capitolo 1

1.1K 72 30
                                    

Quel pomeriggio freddo e piovoso di gennaio, ero sul mio letto a pensare e pensare guardando dalla mia piccola finestrella in legno sul soffitto, la pioggia che vi sbatteva sopra creando un rumore che risuonava in tutta quella piccola stanza che è la mia camera.

Dal momento che mi stavo annoiando molto decisi di andare a trovare la mia migliore amica Chantal. Prima la chiamai per sapere se era libera.

Tuuu tuuu tuuu

Chanty: pronto.

Io: ciao chanty.

Chanty: ciao Fra come stai?

Io: bene senti se vengo a casa tua ti distirbo?

Chanty: ma che dici lo sai che il venerdì pomeriggio sono sempre libera non preoccuparti vieni pure.

Io: ok mi vesto e arrivo ciao a tra poco.

Chanty: a tra poco ciao.

Attaccai e mi vestii in fretta. Presi telefono, borsa, ombrello e chiavi.

Io: ciao mamma io esco.

Dissi apprestandomi ad aprire la porta principale.

Mamma: dove vai?

Io : da Chantal ... mi sto annoiando ti prego!

Mamma: ok tesoro mio ma non fare tardi la cena sarà pronta per le sette. E hai preso l' ombrello?

Io: si mamma non preoccuparti ciao.

Mamma: ciao a dopo.

Uscii facendo sbattere rumorosamente la porta di casa e facendo spaventare la mamma per il gran rumore.

Una volta fuori aprii dolcemente il mio obrello nero pece e mi avviai verso la casa di Chanty. Mentre camminavo sentivo il suono delle galoche nelle pozze d'acqua e le gocce che si infrangevano sull'ombrello il tutto creava come una musica . Era bellissimo, adoravo sentire le gocce di pioggia infrangersi sulla superficie impermeabile dell'ombrello. Ma nonostante tutta la sua bellezza io metto la natura al secondo posto perché al primo posto c'è e ci sarà sempre nel mio cuore ... Five night's at freddys! Il mio gioco preferito . È si fnaf è uno dei pochi giochi che mi ha appassionato tantissimo già dalla prima volta che l'ho giocato.

Camminai per 15 min sotto la pioggia ma stavo per vedere la mia amica quindi ne valeva assolutamente la pena.

Una volta arrivata a casa di Chanty bussai alla porta con la mano fredda, anzi, ghiacciata a causa del freddo. Chantal si apprestò ad aprire con i denti tremanti per la folata di vento gelido che era entrata in casa.

Io: ciao chanty.

Chanty:c-ciao che f-freddo!

Io: lo so scusami ho fatto entrare tutto freddo in casa.

Chanty: comunque vieni in camera mia che così giochiamo.

Io:ok.

Mi accomodai in camera sua togliendomi quaranta chili di cappotto, sciarpa, cappello, maglione ecc ecc....

Chanty: vestita leggera è?

Io: si appena una maglietta e un cappello.

E scoppiammo a ridere entrambe.

Chanty: hahah comunque prendo il tablet che giochiamo, ma a cosa? Dai decidi tu dato che sei la mia migliore amica oltre che essere ospite.

Io: ma prima di tutto, il tablet è carico? Sennò non possiamo giocare.

Chanty: tranquilla ora controllo ma dovrebbe essere carico.

Mentre il tablet si accese io pensai a cosa giocare...

Chanty: sii 99% perfetto!

Io: ok potremmo giocare a...

Chanty: entro oggi fra.

Io: aah si fnaf, che ne dici?

Chanty: si per me va bene lo sai che è anche il mio gioco preferito!

Io: che ne dici del primo?

Chanty: si per me è il più bello dai iniziamo.

Avendoci giocato per molto tempo eravamo arrivate alla notte 6 e ciò mi rendeva da una parte nervosa ma dall' altra felice. Nervosa perché era l'ultima notte ed era la più difficile ma felice perché eravamo riuscite ad arrivare fino a qui e mi sentivo davvero soddisfatta. Iniziammo quindi la NOTTE 6...

Iniziò prima Chanty, ma comunque la stavo aiutando anche io. Bonnie si era spostato nella cam 2a poi chica nella 4a . Intanto controllammo il livellof di batteria e alle 2 avevamo giá perso il 40% della batteria.

Intanto foxy era già uscito dal pirate cove e mi venne uno spavento quando non lo vidi.

Io: Chanty corri chiudi la porta di sinistraaa!!

Chanty: ok!!

Per fortuna facemmo appena in tempo a chiudere la porta che Foxy vi sbattè contro. Da un lato mi spiacue, d'altronde era il mio animatronic preferito!

Alle 3 freddy si mosse. Lo cercammo dappertutto impaurite ma invano. Ad un tratto lo intravedemmo nella cam 2b .

Io: oooh mio dio è quiii chiudii Chanty chiudii svelta!!

Chanty: aspetta... ok chiusa!!

In quel momento mi sedetti a terra.

Io: che colpo temevo proprio che avrebbe fatto il jumpscare.

Chanty: si c'è mancato poco.

Alle 5 la tensione salí la batteria era al 13% così io chiusi la porta di destra e chanty quella di sinistra e pregammo di superare la notte 6...

Io: oh no la batteria è finita.

Chanty: forse non dovevi chiudere le porte.

Io: ormai è andata dobbiamo sperare che scattino le 6 prima che freddy faccia il jumpscare.

Nella casa regnava il silenzio. Si sentiva solo la canzoncina che partiva e si vedeva il volto di Freddy che si illuminava sulla porta di sinistra.

Io: dai canta a lungo non devi fermarti daiii, magari scattano le sei mentre canti.

Chanty: oh no ha smesso!.

Io: Lo sapevo che dovevo stare zitta!!

Incrociammo le dita mentre i passi di freddy avanzavano verso di noi. In quel momento un lampo illuminò la casa dalla finestra e tutte le luci si spensero, il gioco si bloccò e apparì il volto di freddy sullo schermo.

Io: aaaahh cosa sta succedendooo!!

Chanty: non lo so ma è paranormale e terrificante!!

Io: andiamo via usciamo dalla camera!.

Chanty: aspetta mi sembra che la luce stia tornando.

E fu così in quel momento tornarono le luci ma non riuscivamo a capire cosa fosse successo. Era stato terrificante...

Io: forse dovremmo riprenderci che ne dici?

Chanty: ok andiamo a mangiare un panino e poi andremo a controllare più a fondo.

• autrice•

Ciao ragazzi!. Spero che la storia vi stia piacendo anche se siamo solo al primo capitolo. Comunque se il capitolo vi è piaciuto lasciate una bella stellina e un commento. E noi ci vediamo nel prossimo capitolo. Ciaoo❤❤❤

Un'avventura in FnafDove le storie prendono vita. Scoprilo ora