capitolo 73

62 7 10
                                    

Sentivo la ferita alla gola dolere terribilmente, così feci uno sforzo e mi portai una mano su di essa per cercare di reprimere il fastidio. Dopodiché riaprii gli occhi notando Foxy accanto a me che mi teneva la mano accarezzandola dolcemente. Per un attimo ricordai la mia "vita precedente" ah, oramai sembrava solo un ricordo lontano... Mi mancava tantissimo...

Avrei dovuto ripetere l'anno scolastico nel caso fossi tornata in Italia e non sarebbe stato nulla come prima. Smisi di riflettere sul passato e sul futuro e mi concentrai sul presente, su Foxy e sulla guardia.

Io: Ehi, che mi è successo?

Gli chiesi con voce fievole a causa del dolore ancora acuto. Lui mi posò un dito sulle labbra per indicarmi di tacere.

Foxy: Ei non parlare. Sembra che il taglio faccia ancora molto male.

Aveva ragione, era meglio tacere.

Foxy: comunque ben svegliata piccola.

Disse sorridendomi e stampando sulle mie morbide labbra un leggero bacio che mi diede la forza necessaria per alzarmi in piedi. Gettai l'occhio sull'orologio posto sul comodino. Erano solo le 8 e mezza del mattino.

Poi abbracciai Foxy e gli diedi il buongiorno, subito dopo gli chiesi cosa fosse successo la sera prima.

Foxy: Sei svenuta probabilmente a causa del taglio e mentre ci siamo chinati per vedere come stavi, Sam era sparita! Puff! Nel nulla, lasciando alle sue spalle solo una nube nera che svanì poco dopo. Ci spaventammo tanto io, Bonnie e Chica mentre Vincent non sembrava molto scioccato. Fatto sta che la faccenda mi fa pensare, non so perché né per come, a BB...

BB? perché proprio quel piccolo ometto di latta?
Feci spallucce. Ciò però non volle dire che ignorai le parole di Foxy, infatti corsi assieme a lui da BB. Lo trovammo nella stanza degli old che stava smanettando qualcosa a Freddy.

Io: BB che stai facendo?

Lui si voltò di scattò, ma quando incontrò i miei occhi sorrise.

BB: Francy, mi hai fatto spaventare! Comunque guarda cosa sono riuscito a fare.

Disse entusiasta mostrandomi Freddy. Io inizialmente non capii ma quando bb mi disse di osservarlo negli occhi riuscii a capire che era tornato normale!

Io: BB cavoli ma è magnifico! Come hai fatto?!

BB: Be, è stato un lavoro molto lungo ma l'importante è che ora Freddy sia di nuovo qui con noi!

Foxy: certo! Freddy quanto ci sei mancato.

Disse Foxy abbracciando il suo amico. Lo stesso feci io e lui si scusò per tutto ciò che ci aveva fatto quando era nightmare, ma noi lo tranquillizzammo dicendogli che ovviamente non era colpa sua.
Freddy ne fu felice e lo mandammo dagli altri animatronics radunati nella stanza dei toy a discutere, per farsi raccontare tutto cio che era successo durante la sua "assenza". Fu proprio quando Freddy si spostò che ebbi uno spavento terribile.

Io: Che cosa ci fa lì Cindy nella penombra con gli occhi rosso fuoco!!?

Esclamai ancora terrorizzata indietreggiando. Quando Foxy la vide mi strinse la mano.
b.b però con estrema calma si avvicinò a noi e tentò di tranquillizzarci.

B.b: ehi ehi ehi calmi voi due stavamo solo...
Parlando...

Non gli credetti ciecamente ma diedi per credibili le sue parole. Lo stesso fece Foxy. Ma andammo subito al punto.

Io: B.b senti, centri qualcosa con la storia della guardia?

Lui mi guardò storto e per un attimo vidi i suoi occhi illuminarsi di rosso per poi tornare normali. Quel ragazzino mi insospettiva...

Un'avventura in FnafDove le storie prendono vita. Scoprilo ora