Capitolo 22 <Alla coppietta felice>

5K 280 73
                                    

[Revisionato il 14/08/2018]

P.O.V Harry

Spostai una ciocca di capelli rossi dal suo viso per permettermi di guardarla. Le accarezzai una guancia e sorrisi quando la sentii rannicchiarsi di più al mio corpo.

Mi piaceva guardarla dormire, era così tenera che mi perdevo ad ammirarla.
Ancora non riuscivo a credere di essere lì, in quella casa, con lei.
Non mi sembrava vero.

Passai delicatamente una mano sulla sua schiena e la sentii rabbrividire. Sorrisi.

Mi chinai posandole le labbra sulla guancia, percorsi tutta la linea della mandibola per poi spostarmi all'angolo della bocca.
Le lasciai un delicato bacio a stampo, sentii la sua mano posarsi sulla mia nuca per poi spingermi nuovamente sulle sue labbra.

Sorrisi accontentandola e stringendole un fianco.
Quando mi staccai potei ammirare i suoi occhi scuri e il leggero sorriso che aleggiava sul suo volto.
"Mi piacciono questi risvegli" mormorò scostandomi un ciuffo ribelle dalla fronte

Ridacchiai sfiorandole il naso con il mio.
"Anche a me" risposi in un sussurro.

Passammo qualche altro minuto in quella posizione, poi mi alzai per andare a preparare la colazione mentre Ginny si chiudeva in bagno.

Preparai la tavola e sorrisi guardando il sole che entrava dalla finestra. Svegliarmi presto e potermi affacciare a guardare il giardino mi metteva una grande serenità.

Appena mi sedetti a tavola vidi Ginny entrare in sala e prendere posto davanti a me.

La osservai, mi sembrava pensierosa.
Aveva un braccio fermo a mezz'aria, nella mano aveva un bicchiere che conteneva del succo d'arancia e guardava assorta la sala davanti a sé.

"Ehi" richiamai la sua attenzione.

Mi guardò.

"A che pensi?" le domandai curioso.

Lei sembrò pensarci un attimo.

"Sai, stavo pensando...di invitare tutti i nostri amici qui e magari fare una piccola festa" suggerì Ginny.

"Una festa?" alzai un sopracciglio.

"Si, per inaugurare la casa e dire a tutti che ci siamo traferiti" si spiegò meglio.

Rimasi in silenzio per un attimo, poi scrollai le spalle.

"Se ci tieni tanto" sorrisi a mia volta dopo averla vista fare un grande sorriso.

"Chi dovremmo invitare?" domandai poi.

"I nostri ex compagni di scuola" affermò come se fosse ovvio.

"D'accordo, allora mandiamo subito gli inviti" esclamai accontentandola.

***

Verso le 21 le persone inziarono ad arrivare.

Per primi arrivarono Luna e Neville, poi Seamus accompagnato dalla sua ragazza e da Dean.

George arrivò poco dopo insieme ad Angelina.
Infine arrivarono anche Ron ed Hermione.

"È bello rivedervi" li salutai chiudendo la porta.

"Ragazzi questa casa è stupenda" disse Luna guardandosi attorno.

"Grazie Luna, l'ho scelta io" risi

"Allora un po' di gusto ce l'hanno anche i ragazzi" scherzò Angelina.

"Evidentemente" concordò Hermione ridendo.

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora