Harry non usciva dalla sua stanza da quando mi disse quella cosa in cucina.
Io,non mi ero avvicinata a lui da quel momento,pensando di poter combinare un casino.
Eppure,quella frase,così semplice e dolce,mi aveva fatto arrabbiare in un certo senso.Lo ripeteva sempre. Come quando ci abbandonó 3 anni prima. Aveva ripetuto la stessa frase e se ne era andato.
Come se non volesse accettare quello che provava.Oggi,accompagnai io Ally all'asilo,troppo impegnata nel cercare un lavoro,la lasciai con Finn.
Quel bambino tenere dagli occhi neri e le labbra a cuoricino,aveva conquistato mia figlia sin dal primo momento.
Erano, migliori amici. Come me e Harry quando eravamo piccolini.Entrai in una piccola libreria,situata a nord di Londra.
Era calda e accogliente,mentre un piccolo camino era situato sulla parte destra della stanza,accanto ad uno scaffale pieno di libri.Mi avvicinai cautamente alla signora,sperando di essere il più cordiale possibile.
"Salve,ho visto che cercate qualcuno che può lavorare qui e ho pensato di poterle chiedere se questo posto è ancora disponibile" sfregai le mani tra di loro cercando calore.
"Oh certo cara mia,sa,non mi bastano altre due mani ad aiutarmi,ne ho bisogno almeno di 4 in più. Sei già assunta."
"Non c'è bisogno di qualche giorno di prova? Intendo...mi ha dato questo lavoro in un modo così...semplice?"
"Cara,non c'è bisogno di qualche giorno di prova. È un lavoro così semplice" si fermò guardando dietro di se "aspetta un attimo che chiamo mio figlio" abbassó gli occhiali dagli occhi e andò in una piccola stanza facendo uscire un ragazzo,più o meno della mia età,biondo con gli occhi azzurri.
"Lui è Ashton,mio figlio. Ashton,lei è..."
"Rose. Piacere di conoscerti" intervenii io.
Ashton mi regalò un sorriso dolce e sincero,e mi fece segno di seguirlo."Non è difficile lavorare qui. Una volta che sai il meccanismo e il posto in cui puoi trovare alcuni tipi di libri,diventa un gioco" mi osservò dall'alto.
"Ma adesso parlami un po' di te. Come mai hai scelto questo lavoro?"
"Ad essere onesta,è stato tutto puramente casuale,non avevo intenzione di trovare un lavoro proprio oggi. Ma i motivi sono molto validi. Ho una figlia,e ho bisogno di soldi per accudirla quindi io e suo padre stiamo cercando di darci da fare" spiegai.
Lui annuì in modo comprensivo e tornammo indietro.
"Quindi hai già un fidanzato,suppongo"
Io scossi la testa abbassando lo sguardo e dissi"Beh,no. Io e il mio ex abbiamo litigato,ma adesso ci stiamo provando di nuovo"
Lui annuì e raggiunse la madre,dicendole una cosa all'orecchio. La vidi annuire per poi raggiungermi.
"Ok,Rose. Domani sarà il tuo primo giorno,mio figlio ti assisterà per domani,così che tu possa capire meglio questo lavoro"
Io la ringraziai e salutai Ashton,mentre uscii dal negozio dirigendomi verso casa.
"Dove sei stata?"
Mi girai spaventata,posando una mano in corrispondenza del cuore quando capii che era soltanto Harry.
"Ho trovato un lavoro in una libreria...volevo avvisarti ma non ti sei fatto vivo da ieri" abbassai lo sguardo sentendo una stretta al cuore.
Si,faceva male tutto questo."Devi sapere che per me non è facile. Insomma...vedi in che cazzo di situazione mi trovo. Innamorato di te,una figlia e devo anche cercare un lavoro..."
"Cosa c'è di male nell'amarmi? Lo dici come se non volessi. Perché non lasci soltanto che il tuo cuore parli per te?" Mi avvicinai a lui.
Lo vidi esitare nel fare un passo in avanti,così lo feci io per lui.
"I-io faccio del male a tutti. L'ho fatto a te,a Kendall,a mia sorella e a mia madre,non sono adatto nell'essere vissuto"
"Harry...tu non mi hai ferito,hai riemarginato tutte le mie ferite da quando sei qui,con me. Lasciati amare Harry"
Harry mi prese la mano e mi fece avvicinare al suo volto. Il suo fiato lo potevo sentire sulle mie labbra da quella posizione. Era il paradiso.
Spazio autrice.
Uccidetemi pure per aver fatto finire così il capitolo,ma voglio creare un po' di tensione quando leggete questo libro. Coinvolgervi a leggerlo.
Come sempre vi chiedo di lasciare un commento e di stellinare il capitolo,se volete pubblicizzare una vostra storia basta scrivermi qui sotto sul mio profilo o per messaggio privato.
Vi ricordo che sono su Twitter e mi chiamo @NoControlWattp
Baci
Anonymous xx
STAI LEGGENDO
<No Control 2> h.s
FanfictionEppure loro pensavano che niente e nessuno li avrebbe fatti allontanare. Ma si sbagliavano di grosso. Lei continuerà gli studi in Inghilterra e lui in America. Ma cosa succederà quando lei troverà il secondo biglietto per New York? Vorrà raggiunge...