56

3.4K 190 19
                                    

Parte Ginny.

Il tempo passava velocemente e passò anche il compleanno di James.

Come previsto fece molto chiasso la mattina e anche quando organizzammo una piccola festa con tutta la famiglia Weasley.

Quella mattina James si svegliò presto, e di conseguenza svegliò anche me.

Harry quel giorno andò a lavoro molto presto.

"James scendi" gli dissi mentre lui svolazzava qua e la.

Lui mi ignorava e continuava a volare.

E intanto Albus piangeva disperato.

"Albus non ti ci mettere anche tu" dissi esasperata.

"Mamma guardami" disse James.

"Scendi James ti prego" dissi.

Lui si fermò ma nel farlo fece cadere una pianta.

"JAMES" dissi gridando.

Rimisi a posto la pianta con la magia e James scese dalla sua scopa.

"Ora siediti e stai là fermo per 10 minuti" dissi prendendo la sua scopa e appoggiandola sul tavolo.

"Ma mamma..." disse protestando.

"Niente ma James siediti" dissi severa.

Lui si sedette e si sdraiò.

"Posso avere il ciuccio?" Chiese alzando la testa.

"Si tieni" dissi passandoglielo.

Calmai Albus e gli passai il suo ciuccio.

Mi sedetti sul divano accanto a James con in braccio Albus e ormai James dormiva e anche Albus dormiva beato e nella casa era tornata la solita quiete.

Lentamente mi stavo addormentando anche io e dopo 10 minuti mi addormentai.

Fui svegliata, dopo quelle che mi sembravano ore, da forti grida.

Ci misi un po a capire quello che stava succedendo.

Mi misi a sedere e sbattei più volte le palpebre per mettere a fuoco la stanza, quando fui abbastanza sveglia da vedere quello che succedeva intorno a me, ero confusa.

Harry aveva in braccio James che urlava come un ossesso e Albus che se ne stava seduto su una sedia e si guardava intorno preoccupato.

"Che diavolo sta succedendo?" Chiesi alzandomi.

Presi James in braccio e vidi nel suo viso alcuni graffi.

"Che cosa gli è successo?"

"Io sono rientrato, ho preso in braccio Albus e James si è svegliato, siamo andati in giardino a giocare un po, lui ha cominciato a correre e poi...penso che sia inciampato, ed è caduto, sta piangendo da quando l'ho fatto alzare" disse Harry.

Era successo tutto quello mentre dormivo? Non mi posso addormentare un attimo che c'è il finimondo.

Feci sedere James e gli disinfettai quei graffi, lui si calmò un po.

Gli diedi il ciuccio e quando se lo mise in bocca cessò di piangere.

"Vuoi fare merenda?" Chiesi a James.

Lui annuì e io andai in cucina lasciando nel salotto un Harry sconvolto.

Gli preparai del latte caldo con dei biscotti, glieli misi in un piattino che poi poggiai sul tavolo.

"Dai vai a mangiare" gli dissi rientrando in salotto.

Lui andò a mangiare e io presi Albus.

Harry era sconvolto.

Mai Dire Mai (Hinny) #In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora