhi verdi che, molto probabilmente, mi stavano fissando già da un paio di minuti.

Sorrisi nella sua direzione e mi sedetti proprio di fronte a lui.

<<Buongiorno Harry>> esclamai prendendo subito un toast dal centro della tavolata.

<<Buongiorno Ginny, dormito bene?>> chiese allegro.

<<Una meraviglia, mi mancava il nostro dormitorio e parlare con le ragazze fino a tardi>> risposi per poi inziare a fare colazione.

Non molto tempo dopo ci raggiunsero anche Ron e Hermione e molti altri nostri compagni.

<<Ultimo primo giorno>> asserì la mia migliore amica prendendo posto al mio fianco.

La McGrannit ci raggiunse presto per dare ad ognuno di noi un foglio con gli orari delle lezioni in programma raccomandandoci come sempre di non fare tardi.

Approfittammo di questa occasione per farle le congratulazioni per la nuova carica di preside che aveva ottenuto.
La trovai davvero bene, era raggiante e sicura nel suo portamento. Era molto diversa rispetto all'ultima volta che l'avevamo vista, tre o quattro mesi fa. Si era ripresa completamente dalla Guerra.

Ci salutò con un sorriso, poi continuò a distribuire gli orari, precisa come al solito.

<<Cosa abbiamo come prima lezione?>> chiese Ron addentando un pezzo di bacon.

Presi il foglio dove nella parte in alto vi era riportato il mio nome.

<<Pozioni...c'è Lumacorno le prime due ore>> affermai per poi piegare il foglio e infilarlo nella tasca della divisa.

<<Una lezione leggera>> commentò Ron dando una rapida occhiata al suo foglio.

<<Dai Lumacorno è un tipo simpatico>> ribatté Harry terminando la sua colazione.

<<Sarà, ma è un po' noiosetto>> continuò mio fratello.

Subito dopo colazione ci preparammo per la prima lezione dell'anno.

L'ultima volta che avevamo visto Lumacorno era piuttosto abbattuto ma ora era tornato il solito allegro Lumacorno che non faceva altro che parlare delle sue vecchie conoscenze e delle sue avventure passate.

Ci salutò calorosamente e con lui le due ore successive passarono in un batter d'occhio.

La nostra prima giornata fu abbastanza movimentata, mi trattenni a lungo a parlare con alcune vecchie conoscenze e persone che non vedevo da molto.

Al termine delle lezioni pomeridiane, cercai di rilassarmi su una delle comode poltrone della sala comune.

<<Stanca?>> domandò Hermione dalla poltrona di fronte alla mia.

<<Non sono più abituata a questi ritmi frenetici>> risi.

Hermione chiuse il libro che stava leggendo e lo ripose sulle ginocchia.

<<Sai dove sono i ragazzi?>> chiese gettando uno sguardo alle mie spalle.

<<Credo siano al campo, più tardi abbiamo un incontro con gli altri della squadra>> spiegai allungandomi per prendere una lattina di burrobirra poggiata sul tavolino.

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora