Il mio sonno venne interrotto da dei rumori assordanti. Spalancai gli occhi e, quando tentai di girare la testa alla ricerca della fonte di quei suoni, realizzai di non riuscire ancora a muovermi.
Frances mi aveva detto che il siero sarebbe durato a lungo, ma non un'eternità.
Solo dopo alcuni secondi mi accorsi di essere ancora in quella bianca stanza dove poche ore prima Janson mi aveva spiegato cosa fare nella Fase Due.
Alla sola consapevolezza di dover compiere tutte quelle cose orribili, sentii il petto schiacciarsi come sotto il peso di un macigno.
Mi guardai la spalla, per capire se durante il sonno la ferita fosse magicamente sparita, ma il sangue persisteva ancora su di essa, come inchiostro rosso sulla carta.Sospirai e cercai di concentrarmi sui frastuoni provenienti da fuori la mia stanza. Cosa stava succedendo esattamente?
Era come se stesse avvenendo una vera e propria guerra tra i corridoi della W.I.C.K.E.D.
Come risvegliato da quel mio pensiero, si sentì uno sparo partire e fendere l'aria.
Spalancai gli occhi non appena sentii il suono di un corpo accasciarsi a terra.
E ora cosa faccio? Pensai andando in panico.
Se qualcuno ci stava attaccando allora sarei stata spacciata. Dovevo riuscire a muovermi. Dovevo farlo e dovevo andarmene da lì.La mia porta si spalancò all'improvviso con un tonfo, facendomi quasi urlare, ma un sorriso spontaneo mi solcò le labbra quando mi accorsi che i miei amici fossero venuti a salvarmi.
Minho aveva in mano un fucile, che nei giorni precedenti avevo sempre visto in mano alle guardie, mentre Newt brandiva ancora il suo machete.
Mi chiesi come avesse fatto a recuperarlo. Quando eravamo arrivati alla W.I.C.K.E.D. ci avevano tolto ogni tipo di arma.
"Eli!" mi chiamò il biondino, entrando velocemente nella stanza.
"Newt!" quasi urlai per la sorpresa.
"Caspio, ci hai fatto prendere un colpo!" esordì Minho avvicinandosi a me con un sorriso. "Non ti trovavamo più. Ti sei nascosta bene...""Ragazzi, mi dispiace interrompere i vostri saluti mielosi, ma fareste meglio a muovervi oppure le guardie ci saranno addosso in pochi minuti." disse una voce calma fuori della porta.
Non riuscii a capire a chi appartenesse e la cosa mi turbò. Di chi diamine si trattava?
"Ele, Dio santo, cosa hai fatto alla spalla?" mi chiese Thomas scostando leggermente la camicia dal mio collo.
"Janson." spiegai con voce roca. "È stato lui."
Per un attimo, la consapevolezza di ciò che avrei dovuto fare ai miei amici mi inghiottì, facendomi diventare cupa e preoccupata.
"Dovete andarvene." ordinai con voce ferma.
"Ma che dici, Eli? Siamo appena arrivati e non ti lascio di nuovo." spiegò Newt prendendomi la mano.Gli sorrisi incoraggiante, incapace di ricambiare la stretta. Mi era mancato. Dio, se mi era mancato.
"Alzati e seguici, forza. Non voglio sentire cazzate, bambolina." esordì Minho con voce ferma.
Mi erano mancati tutti, ma dovevano abbandonarmi.
"Non ci riesco. Mi hanno iniettato un siero che non mi farà muovere per... Be', non so per quanto." spiegai sbrigativa.
"E allora muoviti a venire qua." spiegò l'asiatico, mettendosi il fucile in spalla. "Ti prendo in braccio.""Lo faccio io." si intromise Newt, facendo passare un braccio sotto le mie gambe.
"Senza offesa, Romeo, ma non credo che con la tua gamba monca riuscirai a correre con lei in braccio." esordì Minho. "Io sono un Velocista... O almeno lo ero. In ogni caso, posso farcela."
Newt mi fissò ancora per qualche secondo, poi acconsentì con un cenno del capo.
Minho senza esitare mi sollevò di peso e mi strinse a sé.
Un dolore mi trafisse la spalla, facendomi gemere, ma lo misi da parte. Dovevo riuscire a convincerli a lasciarmi lì."Vi prego, ascoltatemi. Dovete fare come dico. Lasciatemi qui." spiegai. "È per il vostro bene. Fatelo oppure io..."
Una fitta al collo mi interruppe e sentii il mio corpo iniziare a tremare. Il dolore si diramò nella mia testa, come una scarica elettrica.
Era una scarica elettrica.
"Cosa le sta succedendo?" la voce di Newt incrinata dalla preoccupazione mi raggiunse dopo qualche secondo. "Eli! Rispondi!"
STAI LEGGENDO
The Maze Runner - Survive
Fanfiction{Sequel di The Maze Runner - Remember} Il Labirinto e i viscidi Dolenti erano solo l'inizio di una serie di Test. La Fase del Labirinto è ormai terminata. Solo pochi sono sopravvissuti. Tuttavia tutti si ritrovano nelle mani della W.I.C.K.E.D. I Rad...