capitolo 24

193 25 4
                                    

Io: Foxy sbrigati con quella serratura!!!

Foxy: tranquilla tra pochi minuti avrò finito se non ci saranno ulteriori complicazioni.

Chica: Forza Foxy Forza!!

In quel momento sentii un forte mal di testa e mi sedetti a terra.

Chica: Fra cos'hai?

io: niente non preoccuparti è solo un po di mal di testa mi passerà.

Credo che quel mal di testa mi sia venuto a causa delle troppe cose che stavano accadendo in quel momento e che suscitavano troppa ansia in me. Ma la loro parte l'hanno data anche gli interrogativi che in quel momento mi risuonavano nella mente come un disco rotto: saremmo riusciti a salvare Chanty ? e Freddy? Bonnie sarebbe tornato normale? e soprattutto cosa volevano proprio da Chantal?. Ma ripeterle nella mia mente un ulteriore volta mi fece aumentare il dolore alla testa.

Foxy smise di smanettare con l'artiglio il piccolo buco della serratura e si chinò da me.

Foxy: ehi tutto a posto?

io: No per niente... se fanno del male alla mia migliore amica fanno del male anche a me.

Foxy: ti capisco... se facessero del male a te io non potrei vivere.

Mi mise il braccio attorno alle spalle e mi tirò a se fino a farmi appoggiare la testa sulle sue.

io: n-no Foxy ti prego torna a scassinare quella dannata porta così possiamo finalmente liberare Chanty.

Foxy: ok ma mi prometti che te ne stai qui buona a riposare finchè non avrò finito?

io: ok

Una volta che se ne fu andato Chica si inginocchiò accanto a me.

Chica: Senti Fra... io... c'è una cosa che devi sapere...

io: su avanti parla...

Chica: mm...ecco.. riguarda Chantal e la cosa di prima che Foxy stava per dirti....

io: aspetta un secondo ma è una cosa brutta?

Chica: putroppo si e anche molto...

io: allora potresti dirmela quando tutto questo sarà finito? non riesco a sopportare altre buone notizioe in questo momento.

Chica: ok te lo dirò dopo.

Chanty's pov

Purple guy ormai era così vicino che riuscivo a sentire il suo respiro sulla pelle piena di brividi di paura.

purple guy: Finalmente... non sai da quanto tempo ho aspettato questo momento. Finalmente la mia vendetta contro quei cinque dannati bambini sta quasi per compiersi...

io: nooo non toccarmi!!

Purple guy: tranquilla farò presto

disse con il sorriso più malvagio che io abbia mai visto. Io cercai di scappare strisciando sul pavimento con la caviglia dolorante ma si avvicinò sempre di più fino a quando Golden Freddy non mi prese per il collo e mi gettò contro il muro. Erano tutti lì davanti a me. Ma cosa volevano? insomma la vendetta di purple guy è contro Freddy Chica Foxy e Bonnie ( ci sarebbe anche Golden Freddy ma si è schierato con lui) non contro di me!

io: MA COSA VOLETE DA ME?

Purple guy: sei curiosa di scoprirlo verò?...ma non temere tra poco lo VEDRAI!

In quel momento tutti e 5 gli altri animatronics si misero in cerchio attorno a me e vidi purple guy mettersi in ginocchio davanti a me.

io: noo fermiii

purple guy: TROPPO TARDI!!!

Ed in coro gli altri cominciarono a ripetere quella frase facendomi sbiancare dal terrore.

Dopodiché purple guy staccò dal lato sinistro della camicia una spilletta dorata con sopra la scritta " you can't" e la rigirò. Questa volta notai che girandola era cambiata la scritta, c'era scritto" it's me!"

io: m-ma c-che?...

Vidi vincent avvolto da una misteriosa luce viola per poi sdoppiarsi in ben DUE PERSONE!

COOOSAAA???!!!!

Davanti a me al posto di Vincent trovai lui e quella che poteva sembrare una seconda persona uguale in tutto e per tutto a lui ma... non era viola e-era come noi... la pelle di un rosa chiaro quasi bianco, gli occhi castani e dei folti capelli anch'essi castani.

io: l-lui chi è?

purple guy: avanti Mike presentati... alla nostra VITTIMA!!!!!

A quella parola indietreggiai. Mike....Mike... MIKE... Avevo già sentito pronunciare quel nome...

Mike: buongiono il mio nome è Mike Shmidt e sono Il FRATELLO DI PURPLE GUY!

Io: m-molto p-piacere...

COOOSSAAA?? il fratello? di vincent? Mike Shmidt ora lo ricordo Francesca mi aveva parlato di suoi alcuni easter egg nel secondo gioco ma non l' avevo mai ascoltata. Ora capisco!

purple guy: vedi... mio fratello mi aiuterà...

io: e a fare cosa!?

Purple guy non disse una parola. Si avviò verso un angolo della stanza e prese qualcosa che non riuscii a vedere bene.

Mike: bel nome Chantal...

disse con un sorriso inquietante

io: come fai a conoscere il mio nome!?

Mike: io so tutto delle persone che entrano in questo luogo e anche se non ci siamo mai visti so tutto su di te e la tua amica!

io: degno fratello di Vincent insomma!

purple guy: FA SILENZIO E PREPARATI PER NON RIVEDERE MAI PIU IL MONDO CON I TUOI OCCHI!

Mike: Sei pronto a riattivare la leggenda?

Purple guy: certo!

Non capii il significato di quelle frasi ma sapevo che stava per succedermi qualcosa di ORRIBILE!

Francy's pov

Foxy: OH NOO!

Io: cosa c'è?

Foxy: mi si é incastrato l'artiglio!!! C'ero quasiii!

Io mi misi le mani sulla testa.

Io: Noo non è possibilee!

Chica: non puoi fare nulla?

Foxy: e c'è un altra cosa...

Io: cosa? ( dolorante per il mal di testa ancora persistente)

Foxy: si è rotta la serratura! Ma non vi arrabbiate con me sembra una cosa fatta dall'interno...

Io: non ci credo non è possibile! deve essere stato vincent!

Chica: quel maledetto!

io: e ora che facciamo non mi sento bene sento che sta per accadere qualcosa di orribile!

Chica: cosa?!

io: Non lo so ma abbiamo DUE alternative...

Foxy: cioè?

io: SCAPPARE AL PIU PRESTO O RIMANERE E TENTARE ANCORA DI APRIRE LA PORTA!

Foxy: e che facciamo?

Chica: infatti e poi perché dovremmo scappare?

io: fidatevi del mio sesto senso che non ha mai fallito e secondo me o apriamo ora quella dannata porta oppure ce la diamo a gambe.

Foxy: che si fa?

Chica: Non lo so

• Autrice •

Ciao raga. Secondo voi che decisione prenderemo? A chanty cosa succederà? e riusciranno Freddy e Bonnie a tornare normali? scrivetemi le vostre opinioni nei commenti. Noi ci vediamo nel prossimo capitolo. Ciao

Un'avventura in FnafDove le storie prendono vita. Scoprilo ora