capitolo 7

378 36 10
                                    

Erano le 22:00 in punto! L'orologio scoccò e ormai mancavano soltanto due ore alla nostra vendetta.

Ero eccitatissima. Chanty si stava mangiando le unghie dal nervoso e così decidemmo di andare a trovare gli altri per parlare un pò.

Mentre camminavamo per il corridoio freddo e angusto che portava alla cucina, incontrammo Foxy.

Io: oh c-ciao Foxy.

Sussurrai sorpresa di vederlo lí.

Foxy: Ciao ragazze dove andate?

Chiese.

Io: Stavamo venendo da te e gli altri per chiacchierare un po per sciogliere la tensione.

Foxy: anche io stavo venendo da voi!

Chanty: perfetto così possiamo andare dagli altri insieme.

Foxy: ok ma certo andiamo.

Affermò e ci dirigemmo dagli altri.

Una volta in cucina trovammo Freddy con un oggetto strano nella mano destra...

Freddy:  ciao ragazze!

Salutò con la mano vedendoci.

io: Ciao ormai mancano solo due ore.. tu sei pronto? Ma cos' hai in mano?

Freddy ci mostrò un oggetto a forma di semicerchio dorato con due piccole lettere incise sopra F N... Aveva un' aria misteriosa.

Era molto rovinato e sembrava come essere la metà di un oggetto precedentemente unito.

Io: cos' è?

Chiesi incuriosita.

Freddy: vedete, stavo camminando quando scesi in cantina perché avevo sentito dei rumori. Allora nel buio vidi un oggetto nel fondo della stanza immerso tra le ragnatele e i ragni e...

Chica e Bonnie: ciao ragazzi!

Tutti: shhh!.

Chica: scusate vi abbiamo interrotto?

Freddy: si stavo raccontando di come ho trovato questo curioso oggetto ma non so cosa sia...

Bonnie: potresti ripetere per favore?

Freddy: ok.
Dunque... ( dopo che fu arrivato a dove si era interrotto) allora lo vidi e lo presi. Lo guardai a lungo ma non capivo cosa fosse.

Chica: ma in quel momento purple guy non era in cantina giusto?

Freddy: no certo che no io non entro mai in cantina quando c' è purple guy.

Io: Ragazzi penseremo più tardi a questa specie di amuleto. Ora piuttosto...

TUTTI PRONTI PER IL PIANO?

Tutti: certo!

Intanto pensai tra me e me ancora a quello strano interrogativo che mi tormentava.
Come mai Foxy mi aveva difesa il giorno prima? Decisi di chiederglielo.

Bonnie : noi andiamo a ripassare il piano venite con noi?

Disse Bonnie prendendo anche Freddy e Chica.

Io: no io resteró qui e...
( girandomi verso foxy e chanty)
E voi?

Chanty: io credo che andrò con loro. Ripassare il piano mi farà tranquillizzare.

Io: ok.

Foxy: io invece resteró, ricordo il piano abbastanza bene e non ho bisogno di ripassarlo.

Perfetto era il momento, dovevo parlare con lui.

Io: Foxy...

Foxy: si dimmi.

Un'avventura in FnafDove le storie prendono vita. Scoprilo ora