capitolo 10

306 28 8
                                    

Erano le 11:00 e mi svegliai cadendo giù dalla sedia perché il mio telefono aveva appena suonato.
Era mio padre. Chissà come erano preoccupati. Non avendo una scusa abbastanza credibile non risposi.
Gli altri dormivano ancora. Per fortuna non li avevo svegliati.

Decisi di fare un giro per il freddy farzbear pizza 2. Non vedevo l'ora . Entrai prima nel grande corridoio centrale e notai che da lì si diramavano quattro stanze: le party room!

Entrai prima nella 1... era molto buia e la luce non funzionava... si sentiva odore di chiuso perché non ci sono finestre. Dopodiché entrai nella 2 e nell 3 ed erano abbastanza simili alla 1 cambiava solo la disposizione dei tavoli. Nella 4 invece trovai sul tavolo dei regali e attaccate al muro tre sagome di carta grandi come un animatronics. Erano bianche con dei particolari neri. Mi facevano paura non ne sapevo il motivo ma incuriosita decisi di toccare la sagoma centrale che aveva delle orecchie nere. Lo sguardo era inquietante e non appena la stavo per toccare con la mano tremante qualcosa mi toccò la spalla!

Io: AAAAAA

Chanty: calma fraa sono io!

Io: oo scusa non sapevo che fossi qui e mi hai fatto prendere un colpo...

Chanty: scusa:-) ma... che stavi facendo?

Io: stavo solo facendo un giro per vedere le stanze...

Chanty: che bello posso venire con te?

Io: ma certo sarà più divertente!

Decidemmo di visitare la cam 11 la cam di puppet. Lui era dentro la sua scatola che dormiva. Non volevamo svegliarlo. Avevamo paura di un gigante di due metri tutto nero e scheletrico!

Io: guarda chanty dei puppazzetti degli animatronics!

Infatti nella cam 11 ci sono anche tutti i peluche degli animatronics.

Chanty: che bello! Prendiamone uno dai.

Io: ma prima dovremmo chiederlo a puppet questa è la sua stanza.

Bussai alla scatola di puppett avevo paura ma volevo il pupazzo di Foxy...♥ hahahha

In quel momento dopo che ebbi bussato 13 volte la scatola si sollevò... e uscì puppet

Puppet: ciao ragazze siete qui da ieri sera giusto?

Chanty: ssi ma come fai a saperlo noi ieri abbiamo incontrato solo gli old...

Puppet: be me lo hanno detto loro. Piacere io sono puppet

Io: haha ti conosciamo già

Puppet: come?

Io: hanno fatto un videogioco su di voi!

Puppet: che bello sono famoso!

Ci mettemmo a ridere. Puppet non faceva paura anzi il contrario era molto divertente.

Io: comunque piacere io sono Francesca e lei è chantal!

Puppet: che bei nomi!

Noi: grazie!

Io: pup... possiamo prendere uno dei tuoi peluche?

Puppet: oo ma certo prendete quello che preferite !

Chanty: io prendo quello di bonnie...♥

Io: io quello di foxy...♥

Puppet: perfetto ma ... cosa state facendo in giro per il locale a quest' ora?

Io: pup... sono le 11 lo sai vero?

Puppet: si ma noi animatronics dormiamo un po di più perché stiamo svegli tutta la notte.

Io: oh giusto capisco...

Chanty: fra andiamo abbiamo altre stanze da visitare...

Io: oh ma certo! Pupp... noi dobbiamo proseguire il nostro giro vuoi venire?

Puppet: no grazie ragazze preferisco dormire un altro po.

Chanty: ok ciao pup è stato bello incontrarti .

Puppet: ciao ragazze a dopo.

Proseguimmo. Andammo nella stanza dei toy ... era buffo vederli dormire in piedi. Hahah

Non volevamo svegliare neanche loro e così andammo avanti. Arrivammo allora in una stanza buia...

Io: chanty questa stanza non me la ricordo proprio...

Chanty: neanche io...

In quel momento vedemmo tre figure scure venire verso di noi. La porta si chiuse sbattendo e indietreggiammo verso il muro.

....

Intanto gli animatronics si stavano svegliando ( alleluja )

Bonnie: ragazzi...

Chica: hmm che sonno...! Bonnie cosa c'è?

Bonnie: dove sono chanty e francy?

In quel momento arrivò puppet che si era appena svegliato come , mangle , i toy ecc... Erano tutti nella stanza principale tranne gli old...

Puppet: ciao ragazzi! Io le ho incontrate prima. Stavano facendo un giro per la pizzeria.

Freddy: ehi un momento... dove sono gli old?

T. Chica: hmm in effetti non li vedo da ieri sera.

Bonnie: ragazzi non so voi ma io vado a cercarle... ricordatevi che purple guy é ancora a piede libero e prima o poi tenterà di ucciderle.

Freddy: ok ma se non torni entro un ora ti veniamo a cercare io , chica e foxy ok?

Bonnie: ok a dopo.

.....

Le figure intanto si stavano avvicinando sempre di più finche non si fecero più nitide. Erano- erano gli old!

Erano diversi però. Non erano come la sera prima, avevano gli occhi completamente neri con un puntino bianco al centro e ci stavano venendo incontro.

Io: chanty secondo te che intenzioni hanno?

Chanty: non lo so ma direi di andarcene da qui!

Mentre chanty pronunciava quella frase old bonnie la raggiunse e la bloccò al muro con una mano e con l'atra stava tentando di infilarle una testa di un animatronics... CINDY THE CAT!
Dovevo impediglielo l'avrebbero uccisa. Così tirai un calcio sulla gamba a old bonnie che si piegò dal dolore. Però poi... si girò e cominciò ad inseguire me seguito dagli altri due. Old chica e old freddy.

Chanty: fra corri corri!

Io: è quel che sto facendo!

Chanty si staccò dal muro e corremmo via insieme. Una volta fuori chiudemmo la porta e non si sentirono più rumori. Cos' era successo agli old?

Io: ma che cosa avevano?

Chanty: non so sembravano cattivi...

Io: noo sembravano buoni! ( tono mooolto ironico!)

Chanty: no ma dai davvero sembravano strani. Perché ci hanno attaccato se ieri sera ci hanno accolto calorosamente?

Io: non saprei ma ci deve essere sotto qualcosa o.. qualcuno...!

Dette quelle parole due grandi braccia metalliche mi toccarono da dietro la schiena.

Io:( mi girai)Bonnie! Meno male che sei qui!

Bonnie: che cosa é successo eravamo preoccupati...

Io: g-gli old... erano cattivi. Ci hanno aggredito!

Bonnie: cosa? Ma loro non sono cattivi che gli é preso?

Io: non lo sappiamo ma ora torniamo dagli altri . Loro avranno una risposta... credo!

Ci avviammo verso la sala principale dove vi erano gli altri ad aspettarci...

• Autrice •

Ciao raga. Secondo voi perché gli old ci hanno attaccate? Scrivetemelo nei commenti;-) . Noi ci vediamo nel prossimo capitolo. Ciaoo❤❤❤

Un'avventura in FnafDove le storie prendono vita. Scoprilo ora